1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Far Cry 2: versioni Xbox 360 e PS3 a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Novembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Gioia e diletto per tutti i fanboy del mondo, ma non solo, arriva un altro video confronto tra le due console protagoniste di questa generazione, Xbox 360 e PS3. Il titolo su cui è stato fatto tale test è Far Cry 2: differenze di prestazioni del motore Dunia? Il video è stato realizzato da eurogamer.com.

  2. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il video è fatto da schifo... le ombre nell'xbox 360 le fa sembrare tutte sgranate.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    e ci risiamo.....
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    Eurogamer è un buon sito.
    Le ombre sembrano sgranate per via che l'immagine è più zoomata.
    In ogni caso c'è da dire che l'xbox 360 usa il chip ATI e non Nvidia dove il motore DUNA da il meglio di se (come effetti luce, ombre, riflessi, bagliori).
    Anche tra PS3 e PC ci sono diffferenze. Hanno gli stessi effetti ma in PS3 l'immagine viene sfocata dopo 2km di range mentre in PC si sfoca dopo almeno 5.
    Queste e altre info dovrebbero essere afforntate a dovere. Qui invece la news riporta solo un video preso dall'articolo di eurogamer che invece invito a leggere a fondo. Anche perchè certe cose scontate (come quella del range) non sono menzionate e sono frutto di esperienza di confronto personale.
  5. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non capisco perkè il video della versione xbox avesse i pixel grandi quanto una casa,anche se credo proprio fosse un difetto del video!

    Risultati: Come al solito c'è la differenza di tonalità (ps3 leggermente più chiara,xbox leggermente più scura),però questa volta si nota anche che la versione xbox è più definita,cosa che però rende molto più sporca l'immagine,mentre la versione ps3 mostra dei poligoni molto più smussati.
    Comunque,complimenti alla ubisoft per il lavoro svolto su tutte e due le console!!:xcincin:
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non so,mi sembra di aver letto su eurogamer che la versione ps3 usa QAA contro 2AA di x360.
    io sapevo che il filtro AA era assente su entrambe le versioni.
  7. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    a parte che il video non e fatto a meraviglia...comunque se stoppate il video al secondo 18 noterete che la x360 e piu definita...pero se lo si gioca non si vedono tutte ste differenze...:)
  8. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    l'immagine su xbox sembra più definita e con tonalità un po più scure, il che pero oltre che rendere il personaggio esteticamente migliore sembra causare una sgranatura delle ombre estremamente fastidiosa, mentre su PS3 il tutto è più smussato il che da una visione di insieme più piacevole, questo è ciò che penso...
    io dico PS3 un pò meglio, senza negare l'altissimo livello anche del'xbox
  9. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    come dettaglio (incisività) PC e Xbox360 sono simili, come profondità di immagine PC è sopra tutti, come effetti PC e PS3 sono simili.
    In ogni caso, il video giocatore comune difficilmente noterà a prima vista queste differenze, preso com'è dal gioco.

    geronimo73 ha aggiunto 5 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    si la PS3 usa il quincunx anti-aliasing per smussare gli spigoli degli oggetti.
    Ciò rende tutto molto arrotondato e piacvole ma anche con un effetto di blur in generale.
    Mentre la X360 usa il MultiSampling Antià-aliasing che è meno invasivo di quello sopra permettendo si una cura dei dettagli in più che non guasta, anzi. Unico difetto è che le texture possono sembrare appiccicate tra loro, mentre su PS3 l'effetto è che sembrano uniformi, quasi collegate tra loro in modo più giusto.
    Mentre per le ombre quello è un effetto che il motore DUNA su X360 non può fare ocme ho detto prima per via del fatto che il motore sfrutta gli effetti proprietari di Nvidia.
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se è vero quel che dicono la differenza è dovuta al filtro QAA,che se da una parte diminuisce l'effetto AA,dall'altra implica una leggera perdita di definizione.
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono talmente uguali che se non ci fosse scritto ps3 e x360 sulla rispettiva versione manco ci si accorge, ormai non servono più i video-confronti. Comunque, anche per questo gioco ancora una volta la versione migliore resta quella pc
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    direi la definizione a favore (di poco) di 360, però questa volta il legegro blur ps3 rende l'immagine + codibile e con meno difetti, cosa che su 360 vedi molto

    quando dopo pochi secondi il tipo è sdraiato nell'erba, nella V ps3 vedo molti + effetti però strano
  13. zukivi89

    zukivi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma invece di polemizzare ogni minimo dettaglio, perchè non andate a giocarci?:D
  14. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ragazzi sto gioco è fantastico. Che si a su Pc, PS3 o X360 è da avere, "everyone must to have"
  15. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Ho entrambe le versioni (me le hanno regalate entrambe), e vi posso confermare che le ombre su PS3 sono migliori di quelle per Xbox(sono sfumate e non retinate). Nel video di Eurogamer il collegamento utilizzato nella versione PS3 non è un HDMI, perchè i colori sono molto sbiaditi. Ho collegata la PS3 al monitor Samsung FullHD da 24" in HDMI e vi posso assicurare che ha dei colori molto più saturi e contrastati di quanto si veda nel video...forse anche troppo. Il discorso texture è parecchio strano, perchè sembrano migliori quella della 360, anche se in realtà con un collegamento decente la differenza è meno accentuata. Alla fin della fiera mi sono disfatto della versione 360.
  16. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    E' stato usato il collegamento RGB su tutte e 3 le versioni.
    In particolare questo collegamento giova molto a favore di x360.
    Difatti Ps3 rende al meglio da component e HDMI.
    Questo andrebbe detto sempre. Difatti la macchina in PS3 sembra 'na carretta quando in realtà non è poi così brutta.
  17. hosky

    hosky Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MO/BO
    trovo che fare opinioni su dei video visti su internet sia alquanto stupido...
    al massimo si potrebbe criticare quale dei due video e' fatto meglio...
    allora 360 e ps3... due tv uguali identiche e tarate alla stessa maniera.....(per chi non lo sapesse la taratura di una tv e' importante per i test.. giusto per fare un'esempio piu' contrasto puo' voler dire piu' nitidezza e profondita'... ma piu' granulosita' e scuro nelle zone buie.... ecc ecc) e le console collegate alla stessa maniera ed alla stessa risoluzione... dopo potro' esprimermi al meglio...
  18. darth seo

    darth seo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    Per rispetto non contraddico mai le opinioni altrui che sono sacrosante, ma secondo me sono entrambe collegate in component, perché le immagini sembrerebbero in alta definizione. Bho, poi magari mi sbaglierò.
  19. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ancora confronti con i video... MAH!? non hanno alcun senso.. il pelo nell'uovo lo si trova sempre inutili sti confronti!
  20. hood

    hood Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    boh io rimango dell'opinione che sbaglino qualcosa nella codifica dei video ps3 _(forse nel ridimensionamento da full [credo sia un problema involontario ]) col risultato che la versione PS3 risulta leggermente sfocata facendo sembrare che la PS3 abbia un AA migliore ma texture meno definite ed una immagine piu sbiadita. Nel confronto con COD (e' lampante quando si vedono le scritte di servizio sfocate, quando queste dovrebbero essere le uniche perfettamente chiare) qui non ci sono quindi non ne ho la certezza ma avendo il gioco posso dire che AA non sembra esserci nemmeno sulla ps3 a differenza da quanto traspare sul video.
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008