1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

potenziare wireless ps3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da panda78, 16 Dicembre 2008.

  1. panda78

    panda78 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao A tutti,
    ho necessità di potenziare la rete wireless della mia ps3 e non potendo utilizzare la rete lan nella stanza dov è in uso volevo capire se esistevano degli adattatori wireless n da usare al posto dell itegrata da 54mb/s



    Grazie 1000
  2. Mephisto_89

    Mephisto_89 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    mettiti un adsl e compra un bel router, us robotics o netgear e vai una bomba, a meno che non vivi in una casa come quella di panariello nello spot di quel noto gestore telefonico :D
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    @mephisto mi sa che nonhai inteso la domanda.
    Lui vuole sapere se esiste un modo per potenziare il WiFi della Ps3 che è di tipo 802.11g mentre lui vorrebbe portarlo a 802.11n !
    L'unico modo sarebbe utilizzare un bridge N da collegare alla presa ethernet della ps3. In questo modo la ps3 pensa di essere collegata tramite LAN, poi invece questa è pilotata dal Bridge WiFi di tipo N.

    saluti
  4. panda78

    panda78 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cercando ho trovato su un negozio abb famoso un accessorio che si chiama WiFi MAX ma non riesco a capire come funzioni.....
    posso postare il link per farvi vedere?
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Metti la descrizione
  6. panda78

    panda78 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente mi sn documentato per bene ed è una chiave usb per rendere il pc un acces point wifi per la ps3 e non solo.....purtroppo pare non esista nulla per portare la rete "g" della ps3 a "n"

    Mi chiedo perche non abbiano messo una scheda wireless n di default....bho....
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'unico modo se vuoi utilizzare una connessione in velocità N è collegare via cavo la ps3 ad un access point, ovviamente N, con funzione bridge e l'access point via wi-fi si collega al tuo router N.

    Comunque la ps3 non è dotata di una scheda wifi n perchè ai tempi, fine 2006, costava un botto e visto che già la ps3 costava 600€ non sarebbe stata un ottima idea alzarlo ancor di più.