1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

60 hz in bianco e nero..=(

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da MHR, 9 Dicembre 2008.

  1. MHR

    MHR Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona sera a tutti :D avendo appena acquistato la 360 ho pensato bene di iscrivermi qui :) subito dopo questo ho avuto un imprevisto con la console..praticamente io ho un tubo catodico abbastanza vekkio ke xò nn mi ha mai dato problemi di alcun genere ed è stato sempre all'altezza sia della ps2 ke della wii. dopo aver attaccato col cavo scart con i 3 laccetti classici colorati ho provato GTAIV e fin li tt bene..grafica nitida e nessun blocco..poco dopo (solo e esclusivamente x curiosità) ho provato sega superstar tennis ke era il gioco compreso nel bundle con la console. appena l'ho fatto partire mi è venuta fuori la scritta ke dovevo cambiare l'impostazione della 360 su "PAL 60" invece ke su "PAL 50". fatto questo il menu e il gioco li vedo in bianco e nero! invece appena reimposto su pal 50 ritorna tt perfetto a colori..ora io credo proprio ke sia x i famigerati 60 hz ke la mia tele paleolitica non supporta..quindi mi è venuta l'idea di riagganciare alla tele la ps2 e ho lanciato pes 2009..nella prima skermata mi kiede proprio gli hz e a quel punto ho provato a impostare su "video ntsc 60 hz" e il gioco si vede perfetto!! allora nn è il fatto degli hz?? può essere qualcos'altro?? ho provato a informarmi un po su internet e x quel poco ke ho trovato si parlava di un certo cavo scart RGB..qst cavo può risolvermi il problema?? x favore aiutatemi..anke xkè ormai quasi tt i giochi sono a 60 hz e nn è ke posso giocarci in bianco e nero :p grazie ^^
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Vuol dire che il tuo tv non supporta i 60 hz
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma assolutamente no.Non è un problema di hz ma di segnale NTSC.Per poter vedere un segnale ntsc su una tv pal deve comprare un cavo scart RGB (su ps2 si faceva cosi,non so se esistano per 360 ma credo di si).Se fosse un problema di Hz non vedrebbe per niente l'immagine,avendo a video un segnale molto sfarfallato praticamente incompresibile.
  4. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Allora in pratica significa che per la ps2 hai una scart universale(cioè che ha tutte le linguette o pin o come si chiamano non lo so..) mentre su 360 no....forse devi cambiare la presa scart..metti la scart della ps2 sul cavo della 360
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il problema è che vede i giochi PAL che sono a 60hz in bianco e nero, sei orbo? Se lui setta i 60 hz lo vede perfettamente, lo ha appena scritto
  6. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    allora forse non mi sono spiegato anch'io con la ps2 vedevo i giochi in bianco e nero quando li impostavo 60hz...quella volta ho risolto comprando un'altra scart
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Forse non ci siamo spiegati :asd:.Su ps2 quando attivavi i 60hz si forzava automaticamente il segnale ntsc.Su tv pal questo forzamento faceva si che i pin della crominanza cambiassero posizione sulla scart fisica.Questo cambio faceva si che su un cavo scart pal (quello che viene di solito dato in omaggio nella scatola) dato che aveva solo 18 pin, i pin ntsc legati alla crominanza non erano presenti (ecco perchè vedi in bianco e nero).Allora bisognava comprare un cavo scart RGB (21 pin se non ricordo male) e cambiando segnale si riusciva a vedere la crominanza perchè c'erano tutti i 21 pin.
    Questa cosa credo si possa applicare uguale spiccicata alla 360 collegata alla tv crt dato che essendo "generalmente" region blocked credo che la scart presente nella scatola abbia solo 18 pin (quindi non prevede il segnale ntsc o cmq alcune scart hanno si 21 pin ma dentro i fili non ci sono).Gli hz imho centrano poco perchè se fosse vero che il televisore non li supporta primo non andrebbero con la ps2 in pes (in pes va perchè evidentemente lui non lo sa ma ha un cavo rgb nella ps2 :asd:) e secondo come ho già detto su non vedrebbe proprio nulla a video.
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Allora vediamo se compra un cavo RGB se risolve
  9. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Qui nessuno vuole fare il sapientone semplicemente cerchiamo di dare la soluzione giusta..come ha detto mmk83 la migliore cosa da fare è comprare una scart con tutti i pin
  10. Drymlox

    Drymlox Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho risolto praticamente lo stesso problema comprando il cavo scart avanzato.. che costa 25 euro originale microsoft..
  11. dr_petruz

    dr_petruz Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao. io credo di avere un problema simile e vorrei chiedervi se secondo voi la soluzione possa essere la stessa.
    espongo il mio problema: se metto a 50hz si vede tutto bene. se invece metto a 60hz si vede a colori però il rosso(anche gli altri colori sono alterati però rimangono sempre distinguibili (vi spiego verde= verde un pò più scuro ecc)) è molto accesso e un pò sbavato.

    qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    ps: quando avevo la ps2 avevo lo stesso problema coi giochi giapponesi, quindi credo che il problema sia il segnale ntsc

    ciao
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sposto in dash e multimedia
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Che con uno cavo RGB risolvi tranquillamente se il TV supporta i 60 hz...;)