1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento PSP telvisore

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ombromanto84, 13 Dicembre 2008.

  1. ombromanto84

    ombromanto84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare della psp sul mio televisore. So che è possibile collegare la psp slim al televisore attraverso un cavo COMPONENT AV o un cavo AV, ma è necessario che il televisore supporti il formato NTSC. A quanto pare, però, il mio televisore non supporta questo formato, perchè è a 50 Hz. Non c'è alcun modo per poter collegare la psp al mio televisore? Magari un adattatore, qualcosa del genere...
    Immagino sia impossibile. Mi affido comunque alla vostra esperienza e alle vostre spiegazioni sempre utili...
    Grazie a tutti
  2. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    io so che ci sono due tipi di cavi 1 a 3 fili e 1 a 5 fili e quest'ultimo serve per giocare sul tv e dovrebbe andare bene su tutti i televisori.
  3. anto87sr

    anto87sr Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho letto quà e la che praticamente il cavo component per collegare la psp alla tv ,richiede un televisore che abbia delle particolari caratteristiche però non so se ci siano degli adattatori.Infatti nessuno di voi ha una lista di televisori compatibili?
  4. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Se il tuo televisore supporta solo il PAl e non l'NTSC deduco che sia ancora a tubo catodico (almeno questo potevi scriverlo!!! ;().
    Per l'ingresso videocomposito (3 fili, 1 per il video e 2 per l'audio) purtroppo non c'è nulla di economico che tu possa fare per il tuo televisore, però potresti provare a passare dalla scart di un videoregistratore o similare (decoder ecc.). In alcuni casi convertono loro il segnale, anche se è probabile che lo vedrai in bianco e nero.
    Se hai l'ingresso component (il connettore a 5 fili 3 per il video e 2 per l'audio) allora non ci sono problemi perchè supporta la risoluzione 576p e la frequenza in questo caso non conta.
    Il component difficilmente si trova su un televisore a tubo catodico (solo su quelli di fascia alta, che dovrebbero quindi supportare anche l'ntsc, cioè i 60 hz).
    Tutti i televisori LCD o Plasma invece dovrebbero supportare l'NTSC (a meno di marche sconosciute) e quindi puoi usare entrambi i connettori senza problemi.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  5. newfla

    newfla Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    al polo nord
    anke il mio è a tubo catodico (quello più piccolo però) ma i giochi ntsc li visualizza
  6. remystic

    remystic Guest

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Enna
    è possibile collegare la mia psp fat in una tv o nel monitor del pc?
  7. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    La fat non è possibile collegarla con un cavo come la slim sul televisore, esiste un accessorio che si attacca sopra il monitor della PSPe lo replica sul televisore (in pratica una webcam che "vede" il monitor della PSP). Qualità di visualizzazione piuttosto scarsa.
  8. fabiolo123

    fabiolo123 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al calduccio tra la ram e la cpu
    Al massimo usi Remote Joy Lite.
  9. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Con il remotejoy riproduci lo schermo PSP sul monitor del PC tramite la connessione USB, non collegi la PSP al Televisore (a meno che non lo usi come monitor per il PC :p)
  10. fabiolo123

    fabiolo123 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al calduccio tra la ram e la cpu
    Ma è il solo metedo che conosco per una phat senza fare modifiche hardware :asd:
  11. alanzed

    alanzed Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi mi è arrivato il cavo per il collegamento AV sul televisore.
    Ho una PSP Slim&lite silver.
    Il cavo ha 6 spinotti: i 3 del component, quello del composito, e i 2 audio.
    inoltre c'è uno switch che permette di passare dalla modalità "AV" a quella "HD-TV".
    Il mio plasma 42" purtroppo non ha ingressi component.
    Ho inserito il composito + i 2 audio e acceso la console e la dash si vede correttamente sulla TV, ma quando tento di far partire giochi mi dice:

    "Per visualizzare questa schermata su un dispositivo connesso, occorre collegarsi mediante un cavo Component AV o AV/D-terminal e scegliere la modalità progressiva per l'uscita video."

    Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?
    grazie
  12. fabiolo123

    fabiolo123 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al calduccio tra la ram e la cpu
    Con il composito puoi solo vedere la dash e video. Per i giochi usa FuSa v1.0.48b.