1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Statistiche del Live post-NXE

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Dicembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    A tre settimane dalla release mondiale di New Xbox Experience, Microsoft rende pubblici i dati statistici relativi all'impatto dell'update del servizio online sul mercato. Tra i dati più significativi sicuramente l'aumento del 66% dei visitatori, le vendite triplicate dei titoli Arcade, l'incremento del 49% dei download nella sezione video.
    • If LIVE were a U.S. city, it would be the largest city with over 14-million members. The equivalent of New York City, Los Angeles and Chicago combined.
    • Since the New Xbox Experience launched on Nov. 19 the number of new friends added per Xbox LIVE member has risen by 33%.
    • Xbox LIVE is not just games: With more than 45 global network and studio partners, and Netflix in the U.S., we offer more than 30,000 movies, TV episodes and music videos in both high and standard definition.
    • In the past year the average number of unique visitors to Xbox LIVE each day has risen 66%
    • Movie downloads increased 49% and TV episode downloads were up 30% the week after launch
    • Xbox LIVE Arcade sales almost tripled in the first week after the New Xbox Experience launched
    • Avatar-specific titles like A Kingdom for Keflings registered the second-best first week of performance ever
    • UNO which was updated to include in-game Avatars, saw a 650% increase in sales in just one day
  2. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    che sboroni :D

    dati significativi però... :cool:
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Io credo che l'aumento sia dovuto anche dall'aumento di unita' vendute..
    Per il servizio non mi pare cosi' tanto piu' invitante...pero' sono contento per i dati..:)
  4. YOWAMAN

    YOWAMAN Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    SI VOLA!STA VENDENDO!MEGLIO COSI:thaha:
  5. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    ma solo con me la NXE si è portata dietro anche le continue disconessioni del live durante la giornata!??:tthrow:
  6. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    A parte il primo giorno (2 disconnessioni e lentezza nel navigare il marketplace video) poi non mi ha mai dato nessun problema.

    La cosa che più mi ha stupito è il triplicato numero di Live Arcade venduti. Pensavo ad un aumento si, ma tipo del 50%, non del 300%.
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ah me va abbastanza bene, non mi freeza neanche più. L'unica cosa quando sembra piantarsi ma non piantarsi e ci mette 2000 ore a fare le cose.
    Poi a volte sento in multichat la gente a scattoni anche se non so se dipende dalla nxe
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ditegli pero' al genio della microsoft, che le vendite si sono piu' che triplicate, mi sembra logico che ci siano molti piu' accessi al live, ora vende in una settimana quello che vendeva in due mesi..

    POi che la NXE sia stupenda è un altro discorso..
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Per la sola interfaccia grafica e l'inserimento degli avatar (peraltro non utilizzabili se non nei live arcade tipo UNO).Perchè se andiamo a considerare i servizi che ha aggiunto alla vecchia dash io sinceramente non ci vedo nulla di così "nuovo" in questa nuova esperienza xbox.Molto probabilmente ms non ha tenuto in considerazione l'aumento della base installata negli ultimi mesi,fattore che ha sicuro contribuito al risultato di cui parlano.
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Cmq grazie alle offerte ha distrubuito tanti hard disk e credo che ora siano molti meno quelli che non montano l'hd...per questo non vedo impossibile un impiego degli avatar per altro che non un abbellimento, magari stanze dove gli avatar si ritrovano e organizzano la serata...
    (non mi tirate fuori home per piacere)..
    E' vero..e chi non c'ha l'hd? Ho capito ma volete riconoscermi che avendo pagato un 120 giga alla MS 100 euro, quando con 70 te ne porti 300 e passa a casa, merito un po' di riconoscenza in piu'? :p
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Peccato che per adesso queste stanze non ci sono e siamo costretti a giudicare solo ed esclusivamente quello che possiamo provare.Se poi in futuro decideranno di uppare features simili ben venga,ma per il momento,ripeto,non vedo nulla di così utile in questa nxe rispetto alla vecchia dash (interfaccia a parte).
  12. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ti quoto e ti straquoto, non fraintendermi, la mia era un'osservazione su come rendere "ancora meglio" la NXE
  13. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Sanno sorprendere sempre,complimenti ms...
  14. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    per me la nxe non ha portato queste grandi cose.. L unica cosa davvero ottima è l installazione dei giochi...Per il resto a livello di intrattenimento non c'è molto di piu rispetto a prima
  15. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Cmq è stata una mossa di mercato molto abile....
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    si non ci sono nuove funzionalità che facciano sbalordire solo un'ottima interfaccia grafica
  17. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    interfaccia...possibilita di installare i giochi sull' hd(diminuzione del tempo di caricamento e qualche piccolo riscontro grafico), markrtplacevideo:cool:, avatar, temi premium, bella interfaccia(gusti), per non parlare delle multy chat divertentissime:asd:, nuove arcade basati sull' avatar(oltre a UNO)
    poco? diciamo che non e una rivoluzione...ma di sicuro non e poco;)
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008