1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sistema raffreddamento

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da *Novecento*, 15 Dicembre 2008.

  1. *Novecento*

    *Novecento* Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sistema di raffreddamento a ventole aggiuntivo per la mia 360. Premetto che è una Falcon, ma ho pensato che prevenire è meglio che curare (hai visto mai....!!)

    Solo che ho commesso un errore :( Il sistema che ho preso non è compatibile con le xbox dotate di hdmi. Il sistema si innesta nella parte posteriore della console, andando a creare un pass-through nell innesto dell alimentatore da dove prende poi l'energia per funzionare.

    Io volevo chiederVi, secondo voi è possibile staccare l'alimentazione da li (lasciando quindi al connettore il semplice compito di ponte) e dirottarla da un altra parte? magari con un alimentatorino esterno?

    Chiedo aiuto a Voi, magari qualcuno è esperto di elettronica e mi potrebbe aiutare.


    Grazie a tutti anticipatamente.


    Max :)
  2. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    non so se quello che intendi fare è possibile, io ti posso solo dire che l'aggeggio che hai preso fa solo piu male che bene alla tua console, lo avremo detto un migliaio di volte in questo forum e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che non lo sappia:-o
    comunque attendi altre risposte piu competenti per quello che riguarda la tua richiesta
  3. *Novecento*

    *Novecento* Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Avevo pensato anche io che potesse in qualche modo "alterare" il normale flusso di aereazione... ti ringrazio per avermelo detto, ad essere sincero sono un lettore abbastanza occasionale!

    Ma qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di accessori?

    Grazie ancora.
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    a parte che i sistemi di raffreddamento sulla falcon sono abbastanza inutili....
    l'alimentazione sicuramente si può prendere da un altra parte.
  5. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    avevo visto immagini della presa dell'alimentazione bruciata cerca in google che qualcosa troverai
    EDIT: eccone una CLICCAMI

    senza contare che..

    :asd:
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  6. *Novecento*

    *Novecento* Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Rimesso in vendita ;)

    Se poi proprio nessuno se lo compra proverò a prendere l'alimentazione da un altra parte ;)

    *Novecento* ha aggiunto 10 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Comunque dire che è inutile credo sia un affermazione sbagliata, perchè un ulteriore raffreddamento di certo non gli fa male.....(penso)
  7. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    una cosa benfatta no di certo ma quello oltre ai problemi di alimentazione credo dia anche problemi al normale flusso di estrazione dell'aria, non a caso se una console si rompe e la mandi in garanzia (nel caso della foto sopra) la Microsoft invalida la garanzia....un xe ci sara ;)
  8. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    secondo quale teoria dici ke è inutile? si è sempre detto che anche le falcon sono soggette col passare del tempo ai 3 led, allora perchè non prolungare questo appuntamento con l'acquisto di ventole supplementari o con la sostituzione delle vekkie con delle nuove piu potenti?

    Alle volte sembra ke vi contraddite:

    - Anche le falcon sono soggette ai 3 led rossi!

    - Per me è inutile mettere sistemi di raffreddamento supplementari sulle falcon.

    Perdonatemi se ho scritto fandonie o ho capito male!
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    le percentuali di falcon sono a led rossi sono come quella del microonde che hai a casa, tutte le apparecchiature elettriche possono rompersi.
    i sistemi di ventilazione, esterni per di più, oltre che essere inutili possono essere anche dannosi se impediscono la normale fuoriuscita d'aria.