1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diffidare dalla Wind [Offerte poco trasparenti]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da italiansnake, 3 Dicembre 2008.

  1. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Allora vi racconto l' esperienza alquanto incazzosa di oggi (C' ho certi nervi che non potete capire :baff )...

    Ho attivato la tariffa internet di 250 mb al mese per 3 euro (Wind no limit) dal 3 Giugno di quest' anno. Non ho mai avuto problemi e tutto andava bene. Intorno agli inizi di Novembre mi è arrivato un Sms dalla Wind avvisandomi che questo servizio non sarebbe più stato disponibile dal 17 Novembre e che l' accesso Web sarebbe stato limitato a Wap. Oggi a scuola, verso le 11 mi collego che mi serviva una cosa, finito di farla mi disconnetto e rimetto il telefono in tasca. E li tutto apposto... verso le 12 mi arriva il solito sms dalla Wind che mi avvisa del rinnovamento della Wind no Limit, e allora dico: " Figo, hanno rinnovato la promozione, solo che ora ho soltanto accesso wap " (Quindi, da mezzogiorno in poi avrei duto avere solo accesso Wap e ancora la vecchia promozione, AVREI).
    All' uscita di scuola prendo il telefono e vedo un altro sms che mi dice che è stata attivata Wind Mega Ore (nuovo servizio che sostituisce la wind no limit) per 2 euro. Allora li sclero perchè io non avevo attivato un bel nulla, non avevo richiesto niente e soprattutto non ero stato informato dalla Wind della permuta della Wind no limit in Mega ore :|

    Ricapitolando prima di procedere:
    - Ho la Wind no Limit da Giugno
    - Intorno agli inizi di Novembre sono stato avvisato che la tariffa non sarebbe più stata disponibile dal 17 novembre e l' accesso Web sarebbe stato limitato a Wap.
    - Oggi mi collego, essendo dovuto essere sotto la Wind no Limit, e ho fatto quello che dovevo fare.
    - Alle 12 arriva un sms che mi dice che la vecchia Wind no Limit mi è stata riattivata.
    - Alle 13 mi arriva un sms che mi dice che la Mega Ore mi è stata attivata, e il traffico va da 7,60 euro a 0,0.

    Bene continuiamo la storia...
    Verso le 14 chiamo il 155 per chiedere spiegazioni e dopo vari "esami" fatti sui movimenti della mia sms da parte dell' operatore, mi dice che gli risulta solo l' addebito dei 2 euro della Mega ore. Io li gli chiedo che fine hanno fatto gli altri 5,60 euro e lui mi dice di attendere che fa un esame più approfondito. Al termine mi dice che intorno alle 11 è stato fatto un collegamento (quello che ho fatto a scuola, essendo dovuto essere sotto la vecchia wind no limit) ed è costato 5,60 euro (ecco gli altri soldi dove sono finiti).
    Allora li mi arrabbio e gli inizio a sbraidare contro, poichè io finchè non mi arriva un nuovo sms che mi avverte di cosa avviene a livello di servizi, sono ancora sotto copertura del vecchio servizio, ergo non dovevo pagare per la connessione, ma dovevo usare i Mb della Wind no Limit, e soprattutto non sono stato avvertito del cambiamento della tariffa da Wind no Limit a Mega Ore, essendo loro compito avvisare il cliente di cambiamenti :baff
    E insomma il tizio mi dice che al momento della connessione ero sotto il nuovo servizio Mega Ore che non prevede l' accesso Web, ma Wap. Quindi ho effettuato un collegamento al di fuori di ciò che prevede il nuovo servizio. Ora, se alle 13 mi arriva l' sms che mi è stata attivata quest' altra tariffa, mi spieghi come diamine faccio a sapere che la vecchia Wind no limit non è più attiva????????? :baff :baff :baff :baff
    E poi mi è arrivato alle 12 il messaggio che mi avvertiva del rinnovamento della Wind no limit, che l' ho ricevuto, a detta dell' omino, per errore dei server :dho

    Ora, io ho intenzione di contestare questa cosa, perchè non mi va giù che mi abbiano fregato a sto modo. Quello ha detto che lui non ci può fare nulla, quindi la testa do la vado a sbatte? Mi devo tenere sta fregatura da sti mangia soldi? :baff

    Io stavo pensando di contestargli sta cosa, anche se sono 5 euro, è il principio che è sbagliato, ma pensandoci, l' unico modo è andare dall' avvocato e spendere 250 euro per una lettera (e magari ci bastasse solo la lettera). Ne varrà la pena? Sono molto molto arrabbiato e non mando giù sta ladrata da sti mangia soldi :baff
    Una cosa è certa, cambio operatore e la wind da me non vedrà più un centesimo.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Intanto ti pregherei di moderare i toni, non tanto perché non sia daccordo, quanto per tutelare te e noi da querele che ti costerebbero più di 250€.

