1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

frequenti disconnessioni con il live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Devil87, 5 Dicembre 2008.

  1. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi girellando nel forum ho trovato un articolo di elfobuono che diceva quali erano le porte da aprire per il live, e io ho aperto la porta 88 e 3074 indirizzandole verso l'ip assegnatoli dal router alla consolle e poi ho abilitato la funzione dmz sempre verso l'ip assegnato, ho anche alzato il mtu da 1492 a 1500 e abbassato l'idle timeout a 0, io ho come abbonamento tiscali flat e comunque il mattino e il pomeriggio va tutto riesco a stare connesso non cado più mentre la sera dalle 6 in poi appena tento di fare una partita mi si disconnette subito appena entro nelle mappe(tipo cod 5) e nn capisco ho fatto tutte queste cose, secondo voi ho sbagliato in qualcosa? devo aggiungere altri dettagli?
  2. ZeRoC00l

    ZeRoC00l Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Marostica
    ciao, ammesso che la connessione sia stabile e non si disconnetta per cause "esterne", e che anche il tuo router funzioni a dovere, le porte da aprire non sono solo quelle, almeno questo è quello che dice il supporto xbox al seguente link:

    http://support.microsoft.com/kb/908874/it-IT?sd=xbox

    cioè queste

    * TCP 80
    * UDP 88
    * UDP 3074
    * TCP 3074
    * UDP 53
    * TCP 53

    avevo anch'io un problema simile, prova a vedere se così risolvi.
  3. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok zerocool ora provo ad aggiungere le tue impostazioni, il vero problema comunque è la sera, comunque il bello è che rimango connesso ma nelle partite mi si disconnette comunque ti faccio sapere subito

    Devil87 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    scusa un attimo zerocool ma nelle impostazioni del mio router 3com posso selezionare direttamente l'impostazion TCPeUDP sulla stessa porta va bene oppure in teoria dovrebbero essere 6 le porte da aprire?
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    fino a prima dell'update sul sito del support c'erano le porte indicate nel thread, ora le aggiungo nel mio post, anche se visto che io con quelle porte ho il nat aperto non so a che servano

    Se selezioni tcp/udp va bene
  5. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    benissimo vado subito a impostare, un'ultima domanda avendo anche altre connesioni tipo due wireless e una lan su di qui una c'è collegato un programma per scaricare gli abbasso gli upload? tolgo qualche connessione? comunque il mio vero problema è la sera
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    c'è una cosa che non mi quadra

    il dmz

    non dovrebbe essere necessario

    giocare in live con attivi programmi che, è da ...... ci siamo capiti.... ;)

    spegnili proprio, altro che abbassare la banda
  7. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi tolgo il dmz?
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    il dmz espone quella macchina all'esterno del router come se appunto non fosse collegata ad esso... o attivi il dmz o fai il lavoro sulle porte... hai fatto il lavoro sulle porte, quindi sì, direi di provare a togliere il dmz, e dovrebbe andare comunqe
  9. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok tolto il dmz e faccio lavorare solo le porte, faccio il test della connessione tutto a posto e quindi provo a inserire cod 5, connessione con tre linee verdi quindi buona, dopo 2 minuti mi si disconnette, o provato a spengere due computer e quello che scarica pero deve rimanere accesso perchè è un server e io nn so metterci le mani, l'unica cosa ho impostato gli up a 5 e i down a 10, cosa ne dite?

    Devil87 ha aggiunto 38 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    ora la connessione è diventata gialla, passa ogni volta il test ma è sempre lento, il lag nn c'è più ora o attivo il dmz oppure chiudo qualche porta, oppure come diceva zerocool penso che sia qualcosa di esterno, tipo le forti pioggie di questi giorni

    Devil87 ha aggiunto 70 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    ho provato ad riabilitare il dmz ma niente di tutto cio sempre linea buona ma continui e frequenti disconnessioni,il bello che succedde tutto questo ma di disconnessioni da live neanche l'ombra

    Devil87 ha aggiunto 646 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    sai cosa nn avevo fatto nn avevo aperto la porta 80 ora che dite le disconnessioni nn si verificheranno più?