1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360:ne vale la pena?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ziobob86, 10 Dicembre 2008.

  1. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Salve, probabilmente molti non mi conoscono pichè sono un utente ps3 e quindi posto sempre in ps3tribe!
    come dicevo sono possessore della console sony e amante del gioco online..
    stavo ipotizzando l'idea di affiancare alla ps3 una x360..per via delle molte dicerie riguardanti le migliori prestazioni online della console microsoft..
    il mio gioco di riferimento è fifa09. sulla ps3 diciamo che 2 partite su 4 vanno benissime altre 2 magari un po meno. e premetto gia che ho una linea adsl ottima.

    ora volevo sapere.
    chi possiede o ha provato entrambe le console, esistono davvero tante differenze tra l'una e l altra console in termine di qualita/quantita di servizi online a favore della 360?
    si , mi possono fare gola anche le esclusive tipo gears o ninja gaiden 2, ma il motivo principale per cui comprerei la console è per l'online! (dichiaro gia di non credere al miglior sviluppo dei giochi per la piattaforma microsoft..)

    posso ricevere un consiglio spassionato e sincero?

    vi ringrazio anticipatamente
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    c'è il thread ufficiale della guida all'acquisto x360 o ps3, leggi quello
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ho giocato poco a PS3 online, ma Gears of War online è qualcosa di stratosferico... su Fifa09 non ho mai avuto problemi... comunque aspetta chi ha entrambe le consolle per pareri migliori....
  4. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io posseggo una 360 ho provato qualche volta la Ps3 e non ho trovato tantissime differenze di gioco,penso soltanto che la 360 sia più una console di riferimento per molti visto il prezzo molto inferiore rispetto alla Ps3,poi forse c'è qualche gioco per cui vale la pena di comprare la 360 tipo GOW o altri,però non ti consiglio di fare quest'acquisto visto che possiedi già la Ps3,attenzione non perchè la console di Sony sia migliore anzi ma bensì perchè mi sembra uno spreco di soldi inutili..
    Poi scegli tu
  5. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    io non ho la ps3, ma l'online della xbox360 è stupendo (gow su tutti :thappy:).
  6. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    confermo anche io che il l'online della 360 nn ha paragoni cn nessun'altro...:D
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io ho tutte e 2 le consolle e da parecchio direi.

    Mettiamola cosi', i 2 servizzi online sono imparagonabili, nel senso che quello della 360 sembra fatto da alieni, non sono solo dicerie ma questo lo sanno tutti te ti svegli ora ma dove eri ultimi 5 anni sulla luna ? :)
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ovviamente il servizio live non teme confronti, va comunque detto che è a pagamento...
    Se ti piace giocare on line non hai molte alternative...
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma se c'è gente che ancora dice che sono uguali..... :lalala::lalala:
  10. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    nn sto sulla luna..!!!era solo un parere sono anni che ci gioco!
  11. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    da tutto cercavo consigli, tranne che da te che mi hai fatto aprire questo thread!:asd:D.

    so come la pensi..e sai che il tuo giudizio per me conta molto..ma volevo un po sentire gli altri,specie per il fatto che te non giochi agli stessi giochi miei (vedi fifa)

    tornando a noi:

    ho letto il topic "ps3 o 360" ma non fa per me: troppa console war, ognuna difende la sua e sopratutto troppi argomenti tirati fuori.

    no mi interessano i 60 fps, le scalanature (ps3 è il massimo in termini di qualità audio/video.e multimedialità.se basassi il mio confronto su questo sarebbe del tutto impietoso ).

    quello che a me interessa è solo il servizio online. percio pongo 2 quesiti.

    1)il live è meglio solo per i servizi? (tipo chat, demo che escono prima, msn ecc)
    2)il live batte IL PSN anche per quanto riguarda il lag? voglio dire: capita che qualche partita lagghi? i 2 servizi sono uguali in questo?dipendono solo dalla mia linea e quella dell'avversario o i serve microsoft sono superiori..

    se mi rispondete completo su questo avrei gia finito! diciamo che il quesito numero 2 per me è forse il piu importante...
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dipende dal gioco e dalla stanza, a fifa è capitato pochissime volte che abbia laggato e comunque restava sempre giocabilissimo.
  13. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    il lag potenzialmente è ovunque

    anche sulle console della prossima generazione

    basta che uno faccia andare emule mentre hosta, ed ecco che lagghi

    possiamo pero' dire che i servers microsft son belli potenti, te ne accorgi quando scarichi demo e altro dal live e hai una buona connessione

    poi ripeto, è ovvio che ogni tanto qualcosa non vada, magari perchè come lo scorso natale non si aspettavano così tanti giocatori online, e per qualche giorno non si riusciva proprio a giocare (a cod 4)
  14. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    beh onestamente a me la ps3 scarica che è un proiettile..io ho 7 mega puliti puliti, nat2 e cavo ethernet e vadop bene...pero alle volte a fifa09 ho del micro lag fastidoso..sapete quando sembra che va bene , ma è un lentuccio e non riesci a giocare fluido? ecco io odio quello!! quello su 360 c'è ?o è sempre liscio come l 'olio?
  15. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ti abbiamo già risposto

    "potrebbe esserci"
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    credo che come ha detto qualcuno non vale la pena spendere tutti quei soldi per giocare online e il lag sta ovunque purtroppo...
  17. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    io ho entrambe e ti posso dire che non noto tutta questa differenza, la cosa che xo mi manca molto su ps3 è la gestione degli inviti fatta come sulla 360
  18. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    si, la gestione degli inviti su ps3 è molto scadente...è stata migliorata..ad esempio ora a fifa00 nell hub si puo direttamente invitare una amico a giocare o si può mandare un messaggio dall xbm e prima non era possibile..
    solo che la cosa che piu odio è non potere chattare in modo scritto durante la partita! ora voi direte : "ma perche devi chattare ?".. perche a me piace magari mentre c'eè una pausa poter dire alla avversario: "bel gol", oppure "bella partita" o "che culo "..si puo chattare solo nelle lobby..anche la chat vocale mediante blutohh è una porcheria..non si capisce niente . sembrano citofoni con alieni che bisbigliano non so che e quasi sempre non la uso.
    anche in 360 è cosi o è migliore tutto cio?
  19. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ah su questo invece te lo posso dire con sicurezza

    su 360 tutto cio' è molto meglio, sempre

    si sente piu' che bene

    la dashboard è slegata dal gioco quindi mentre giochi puoi fare quello che vuoi, mandare messaggi, chattare con piu' persone, passare da una stanza di chat all'altra, da un gruppo all'altro, avviare direttamente un altro gioco....

    è sopratutto qui che viene giustificato il prezzo del live, in queste cose, che sono davvero tante e fatte tutte bene (devo dire merito dell'NXE, la dashboard di prima si vedeva che aveva una vecchia concezione...del resto è stata la prima...)
  20. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    quindi le differenze concernono maggiormente i servizi che il lag vero e proprio?