    Sulla trasparenza dei gestori di telefonia mobile, penso che la pretora di multe dell'antitrust parlino da sola!

    Piuttosto che ad un avvocato, dato che per 5.60€ non mi sembra il caso dato che come dici tu stesso ci perderesti più di quanto recupereresti, piuttosto prova a contattare una associazione dei consumatori!
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Ho moderato i toni e parole...
    Cmq mi spieghi meglio cosa dovrei fare con questa associazione dei consumatori? Bisogna essere maggiorenni?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ehm, argh, già che tu non lo sei ancora. Però a contattarli per chiedere non ci perdi niente.

    L'associazione dei consumatori, nel caso di problemi con una qualunque società/multinazionale/quello che vuole, aiuta i suoi associati mettendo a disposizione avvocati.
    In certi casi hanno raggiunto anche traguardi importanti.

    Il problema è che bisogna essere associati, ma un consiglio su cosa fare penso te lo possano dare.
  5. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Magari stasera quando torna mio padre ne parlo con lui, perchè di certo non ho voglia di starmi zitto.
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Mi raccomando commentate usando toni pacati. Ognuno è libero di esprime il proprio disappunto o la propria soddisfazione.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Capisco benissimo che il problema non sono nemmeno i 5.7€, ma è una questione di principio.
    Essere fregati non è bello, almeno se si riesce fargliela pagare.

    Perché non provi anche a reclamare per email alla Wind? Tramite operatori è inutile perché se vai fuori dalle 4 risposte che sono obbligati a dare, non ci cavi un ragno dal buco!
  8. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    No, ormai comunicazioni con loro stop. Non voglio sapere più nulla. Vorrei solo riuscire a muovere qualcosa contro di loro.
  9. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Cambia operatore.Cosi almeno non gli dai manco piu un euro:asd:
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema è che gli altri operatori in ambito Dati non hanno offerte paragonabili... almeno credo.
  11. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Eh ma tanto ora ho rimosso quella economica buona da 250mb e si è messa alla pari con le altre :roll:
    C' è la 3 che offre 50mb al giorno per 6 euro al mese... però dice una cosa strana riguardo al traffico roaming che non mi è chiaro, infatti pomeriggio se faccio in tempo mi vado ad informare, e se vedo che non ci sono trucchetti, mi prendo la sim.
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Vodafone è una spellata indecente :tthrow:
    Infatti, per miseri sei euro hai finito di dar loro chissa quante decine di euro.. Ma cosa vai a perderti, trova un modo per sbollire e mandali affanquore per sempre. Più semplice di così..
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    wind andrebbe abolita come parola dal forum.
  14. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ma non ti puoi fare un adsl normale o fastweb fibra ottica?
  15. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Guarda che la uso per il cellulare la connessione quando sono fuori casa.
  16. GerryG

    GerryG Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caput mundi
    mai avuto problemi con wind...
    con teleladricom sempre invece
  17. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Sono andato alla 3 per vedere i prezzi... per le chiamate e messaggi li hanno buoni, ma a me quello che interessa è internet, e l' offerta minima è 9 euro al mese 50mb al giorno.
    Per i 50mb è buono il prezzo, ma di certo non posso mettermi a spendere 9 euro al mese... ho gia altre spese.. mo finchè erano 3 euro al mese potevo farlo...

    Ora, visto che wind e tim sono nella blacklist visto che entrambe hanno fatto il bel gesto di oggi, ed avendo la vodafone i prezzi troppo cari, mi tengo la wind che ho con 0 euro e ricevo solo chiamate. Se cè bisogno di chiamare, ciccia. Io non do più una lira a nessuno.
  18. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Voglio proprio vedere se ti chiama una sbarba e cade la linea come corri a cercare un telefono:asd:
  19. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Sbarba? Che parola è? :-o


    cmq andando per esclusione penso si stia parlando di pilu :D
  20. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Guardati paz! (è il titolo di un film...)

    Comunque la mia esperienza mobile internet è durata du mesi.. che schifo, servizio pessimo e soldi buttati a vagonate