1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perdita di qualità del suono

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da italiansnake, 15 Dicembre 2008.

  1. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Ciao a tutti, domani vado a comprare l' home theater Samsung HTZ210, ma vorrei allungare mooooooolto i fili dei satelliti posteriori, una 15 ina di metri ciascuno, ma mio padre mi ha detto che se vado a tagliare il cavo rca e faccio il collegamento con un altro di questo per prolungarlo, perderò qualità del suono...

    Confermate? :sad:

    Se si, un' alternativa c'è? Perchè altrimenti ogni volta devo spostarmi i satelliti posteriori e non ho di certo voglia :nono


    Grazie :D
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    compra gli home theater wireless
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Non sono all' altezza di quelli cablati...
  4. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    è vero, un po di qualità la perdi, dipende anche da come fai le giunture ai fili, ma nemmeno te ne accorgi io stesso ho i fili lunghissimi e l'audio è perfetto.la perdita è impercettibile per l'orecchio :D
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    potresti compensare comprando cavi di altissima qualità, anche s e+ lunghi dovrebbero garantirti una migliore qualità
  6. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Ma questa perdità riguarda il tempo di risposta o qualità del suono? Mi stavano dicendo che se compro un cavo Rca grande è meglio :???:

    C' ho un bel po di confusione, un altro mi diceva di fare i collegamenti con il mammooth...
    Che roba è? :???::asd:
  7. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    no il tempo di risposta è sempre quello, cmq se compri cavi lunghi già fatti è meglio, poi se hanno gli attacchi dorati è meglio. i mammooth credo servano (non linciatemi ;D) a fare delle giunture senza usare il nastro isolante
  8. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Esatto!I mammooth servo per fare giunture tra cavi senza usare nastro isolante e quant'altro,però devo dire che se usi i mammooth per collegare 2 cavi audio/video un pò di qualità di segnale audio/video in parte lo potresti perdere (ma poca roba)perchè i mammooth il segnale un pò lo disperdono.A questo punto ti conviene prendere un cavo rca tipo quelli che si usano per gli amplificatori delle auto del diametro di 6-7 mm e con gli spinotti dorati che si trovano molto facilmente e ce ne sono di varie misure (il più lungo che ho comprato fino ad ora misura 15 metri),che sono schermati e quindi la qualità del segnale è ottima.Oppure se devi proprio fare una giuntura tra due cavi,ti consiglio di saldarli con lo stagno e invece di coprirli col nastro isolante copri il tutto con la guaina termorestringente.Segui questi consigli e vedrai che non te ne pentirai!;)

    P.s.:La marca del cavo (non posso scriverla per non fare pubblicità occulta,altrimenti si finisce su striscia:asd:)ricorda che è la stessa marca degli altoparlanti e degli amplificatori da auto più conosciuti,giusto per farti capire te ne cito una a metà PHO...AR,capisc a me;):D
  9. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Però se vado a tagliare gli rca perdo la garanzia... non cè qualche sorta di prolunga con la quale non devo tagliare?
  10. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Per evitare di compromettere la garanzia ci sarebbe questo utile accessorio che ti permette di collegare 2 cavi tra loro senza tagliare nulla (mi ero dimenticato dell'esistenza di questo adattatore,altrimenti te l'avrei postato prima:p)

    [​IMG]

    Praticamente sarebbe un adattatore rca femmina-femmina.Con questo ti viene un lavoro pulito e senza tagliare niente;)
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si ma è pur sempre un adattatore , anche mettendoci dei cavi di ottima qualità avrebbe una parte coi cavi standard
  12. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Io li ho usati per prolungare il cavo rca che va dalla mia autoradio all'amplificatore perchè il cavo rca che ho in macchina è corto e a livello di segnale non ho perso nulla:)
    Non credo che in parte abbia un cavo standard,perchè con questo adattatore è come se avesse tagliato i cavi e ricongiunti saldandoli con lo stagno come gli ho già scritto,solamente che con questo adattatore gli esce un lavoro pulito;)
  13. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    si e poi la qualità che si perde è impercettibile per l'orecchio umano.. solo con il pc si riesce a vedere quella poca differenza..poi certo dipende dal collegamento.ottima idea quella dell'adattatore femmina-femmina per prolungare il filo,non mi era venuta in mente prima
  14. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Esatto;)
  15. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Oggi pomeriggio quando vado a comprarlo, lo porto a casa, lo scarto e faccio un po di foto ai collegamenti così mi suggerite cosa prendere.
    Sono n00bissimo in questo reparto :asd:
  16. silver 92

    silver 92 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Fiero di essere Reggino!
    quanto lo hai pagato?
  17. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    E chi ti ha detto che l' ho pagato? :asd:
    Vado vero le 17/18 a comprarlo...
    Cmq costa 189
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    poi su un impianto da auto la qualità è gia + bassa, quindi la differenza è cmq ancora minore
  19. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Fantastico, oggi vado da Unieuro, vado dove sta sto Samsung e non c' era più. Chiedo al commesso e mi dice che lo avevano esaurito >.<
    Che sfiga ;.

    Cmq mo stasera lo ho ordinato su pixmania, per Venerdì dovrebbe arrivarmi..
  20. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Sarà ma ho un impianto samsung wireless che spacca i maro*i a mlt altri home theatre in commercio

    Pixmania??? Non sono certi famosi per la loro puntalità e tutto il resto, non a casa sn su ebay cn svariati feedback negativi o neutri

    Non ti voglio scoraggiare per carità :asd::asd: