1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 console collegate allo stesso router: non si può giocare insieme

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tiz.r1, 29 Novembre 2008.

  1. tiz.r1

    tiz.r1 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!

    Abito in un appartamento con un altro ragazzo, entrambi abbiamo un X360 che accede al live tramite un unico router (la connessione in entrambi casi sfrutta quella condivisa di 2 pc)
    Quindi riassumento, sia io che il coinquilino: x360 collegata al pc che va wireless al router! :)

    Accediamo al live regolarmente, però non riusciamo a parlare tra di noi con la chat vocale, e a Forza Motorsport 2 (l'unico gioco che abbiamo in comune) non riusciamo a giocare insieme.
    Possiamo giocare in contemporanea in stanze diverse, ma non nella stessa.

    Suppongo che Microsoft faccia un controllo sull'IP, che nel nostro caso uscendo dallo stesso router è lo stesso per entrambe le console.

    La domanda è: avremo lo stesso problema su tutti i giochi o solo su alcuni? Qualcuno di voi sa se c'è un modo per risolvere?

    Grazie in anticipo per ogni consiglio!!
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Avete sicuramente un problema di nat, io e un mio amico con 2 console abbiamo giocato più volte nella stessa stanza...
    Erano però attaccate direttamente al router, come connessione avevo alice 7 mega
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non importa che l'IP sia lo stesso, perchè ogni console ha i suoi pacchetti a parte.

    Ad esempio, puoi collegarti senza problemi con due MSN su due Pc collegati alla stessa linea e parlare fra di voi come foste a 1000km di distanza (ciò non toglie che sarebbe una cosa stupida :asd: come telefonare sul cell una persona che è nella stanza accanto, o come spedire una lettera indirizzata al proprio domicilio, ecc... )
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    E' un problema dovuto a conflitti relativi all'indirizzo ip e probabilmente anche al NAT.

    Premesso che, utilizzando la stessa connessione, una delle due console avrà SEMPRE E COMUNQUE il nat moderato/stretto, devi assicurarti che l'altra lo abbia necessariamente aperto. Infatti due console entrambe con nat moderato non si possono vedere e quindi non possono comunicare.
  5. tiz.r1

    tiz.r1 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah, almeno vuol dire che il problema è risolvibile... è già una buona cosa ;)

    Dalla nuova dash non vedo più se ha NAT moderato o chiuso... ma ho letto che chi è in una rete dietro un router bene o male è sempre nattato e l'unica è aprire le porte del router.

    Il router è un Sitecom WL118: ho già aperto le porte 88 e 3074 all'IP di una delle 2 console.
    Adesso ho provato anche a disabilitare il DMZ...

    Ancora niente da fare... :(

    Se può servire chiedete pure qualsiasi parametro o configurazione... non sappiamo più come fare :-|
  6. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    guarda se hai disabilitato il dmz, ogni porta del router è gia aperta (per lo meno col mio)
  7. tiz.r1

    tiz.r1 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Confermo: DMZ disabilitato, ma niente da fare... a FM2 se entro nella stessa gara dove c'è già l'altro continua a dire: Sessione piena o non più disponibile. Anche se non è vero... :(
  8. tiz.r1

    tiz.r1 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aiuto ragazzi... anche oggi un pomeriggio di tentativi... nulla da fare!
    QUalcuno che ha la stessa situazione e ha risolto?
  9. luke67

    luke67 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    allora non ho capito bene la tua situazione e come sono collegate le 2 x360 al router però sembrerebbe che sia cosi' Router ((((((((()))))))) PC--------x360 ))))))))PC2--------x360.2
    Se fosse cosi' che tralaltro è il peggior modo di collegare la 360, (spenderei 79€ per l addattatore) oltre che aprire le porte al rouetr devi aprire le porte al firewall di windows , e disabilitandolo le porte rimangono chiuse, quindi devi abilitare il firewall dei 2 pc , crearre la regola esattamente come nel router.
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    avevo una amico che non sentivo perchè aveva problemi con il router...ci trafficava con le porte mi pare...ed era a posto
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io con 2 console dalla stessa linea riesco a giocare...
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    che provaider hai? abbonamento hai ? che provaider hai ?
    Nel caso sappi che esistono router (non dsl) con cui si puossono collegare tranquillamente 4 xbox sia wi-fi che lan.
    Una configurazione esempio modem telecom ----dlink dir 655----- 2 xbox, testata e funzionante provata a casa mia.

    alice 192.168.1.1 (connessione non automatica)
    dlink 192.168.0.1 (wan in PPPoE mode always connected)
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ho alice 20 mega, ma funzionava anche con alice 7 mega.
    Come router ho l'apple aiport.
  14. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Due bei cavi ethernet da 10metri e attaccarvi direttamente al router, no? ;)
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sì, ma c'è il problema del nat moderato con le console collegate al router.