1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

acquisto gioco da ebay..fregatura?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da freddye78, 12 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ragazzi scrivo qui spero di non aver sbagliato sezione..ho bisogno di un vostro consiglio..ho preso un gioco su ebay sull'annuncio c'è scritto NUOVO ma è arrivato senza cellophane...ho protestato col venditore perchè credo che senza cellophane il gioco deve essere considerato come usato..lui mi ha garantito che è nuovo e che cmq pure gamestop ed ebgames li vendono senza cellophane..è vero o mi sta pigliando x i fondelli??HEEELP!! :(
  2. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    è vero che li vendono non incelophaati perchè al gamestop ci stanno solo le custodie e poi per metterti dentro il gioco lo devono aprire loro secondo me ti ha fregato
  3. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Secondo me il gioco per essere considerato nuovo deve avere il cellophane. E' vero che a volte il gamestop vende un gioco come nuovo senza cellophane, ma solo quando ne è rimasta una sola copia e quindi vi da quello in esposizione. Almeno a me così è successo una sola volta. Quindi il venditore di ebay sta facendo il furbo;(
  4. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    è quello che penso anch'io..è anche vero che il gioco me l'ha fatto pagare 49,90 euro (NBA2k9)quindi potrebbe essere plausibile che sia un' ultima copia ma su trovaprezzi ho trovato un negozio che lo vende a quel prezzo e lì penso proprio che il cellophane ci sia al 100%..
    come faccio a verificare che effettivamente il gioco è nuovo a tutti gli effetti??il venditore ha un sacco di feedback positivi per questo mi sono fidato..nell'annuncio però non fa cenno della mancanza del cellophane e io ho dato per scontato che ci fosse..cosa fareste al mio posto?:???:
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  5. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Purtroppo questi sono disguidi che capitano su ebay. Se il venditore ha riportato alla voce "stato dell'oggetto: Nuovo" ha fatto il furbo, ma se il gioco non riporta nessun graffio e funziona alla perfezione, passaci sopra e goditi il gioco;)
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quoto, lo vedi se il disco è nuovo: nuovo = immacolato, polvere o ditate o graffi = usato.
  7. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    dagli un bel feadback negativo ;)
  8. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ah ok..allora questo è l'unico modo per verificare se un gioco è usato o meno..la cosa che mi scoccia cmq è che essendo un regalo di Natale non posso mica darglielo senza cellophane..dà l'impressione di riciclato! ;( mi toccherà rivenderlo e comprarlo in negozio uff..
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrebbe essere che il tipo l'ha comprato in Svizzera e ha tolto il cellophan per nascondere qualche bollino non italiano: lo ha il marchio SIAE?
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh TEORICAMENTE non sarebbe giusto perchè se il disco è senza graffi o ditate ecc e funziona correttamente..al limite feed neutro perchè non ha specificato che non ha cellophane e quindi non c'è la certezza al 100% che il gioco sia nuovo come dichiarato..
    ma nuovo quanto costa nei negozi??qualcuno mi può delucidare? :???:
  11. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    54,90

    cmq secondo me ti ha dato un gioco usato(per nuovo)
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non ce l'ho qui devo controllare..cmq è di Avellino quindi dubito che l'abbia preso in Svizzera :asd:
    cmq lui sostiene che tiene il prezzo basso perchè guadagna su altre cose, quindi IMHO è uno che ha il negozio ma che si spaccia per privato per probabilmente pagare meno tasse o commissioni boh..tra l'altro non mi ha dato numero raccomandata..ma in questo caso il venditore non è obbligato a darlo??:???:
  13. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Certo che deve darti il numero della raccomandata.
  14. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    e invece pensa te oggi ho litigato con un altro venditore dove avevo preso un cd perchè questo sostiene che il venditore non è tenuto a darlo e cmq i feedback garantiscono sull'onestà visto che ne ha migliaia di positivi..ma che discorsi sono??;( poi su mia minaccia di aprire un reclamo su ebay si è deciso ad andare a recuperarlo e me l'ha dato scocciato come se gli avessi chiesto un favore personale..ma pensa te che gente! ;(
  15. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    è usato, per essere nuovo deve avere il cellophane con la striscia con scritto PS3
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    eh ma a quanto pare non è detto visto sembra che gamestop li vende anche senza.. :???:
  17. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    queste cose succedono solo in italia...
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Un venditore non è obbligato a dare il numero della raccomandata. Ci sono quelli che spediscono decine di miliardi di pacchi al giorno, dovessero mandare i numeri di raccomandata per tutti :asd:

    E' fantastico come ho comprato 4 cose in momenti diversi, 3 su ebay, e 3 siano arrivate ieri in contemporanea (tra cui il regalo di S. Lucia per il porcolo, un Igloo di plastica, ci è pure rimasto male che si aspettava la moglie).
  19. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    si ma permettimi che se qualcuno ti chiede cortesemente di fornigli il numero e manco gli rispondi poi non ti incazzare se questo pur di avere una risposta minaccia di fare reclamo :lalala:
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cmq mi pare che su ebay ci sia la distinzione tra nuovo e incellophanato.

    Su ebay.uk infatti, il gioco può essee brand new (cioè come nuovo) o sealed (sigillato, quindi mai usato)

    Tu potevi cmq informarti prima e chiedergli qualche foto per conferma.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.