1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Variante sostituzione x-clamps

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mixmax122, 14 Dicembre 2008.

  1. mixmax122

    mixmax122 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti
    avevo una xbox affetta dai 3 led rossi... e visto che era modificata ho deciso di provare a "resuscitarla" col metodo della sostituzione delle x-clamps...
    Va ormai da tre gg e senza nemmeno un freeze (ed infatti ringrazio la board tutta, e nella fattispecie AnToMe, Lorenz e lambo2k per il suddetto tutorial).

    Vi sono pero delle varianti che ho apportato e vorrei discuterle con voi...
    Anzi tutto io ho usato viti piu piccole delle M4(ma questo è superfluo); le viti le ho agganciate al case (e non alla mainboard)... per il resto la procedura è simile...
    Ho pensato (...e qua c'è da preoccuparsi) di cambiare il flusso delle ventole, ed infatti le ho girate(sta cosa pero ha come inconveniente che la 360 non si chiude); e volevo anche aggiungere un'altra ventolina che tirasse fuori l'aria calda,creando una specie di ciclo...
    Ora i miei dubbi sono come posso fare per cambiare il flusso delle ventole originali senza girarle?? e visto che vorrei alimentare l'altra ventola(50x50 mm) dalle prese usb come faccio ad aprirle senza rompere nulla??
    Grazie a tutti...
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ciao, il flusso posteriore ti consiglio di lasciarlo in estrazione mentre se vuoi puoi aggiungere 1 o 2 ventoline in ingresso sui lati. L'alimentazione poi prenderla direttamente dal connettore di alimentazione delle ventole posteriori, magari usando una resistenza o trimmer esterno per avere il voltaggio desiderato.
  3. mixmax122

    mixmax122 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    xche dici di tenerle in estrazione?? a me sembra che la consolle sia raffreddata meglio...
    dico sembra perche le rilevazioni che ho fatto non sono affidabili(le ho fatte con strumenti di "fortuna")
    La seconda ventola in realta la vorrei piazzare sul case(con le modifiche del caso) dato che tengo la consolle orizzontale e che l'aria calda tende a salire...
    per capirci, la monterei tra il dissipatore e la scheda di accensione in posizione orizzontale in modo da estrarre il caldo proveniente dai dissy fouri da case, oppure direttamente sopra il dissipatore piu grande