1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come eviatre fregature su e-bay

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da [s]uperdragon, 1 Dicembre 2008.

  1. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    salve a tutti, volevo farvi una domanda, sappiamo tutti che aime' solo qui in italia i giochi costano 1 cifra (in inghilterra i giochi nuovi costano la meta', gta4 nuovo costa all'incirca 20 sterline= 27 euro piu' o meno) non l'ho preso perchè è in inglese e ovviamente non capisco una mazza :D , in compenso presi pes 2007, che bene o male me ne strafrego della lingua, anzi il commento inglese è migliore, forse perchè non capivo nulla boh :D vabbe' lasciamo perdere lol.Sinceramente avevo intenzione di acquistare i giochi anche usati da ebay, perchè ho visto che ci sono dei prezzi interessanti, pero' non sono pratico del mondo ebay, so solo che funziona come un'asta, pero' a quanto vedo credo che se per esempio 1 venditore mette gta su ebay a 5 euro e io gli offrissi per es 30 euro credo che il gioco sia mio, pero' ho solo paura di una cosa, ci sono fregature? voi avete mai acuistato su ebay roba simile? fatemi sapere grz
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    devi stare attento ai feedback, al metodo di pagamento, no western union, sì a paypal.
    Sposto in offtopic, visto che non riguarda solo la 360
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ci sono aste vere e proprie e vendite "compralo subito", nelle quali pagando la cifra ti aggiudichi l'oggetto.

    Per le aste aspettati che i rilanci delle persone interessate arrivino negli ultimi secondi, in modo da non permettere ad altri ulteriori rilanci.

    Per vedere quanto sia affidabile un venditore guarda quanti feedback ha: una buona soglia per uno con meno di 100 feed è del 100%, per un venditore con 1000 feed il 98%, dato che è fisiologico che alcune spedizioni vadano perdute.

    Per il pagamento è consigliabile prediligere PayPal, dato che offre una copertura contro le truffe (anche se le richieste di rimborso ti fanno penare :cry:).

    Ricordati che nelle spese dell'asta devi sommare spese di spedizione e spesso assicurazione.

    Inoltre se compri dall'estero, fai attenzione che spesso in piccolo c'è scritto "spedizione worldwide except Italy", dato che il nostro servizio postale è rinomato a livello globale.

    PS GTA 4 preso da UK è identico al nostro: inglese con i sub ita. :lalala:
  4. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    poste pay quindi per esempio va bene? eper quanto riguarda i feedback a me hannod etto che a volte se li creano stesso quelli che vendono la merce

    uperdragon ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    PS GTA 4 preso da UK è identico al nostro: inglese con i sub ita. :lalala:[/QUOTE]

    Mio Dio ne sei sicuro?
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Oltretutto se preferisci esistono alcuni negozi sul web come play.com, dvdboxoffice, shopto.net (giusto per dirne qualcuno), che sono abbastanza frequentati da molti utenti del nostro forum e quindi hai la certezza di comprare un gioco da un venditore affidabile (l'unica incognita rimangono le poste del nostro "bel paese" :D) e oltretutto hanno anche prezzi abbastanza vantaggiosi.
  6. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria


    Mio Dio ne sei sicuro?[/QUOTE]

    postepay no, io uso paypal
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I feeds puoi leggerli e ti rendi conto se uno se li è creati: secondo me è una leggenda, dato che crearsi 1000 feed ti costerebbe più di quello che guadagni.

    PostePay è da evitare come la peste, dato che le ricevute di versamento non hanno valore legale di pagamento, e se uno ti truffa il foglietto della ricarica puoi usarlo per... vabbè, usa la fantasia.

    PostePay va bene se lo associ a uno conto PayPal: PayPal è un servizio sempre di Ebay con il quale puoi comprare anche su altri siti di vendite online. Il concetto è che tu non dai i dati della tua carta al venditore, bensì autorizzi PayPal a versare la somma dovuta. In pratica i tuoi dati li andranno a conoscere solo PayPal e te, e non possono affregarti i soldi.
    Per PayPal paghi 2$ per la verifica della carta: ti prelevano la cifra e nel tuo conto online nella notifica di prelievo risulterà un codice, che poi comunichi a PayPal per dimostrare che la carta esiste.
    A questo punto ti restituiscono la somma usata per fare la prova.
    PayPal è gratis per i compratori, i venditori pagano invece una percentuale della somma percepita ai gestori del servizio.
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais


    Mio Dio ne sei sicuro?[/quote]

    Io l'ho preso da BlahDVD.com, sito inglese, per PS3. Ti posso assicurare che a parte la custodia e il manuale, il disco è identico a quello della versione italiana. So che anche la versione USA ha parlato inglese e sub italiani.
    Poi magari per 360 è diverso, però dovreste essere voi a organizzarvi come facciamo in PS3-Tribe per racccogliere questo genere di informazioni :lalala:
  9. squall87

    squall87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    346
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily Italy
    Allora io posso dirti che ho acquistato più di 50 oggetti ed è sempre andato tutto alla perfezione...
    Ti indico le regole che devi seguire...
    Primo evita utenti con feedback basso che non offrono paypal.
    Controlla sempre i feedback!!!potrebbero essere fasulli cioè ottenuti con vendite da 0,10€!!
    Se l'utente ha molti feedback con un alta percentuale(consiglio non inferiore al 95%)
    puoi anche pagare al di fuori di Paypal
    Ricorda con Paypal puoi quasi sempre riottenere i soldi indietro in caso di fregatura
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Su ebay ormai girano mlt "venditori pacco", attenzione!
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Quoto per i 1000 venditori pacco, chiedere sempre info, e già dalle risposte si deduce la serietà delle persone, diffida da offerte tipo 360 (o PS3 o WII o tutto ciò che costa pezzi da 100 €) quando viene venduto a cifre irrisorie (salvo prezzo di partenza). Se il venditore non accetta il ritiro di persona, la cosa puzza, se il venditore non accetta PAYPAL, ci può stare, ma se non accetta neanche il bonifico bancario, la cosa puzza. I feed sono un fonte di informazioni sul venditore, controlla se qualcuno ha acquistato lo stesso oggetto da quel venditore e chiedi informazioni in merito. NON PAGARE MAI CON POSTE PAY, SISTEMI DI TRASFERIMENTO DENARO o simili, dalla legge non sono riconosciute come forme di pagamento...;)
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    D'accordo su tutto, cmq per sicurezza ulteriore io ormai acquisto sl da chi accetta PAYPAL (anche se possono fregarti anche in questo caso, però la % è bassa)
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io l'ho preso da BlahDVD.com, sito inglese, per PS3. Ti posso assicurare che a parte la custodia e il manuale, il disco è identico a quello della versione italiana. So che anche la versione USA ha parlato inglese e sub italiani.
    Poi magari per 360 è diverso, però dovreste essere voi a organizzarvi come facciamo in PS3-Tribe per racccogliere questo genere di informazioni :lalala:[/QUOTE]

    Ma quindi gli inglesi si sorbiscono i sub-ita?