1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wi-Fi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da TiX-0, 4 Dicembre 2008.

  1. TiX-0

    TiX-0 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un client wireless usb che uso di solito con il PC volevo sapere se è possibile usarlo per connettere l' xbox elite alla mia rete Wi-FI:D o se devo per forza comprare quello Microsoft:cry: che mi sembra un po caro. aspetto risposte gazieeeeeee.
    P.S. se esiste un accessorio più economico fatemi sapere dove lo trovo:D.
  2. remystic

    remystic Guest

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Enna
    mi disp ma funziona solo quello della MS potresti fare ke la xbox la colleghi direttamente al router wi-fi ed il pc usi la penna wi-fi come faccio io....
  3. TiX-0

    TiX-0 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio problema e che il router e lontano dalla TV enon posso spostarlo...:cry:
    cmq c' era da aspettarsela dalla microzoz una czzata del genere ovvio che la 360 costa meno della PS3 se poi ancano tutti qui piccoli dettagli (memory reader, hard disk, wifi, ecc) che poi ti anno paare un occhio... cmq sn un po OT mi tocchera comprare quello MICROZOZZ grazie lo stesso
  4. geo3000

    geo3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema l'ho risolto così, ho comprato un access point che supporta la modalità client.. L'access point si collega in wi-fi al router e la xbox si collega via cavo all'access point..
    Spesa totale 35€ contro i 79€ dell'adattatore M$..

    Garantisco che funziona alla grande! :D

    Ciao!
  5. Cili2000

    Cili2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi butto nella discussione anche io..come primo messaggio in assoluto.

    Ho il problema di nn volere un cavo in mezzo alla casa e soprattutto non ho una canalina disponibile da far arrivare alla consolle dalla postazione pc. Ho visto appunto la chiavetta usb MS....ma la mia curiosità ricade nel "funziona?" credo che il cavo sia sempre il cavo ma se ho riscontri positivi sulla sua effettiva validità allora punto decisamente a quella.
  6. Cammello

    Cammello Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    ce l'ho ormai da un paio di mesi e ti dico che funziona perfettamente.. ho il router a circa 10 mt dalla consolle

    ciao ciao
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il cavo è sempre il cavo, ma anche io utilizzo il wireless da diverso tempo e non ho alcun problema, magari prima di comprarlo fai qualche prova con un pc wireless e guarda i tempi di risposta dal pc al router.
  8. Cili2000

    Cili2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo nn ho la possibilità di provare con un pc, ma ad ogni modo la distanza che c'è tra routr che uso (Alice wi-fi gate 2) e xbox è di 3 mt in linea d'aria e con stanze vicine. Purtroppo per far passare il cavo devo srenderne più di 10 mt per imboscarlo dietro le battute porte ecc, e nn credo convenga.
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se sono 3 metri e non hai in mezzo muri portanti o molto spessi, non dovresti aver problemi.
  10. Cili2000

    Cili2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessun muro portante di mezzo o cmq nulla che poosa impedire un wi fi ben stabile.
    Ad ogni modo sento pareri positivi quindi di sicuro acquisterò il pezzo e fine dei cavi in mezzo alla stanza.
    Grazie dei consigli.