1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

home theatre 2.1

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dikkia, 2 Dicembre 2008.

  1. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ciao,

    qualcuno potrebbe consigliarmi un impianto carino HT 2.1 per collegare la 360 e un lcd hdready?
    non posso mettere un 5.1 causa conformazione dell'appartamento.

    il dvd non è necessario quindi anche solo il sinto e le casse andrebbero bene....l'unica cosa è che vorrei fosse anche cacrino esteticamente. I sinto che ho visto in giro non è che siano tanto belli.

    prezzo orientativamente 400 euro.

    grazie per le eventuali risposte.
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ci sono tanti modelli di diverse marche (YAMAHA-PIONEER-PHILIPS) che offrono possibilità di surround anche "solo" anteriore, con sistemi differenti...;)
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    grazie blade,

    tu cosa sceglieresti fosse per te ?
    sono neofita quindi sto cercando ci capire per non comprare una cosa "arrangiata"....
    vorrei qualcosa di carino ( qualitativamente ed esteticamente )....e sinceramente non so da dove cominciare.

    thx



    ps, se puo aiutare..... la stanza dove dovrei metterlo non è molto grande e rettangolare..... e l'impianto sarà posizionato sul lato corto della stanza....
    pensi che possa bastare un surround "solo" anteriore?
    grazie ancora



    ps, bella moto ;-)
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2008
  4. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    il mio è un sistema 4.1 della nortek, nonostante sia progettato come solo "anteriore" ho dislocato le casse un po ovunque;
    è molto economico (49€) in quanto non ha ne lettore dvd o altre cose simili si attacca al dispositivo trami jack da 3,5 ma nonostante questo è una vera bomba per l'uso che ne faccio (console & film) è veramente consigliato
  5. gionnip

    gionnip Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Domanico
    carino ma anche costosino e 2.1 è il bose 321,con quello che chiedi a parte il costo qui hai il massimo sotto 2.1!
  6. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    eh si è carino solo che è abbastanza sopra la cifra che avevo impostato.
    a quei prezzi si trova anche qualche denon....ma cmq siamo fuori budget.
    io volevo stare al max sui 400 euri....
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    :D:D:D:D:D:D:D:D LOSSSO :D:D:D:D:D cmq grazie anche da parte sua...;)
    Una cosa è un sistema sourround anteriore, un' altra è spalmare il suono su diverse casse...;)

    Rapporto qualità prezzo di BOSE: - 100, da evitare come la peste;(
    Dunque, solo per come hai chiuso il primo post da me citato, meriti una spiegazione concreta:

    http://www.consumer.philips.com/con...r/cc/_categoryid_HOME_THEATER_CA_IT_CONSUMER/

    Qui trovi una spiegazione di come la diffusione può avvenire, sia sul sistema PHILIPS che YAMAHA, il primo ottenuto con un trucco che diciamo illude l' orecchio, ma con effetto concreto, mentre il secondo, con un sistema di diversi altoparlanti che dirigono il suono contro le pareti, facendolo rimbalzare all' orecchio... Non è roba da star trek, ma ciò avviene (come con il PIONEER, anche se è un vero 5.1 pur offrendo la classica posizione dei satelliti o solo frontali) attraverso un microfono che rileva il suono nell' ambiente, ed automaticamente dirige lo stesso a ricreare il surround.

    Questa spiegazione, è per darti l' idea di come essi operano, ti consiglio di leggere un pò sui siti dei produttori per farti un' idea, poi saprò consigliarti come meglio posso...;)

    Ps: per chiunque: come si fà a far comparire la scritta QUI che comprende/copre il link postato? Grazie...:-o
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2008
  8. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ma è il 1000 o il 600 ? vista cosi sembrerebbe il millone del 2007 ma la foto è troppo sgranata.
    anche io ho un honda ma è a naked e non da strada.
    sto cercado di convincere mia moglie ( prima ) e il mio portafoglio ( dopo...ma non tanto dopo ) a sopportare l'idea di passare alla stradale ( anche un ninja non sarebbe male....rigorosamente nero pero ).....ma non è molto facile.

    per quanto riguarda l'HT....beh. ho letto un po sul sistema ambisurround ma non è che spieghi poi molto.
    ad ogni modo saresti cosi gentile da indicarmi 2 o 3 sistemi che potrebbero fare al caso mio e che tu reputi degni di nota ( ovviamente in base al budjet di cui dispongo )....

    poi magari si ci becca al muraglione o al passo della maloja per una birretta offerta da me ;-)
    thx

    Dikkia ha aggiunto 1103 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    che ne pensate di questi 2 modelli?
    vantaggi o svantaggi?
    grazie

    http://shoponline.euronics.it/prod/...theatre/0900/sony/3615/davf200/802004871.aspx

    http://shoponline.euronics.it/prod/...900/philips/3525/hts6515_sl_12/802006279.aspx
  9. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Fuochino... risale al 2006...;) dopo quella del 2004 che puoi vedere sotto...:cry:
    Cmq, tornando IT, tra le 2 soluzioni ti consiglio il PHILIPS, in quanto personalmente SONY non mi piace come suona, ma stando su quella cifra puoi trovare molto altro anche un pò meglio...;)
    , che tradotto da motociclisti vuol direMi sà che ti verrà comunicato di non postare link a siti ecommerce, che detto in gergo:

    TI HANNO PALETTATO...:D

    Se sei incerto, tieni aperto!!!!!!!!
  10. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    personalmente mi piace piu quella nell'avatar.....ma son gusti eh....

    tornando IT...

    ".....ma stando su quella cifra puoi trovare molto altro anche un pò meglio......."

    mi faresti cortesemente un esempio di ...."molto altro" magari in pm, piccione viaggiatore, o segnali di fumo... ;-)

    ps...

    se sei incerto.....frenaaaaaaaa !!!! :)
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè, considerando che la prima è stata rubata...:cry:
    Cmq: Pioneer DCS-580 sui 500 € o Pioneer DCS-575 sui 350... Cmq, ci sono altre marche che ben si presentano sul mercato come lo YAMAHA HT6130 che però non è un front surround e non ha il lettore, ed anche SAMSUNG e PHILIPS in ambito audio (commerciale) si difendono bene...;) Prima di passare a sistemi più complessi tipo ONKYO-DENON ecc, credo che YAMAHA e PIONEEER sono ottimi entry level...;)