1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione al Live insostenibile

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da SirDuncan, 12 Dicembre 2008.

  1. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono oramai alcuni mesi che ho riattivato il live dopo un paio di anni di assenza causa motivi personali, tra cui anche un trasloco, e nella casa nuova con la nuova connessione mi trovo molto a disagio per un problema che definirei snervante. Spesso (molto spesso) mentre gioco a CoD4 mi si disconnette di punto in bianco. Anche se non ho rallentamenti di linea e pingo benissimo, barre verdi e tutto il resto, pum! disconnesso da xbox live. A volte me lo fa talmente di continuo da non farmi finire nemmeno una partita di fila. E' qualcosa che dipende dalla mia linea o è un problema del servizio LIVE!? Premetto che il NAT è aperto.

    Allego un file con i dati che mi da il router sulla linea.


    Qualche idea???
  2. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    se ti consola ho praticamente lo stesso problema...
    più o meno da metà novembre...

    ogni tanto appena accesa la console la connessione resiste per un pò, dopo che si disconnette la prima volta non c'è verso di rimanere collegati per più di 2 minuti.

    quando faccio verifica connessione di rete delle volte mi da tutto ok e delle volte mi dice addirittura che non riesce a trovare l'hardware di rete...

    il bello è che i mesi prima andava tutto alla perfezione con le stesse impostazioni e router...

    ora devo convincere un mio amico a portarmi per un'oretta la sua xbox così riesco a capire se è la mia rotta o è il router...
  3. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    no il mio problema è diverso. A volte gioco molte partite senza problemi, poi di punto in bianco cado, e quando mi riconnetto, mi riconetto subito senza problemi.

    Poi a volte cado anche dieci volte in mezz'ora, alchè tiro il pad nel muro e spengo altrimenti spacco tutto. Il fatto è che me lo fa specialmente con CoD4, con Halo 3 magari mi fa uscire per un po, butta fuori qualcuno o butta fuori me, ma non mi disconnette dal live...

    Non mi riesce capire come mai...
  4. geo3000

    geo3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me sono problemi di banda... Dovresti provare a vedere con uno speedtest quanto hai di ping e di banda disponibile, che a volte è molto differente dalla banda massima..
  5. messia666

    messia666 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    confermo gli stessi problemi...anch'io con pes spesso duro una partita poi mi si disconnette. il tutto mi sembra peggioratro dopo l'aggiornamento del 19 novembre, prima giocavo tranquillamente...
  6. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma se sono problemi di banda, come mai con HALO non me lo fa? Me lo fa solo con CoD4...
  7. sonordesigner

    sonordesigner Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche a me lo stesso..però da quando mi è rientrata la console dall'assistenza..da poco più di un mese.

    se gioco a cod 5 è come se avessi na connessione orrenda..se gioco al 4 mi disconnette..
    addirittura con certi amici non riesco nemmeno a fare gruppo..
    la mia linea adsl però è perfetta! il ping è sempre basso, e la banda è sempre quasi al massimo

    ho sentito l'assistenza, mi hanno fatto fare mille test..alla fine vogliono che rispedisca la console..e proprio oggi sto aspettanto il corriere

    mi fa pensare però il fatto di non essere l'unico ad avere sti problemi..stavo pensando addirittura di prendere una console nuova, e vendere quella che mi rimandano dall'assistenza. ma non so se si può cambiare la registrazione, non vorrei che poi se il tipo che la compra ha problemi, vengano da me per la spedizione e menate varie..
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    potrebbe anche essere un problema di cod4, che essendo "vecchio" ha meno "server" riservati da parte di microsoft
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    conosco gente che gioca perfetto con la 800 kbps in download (alice free) e non cade mai
    Non vuole dire nulla, questi dati sono piu' che sufficenti per giocare onlie. (nel caso da dos fai ping.maya.ngi.it giusto per darci una idea)
    Ricorda inoltre che quando giochi non dovresti scaricare col pc

    A mio avviso hai dei problemi col router o e' un pacco ' e configurato male, cmq dicci meglio la tua configurazione hardware ed i collegamenti da te effettuati che analiziamo meglio il problema.
  10. pakgio

    pakgio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    milano/torino
    vi dico la mia...

    senza tirare in ballo il live mi succedeva la stessa cosa (che cadeva la connessione) ogni tot minuti a intervalli variabili magari una settimana andava una no e così via...
    dopo TUTTI i controlli tecnici possibili parlando con un operatore infostrada, siamo/sono arrivato alla seguente conclusione: infostrada aveva upgradato la linea da adsl a adsl2+. questo upgrade fa si che a livello di velocità non cambia quasi un cazzo però la frequenza della portante è modulata diversamente e il router rimasto un vecchio adsl non capiva più un cazzo e quindi la linea cadeva. loro mi hanno detto che le soluzioni sono o acquisti un router adsl2+ oppure mi abbassavano la banda...in definitiva il mio router (un philps sna6500 vecchiotto) tramite upgrade firmware diventa adsl 2+ o per l meno regge la portante modulata diversamente...ora funziona tutto ma è stato un bel soffrire...

    vedi te...
  11. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    io avevo lo stesso problema quando mi hanno alzato la banda, da 4 a 7mb.
    Per via dalla distanza dalla centrale, non reggevo l'aumento; ho dovuto farmela riabbassare.
    controlla i valori della tua linea adsl, il mio router 3com permette di visualizzarli via browser:
    Rapporto segnale rumore (SNR):

    5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
    8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
    14db-22db = molto buona
    23db-28db = eccellente
    29db-35db = ottima

    Attenuazione di linea:

    più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
    20-30 = eccellente
    30-40 = molto buono
    40-60 = medio
    60-65 = scarso
    Valori oltre 65 creano problemi
  12. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nel primo post ho messo i dati che mi da il router sulla linea. li ho controllati e stanno tutti nel buono...

    Proverò a cambiare router... anche se mi pare molto strano...
  13. sonordesigner

    sonordesigner Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho fatto pure io i test, e ho sti risultati;
    attenuazione 14db
    rumore 26db

    la linea è ottima! a sto punto deve essere la console che nn va..o la microsoft che va in vacca col live