1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio giochi wii per bambina di 5 anni

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da BIOTTISSIMO, 2 Dicembre 2008.

  1. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    salve tribe ho un quesito da porvi
    allora a natale i miei zii avevano intenzione di regalare il wii a mia cugina di 5 anni ;)
    ora vi chiedo se conoscete giochi per questa fascia d'età e se sono semplici e soprattutto se ci sono giochi delle winx :D:D:D che tanto alla fine quelli sono per me :asd::asd::lalala:
    ora vi prego di venirmi incontro con la mia richiesta
    grazie
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ma che dirti,fai una ricerca sul sito della nintendo in base alla fascia d età!comunque mi pare che ci sia qualcosa della serie Barbie e winx
  3. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ci sono anche le bratz!
    anche de blob può andare bene!
  4. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti parlo da 22 enne zio di parecchi bambocci dai 3 ai 10 anni :)
    hmmmm tralasciando che ci sia qualcosa per una bimba di 5 anni, io credo che non sia adatta alla sua età, cioè le bambine vanno verso altre cose o almeno a 5 anni sicuramente non si appassionerà alla wii,
    la nintendo ds invece la vedo più che adatta anzi per me è quello il regalo da farle...
    cioè per iniziare il cammino ai videogiochi bisogna dare qualcosa che sia alla portata della bimba deve sentirsi in grado di gestire la situazione in qst caso inserire una semplice cassettina nel ds , la wii nonostante la sua sempilcità la vedo difficile tra cd,joystick, canali, se sorgessero dei problemi da sola sicuramente non se la saprebbe sbrigare e ciò potrebbe anche stancarla...per non prolungare ancora il discorso, ti consiglio la ds :D

    immediata (poche scocciature), ho visto che ha parecchi giochi per le bambine (tipo diario segreto e quelle giulia passione che fanno in tv)
    sicuramente apprezzerà più della wii ;)
    casomai facci sapere il verdetto
  5. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    io personalmente non darei mai un DS ad una bimba di 5 anni.
    secondo me l'età giusta per i videogames e dai 10 anni in su.
  6. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti comprendo benissimo :D
    pochi anni fa dicevo lo stesso, però negli ultimi 3 anni ho notato che quei cosetti sono molto più furbi, imparano in fretta e se la cavano bene quasi in tutto, insomma sono molto più svegli rispetto alla precedenti generazioni (si sono evoluti :D)le femminucce poi sono molto più astute dei maschi che n tutti un pò babbi da piccoli ,
    comunque, per i maschi 6-7 anni vanno bene fidati , per le femmine 5
    anche se è vero che li controllo a vista quando usano la wii, non si sa mai
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Comunque Wii ha il parco giochi più vasto se parliamo in termini di bambini, moltissimi titoli studiati appositamente per loro ed altri che ben si adattano. Basta istruirli a fare attenzione all'utilizzo del Wiimote ed il gioco è fatto, si divertiranno moltissimi... dopotutto la Wii ha come obiettivo tutta la famiglia, dai bambini ai nonni (ed infatti non è assolutamente adatta agli hardcore gamers).
  8. najaru

    najaru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per wii io ti consiglierei mario parti

    il discorso di non fare giocare i bambini mi sembra un po limitato (poi da 10anni in su.....!!!????), dipende dai casi
  9. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, son più svegli ora i bimbi
    anche se devo dire che almeno per la maggior parte dei nonni d'italia che non ci vedono da qua ad un metro,chi ha l'artrosi, chi non ci sente, chi non ha per niente pazienza, e chi con la pensione che non arriva a fine mese non credo si mettano a giocare alla wii, la famigliola perfetta dell'immaginario nintendo non so in quale parte del mondo si trovi, di certo non qui al 99%
    poi non sempre quello che si dice o ci si voglia far credere è vero, cioè quante volte si è sentito dire che qualcosa sia adatta ai bambini quando invece in parte non è così, non bisogna credere a tutto :)
    in qst caso dire a 4 bambini con 4 wii mote di stare attenti è come educare godzilla & friends a non rompere i palazzi
  10. nany

    nany Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mia figlia ha 4 anni compiuti da poco e l'unica cosa che le piace fare sono i Mii (non ti dico quanti ne ho nella piazza!!) correre con la wii-fit e pesarsi( "perchè è divertente correre con quel "coso" in mano dietro ai cani!") Le ho comprato quello di Barbie ma non lo guarda!!! Secondo me vista l'età ci sono giochi più adatti a tua cugina!! Per Natale noi le abbiamo comprato una mega scatola di lego! (a parte le bambole che arriveranno dai nonni) e se proprio i tuoi zii vogliono comprarle un giochino elettronico come hai detto tu ce ne sono altri, penso, più adatti alla sua eta'!:)
  11. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Quoto mixer, secondo me il ds è più azzeccato!
    Comunque quando mia nipote è venuta a giocare con la wii se l'è spassata a pieno giocando a rayman! Ovviamente la vigilavo costantemente però (Metti il laccetto!, Non fare toccare i telecomandi!, Non schiacciare mille tasti contemporaneamente! :asd:)
  12. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    così lo schermo touch te lo ritrovi tutto graffiato!:asd:
    sopprattutto se si gioca a Pokemon Dash ;. XD
  13. najaru

    najaru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq io vi segnalo che mio figlio ha 2 anni e mezzo e gioca benissimo a point blanck sul DS!
  14. nany

    nany Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tuo figlio e' un geniaccio!!!!!!! :D
  15. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    bah considerate che comunque i giochi come dite voi tipo Giulia passione... hanno le frasi scritte sullo schermo ma contate che lei non sa' leggere fà la prima Alimentare :asd:
    comunque penso che il wii vada bene anche perchè come hanno detto ha un parco giochi ampio e poi ci possono giocare tutti grandi e piccini poi contate che lei è cresciuta con me(16 anni) e mio fratello (11) che da quando siamo nati "imbracciamo" console e quindi penso che per lei una console non sia cosa nuova poi come dite voi certo è piccola ma oramai i bambini sono sveglissimi quindi IMHO forse a natale babbo natale porterà qualcosina di bianco e non sarà neve :lalala::lalala:
    ora stavo rileggendo i post e Niko ha preso in considerazione lo schermo e ha ragione cioè pensate ad una bambina con in mano un DS,casca e byebye
    poi essendo una console portatile la porta a scuola ed essendo i bambini scalmanati al massimo :D:D:D:D immaginate xD
    invece il wii male che vada il wiimote si rompe *sgrat sgrat* se ne compra un altro [47€] invece il DS se si rompe ne devi comprare un altro :(
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  16. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    oppure per lo schermo del DS ci sono delle pellicole apposta..ma le sconsigliano, dicono che la sensibilità diminuisce..quindi poi la bambina perde la pazienza e comincia a premere forte finche non si scassa del tutto! ;D:asd:
  17. najaru

    najaru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mio figlio ci ha gia dato tanti di quei colpi sul DS e non é mai successo nulla. mi preoccupa di piu invece quando prende il wiimote in mano xke la televisione costa cara!!!!
  18. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    beh di questo hai ragione ma esistono i laccetti :D:D:D e se li vedo che non reggono faccio una modifica [intendo ai laccetti ;)]
  19. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    e soprattutto ci sono i gusci..quelli si che fanno in modo che non si rompa nulla..(o quasi)
  20. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    spero di no *sgrat sgrat* una grattatina non guasta mai