1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con R4 DS lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da chiocca, 7 Dicembre 2008.

  1. chiocca

    chiocca Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    buona sera a tutti vi chiedo un aiuto, ho appena acquistato una R4, ho seguito punto punto la procedura molto semplice del resto, trasferendo dal cd (nella Micro-sd da 4gb della pny) le cartelle system moonshl e i due file _ds_menu.dat e _ds_MSHL.NDS (firmw.1.18) poi ho inserito la R4 nella Ds ho acceso e dopo poco mi è apparso " loading..." con schermo nero. cosa può essese la micro da 4gb incompatibile, o un difetto della R4? Vi ringrazio tantissimo
  2. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    prova a formattare la sd e rimettici i file system...
  3. chiocca

    chiocca Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho formattao la micro installato nuovamente ma ancora out.
  4. AXELL1

    AXELL1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ciao, se è una r4 originale (non HC) supporta le sd fino a 2Gb , probabilmente il problema è quello, prova con una microsd da 1 o 2 Gb.
  5. chiocca

    chiocca Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio del consiglio ho formattato una micro da 1gb e finalmente la ds ha effettuato il caricamento, sul displey superiore c'è il logo (R4 revolution for ds v1.8) e tre icone game, multimedia, e una faccina simpatica su quella inferiore. clicco su giochi mi viene la lista dei file, metto in evidenza il file e mi viene una icona con il simbolo ? a destra la scritta Unknown, ci clicco sopra mi viene (Error this types of files currently not allowed to operate) ok. cosa puo essere? un difetto della R4? di micro ne ho già provate tre. o il tipo di file se è questo ultimo quale tipo di file devo caricare? vi ringrazio ancora.
  6. AXELL1

    AXELL1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    i vari file devono essere obbligatoriamente .nds (non .rar) e devono trovarsi nella ROOT(directory principale) della micro sd, in pratica li devi vedere nella stessa finestra dove trovi le cartelle system, moonshl, dsmenu.dat ecc.
    spero di averti aiutato.
  7. chiocca

    chiocca Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio dei consigli tutto Ok....