1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema grave psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da DrakeHFT7, 3 Dicembre 2008.

  1. DrakeHFT7

    DrakeHFT7 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bergamo
    Ciau a tutti, ho una psp con firmware 5.00 m33-3 ed è andatos empre tutto bene,....finkè un giorno, lasciando l'umd dentro accendo la psp, e rimane bloccata sullo sfondo originale della psp, non facendo vedere menu, ecc...se invece tolgo l'umd la psp parte normalmente.....

    se riinserisco l'umd x giocare, non partono i giochi, mi da schermata nera...


    chi mi può aiutare?

    secondo voi è un problema hardware o software?

    ho provato anche a cambiare umd, e ha provarlo su un altra psp, ma l'umd non ha nulla , parte tranquillamente...nella psp che da questo problema , ho provato un umd diverso, ma fa lo stesso problema..
  2. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Potrebbe essere un problema della lente.....ma hai impostato l'Avvio UMD automatico quando si avvia la PSP? Se si prova a disattivarlo.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ottimo consiglio: cosa succede se lo inserisci quando sei già nella dashboard?
    Potrebbe essere un problema hardware, ma non sono certo al 100%.
  4. DrakeHFT7

    DrakeHFT7 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bergamo

    lo inserisco, fa uno strano rumore...però nei menu della psp mi muovo, se faccio partire iso caricate sull maemory stick, mi da schermata nera, quando prima partivan tranquillamente, ho gia resettato flash e tutto....penso proprio che sia un problema hardware, di lettore umd....sapete indicarmi qualke video per smontare la psp? essendo un perito elettronico...mi piacerebbe piacchiarci dentro il naso...:D
  5. Zack115

    Zack115 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Siracusa
    Guarda qui trovi la guida per disassemblare la tua PSP, ma se non hai bisogno di usare gli UMD, puoi fare partire le ISO dei tuoi UMD semplicemente impostando la modalità NO UMD da Vsh Menù o da Recovery.
  6. DrakeHFT7

    DrakeHFT7 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bergamo
    ok grazie mille..