1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su XBOX360 con errore 74

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da squall87, 30 Novembre 2008.

  1. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Ragazzi spero che voi possiate aiutarmi..la mia povera xbox360 di soli 6 mesi se n'è andata a seguito di un E74...ho provato a sostituire la pasta termica e mi è durata solo per altri due giorni ora è riandata...
    Non so che fare è moddata e quindi fuori garanzia...quello che vi chiedo è se mi conviene fare il reballing e qualche consiglio su chi dovrei rivolgermi per la riparazione. qualcuno ha fatto il rebelling e ha risolto?
    In ogni caso prima di comprarne una nuova mi converrebbe aspettare le nuove jasper che escono nel 2009?
    Grazie in anticipo
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Lascia perdere, vendila così e comprane una nuova, le falcon vanno più che bene...
  3. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    ascolta il suggerimento di Mark,il rebbaling non serve a nulla e poi con quello che costa adesso una arcade fai prima a comprarne una nuova
  4. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Grazie del consiglio..ma visto che la devo ricomprare a questo punto aspetto le jasper...alla fine la falcon non è risultata così affidabile come si diceva...secondo voi a quanto potrei venderla quella rotta?
    PS la mia che si è rotta reca la scritta team FDOU Lot.0810 è una falconv1 o v2 secondo voi?
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prendi pure una console anche adesso..io penso che siano molto affidabili...testimone son i pochi casi avvenuti fin ora...
    se la lasci originale hai la garanzia....
  6. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    come tutti gli apparecchi elettronici sono soggetti a guasti anche le falcon.....ma sono una minima parte
    la tua penso sia il primo modello della falcon.per i prezzi fatti un giro nel mercatino cosi potrai valutare a quanto vendere
  7. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    la mia a parte l'errore 74 ha tutto a posto..il pezzo pregiato è il lettore benq moddato che funziona alla grande mai un errore di lettura..secondo voi quanto vale...ho fatto un giro sul mercatino ma non riesco a farmi un idea su che prezzo sparare,,
    venderei solo la console più l'alimentatore da 175W il cavo scart e lo scatolino
  8. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Raga non voglio aprire un alto topic...qualcuno saprebbe consigliarmi che gruppo di continuità dovrei comprare per la mia futura 360?
    Cioè ho sentito che non tutti sono compatibili..
  9. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Dopo diversi giorni ho riacceso la console ed è partita(aveva il problema dell'E74)...quello che mi sorprende è che non presenta e non ha mai presentato artefatti grafici...può trattarsi dunque del chip hana?sono sicuro che domani rifarà l'errore...non c'è un metodo per sistemare sto chip?magari un metodo ehm..rudimentale?ho sentito parlare di centesimi oppure di riscaldare le saldature anche per farla durare un altro pò. Vi prego datemi qualche consiglio così eviterei di venderla e comprarne una nuova almeno per adesso...male che vada mercoledì faccio un inserzione sul mercatino..sarà la mia prima inserzione(malvoluta..!)
  10. pakiko

    pakiko Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'e74 è al 90% un problema del chip ana/hana (a seconda se si ha o meno l'uscita hdmi) purtroppo non vi sono metodi per rimetterlo in sesto se non appunto scaldare le saldature o interporre dei centesimi per premere su suddetto chip...
    ovviamente dopo un breve periodo l'e74 tornerà e non lo leverai più quindi o assistenza o console nuova...
    la cosa più triste è che questo e74 colpisce qualsiasi revisione di console ed anche le nuove jasper non ne saranno immuni perchè appunto il problema riguarda le scadentissime saldature dello scaler in questione.
    Comunque diciamo che l'incidenza è molto bassa adesso, diciamo circa 3%, bisogna essere sfigati e sia tu che io lo siamo stati.
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  11. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    lasciate perdere centesimi o esperimenti futili.. vendila a pezzi o aspetta una diffusione jasper..
  12. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Bè almeno so di non essere l'unico...comunque...ho deciso di venderla...grazie a tutti!