1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su Xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Alex23, 27 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex23

    Alex23 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Follonica
    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio, anche se leggendo un pò a destra e sinistra ho capito che l'xbox360 è di gran lunga migliore della ps3! ma io essendo un piccolo fan della sony, infatti ho avuto una ps1, due ps2 e una psp! mi sento di tradire questa casa.....! a giorni dovrei vorrei comprarmi una consolle però sono indeciso tra le due! mi chiedevo se l'xbox ha molti più vantaggi rispetto alla ps3, è modificabile? chiedo a voi che forse ne sapete qualcosa! ciao grazie
  2. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    che la 360 sia di gran lunga migliore della PS3 nn è cosi.. sono 2 valide consolle e puoi tranquillamente metterle allo stesso piano...
    quello che da + vantaggio alla 360 è:
    - Il prezzo, notevolmente + basso rispetto alla concorrenza, pur avendo le stesse prestazioni grafiche,
    - Il servizio online, che è superiore... ma a pagamento (anche se la cifra è irrisoria)
    - Un parco giochi grandissimo, e... scusate se è poco, Gears of War ( 1 e 2 capitoilo)
    - E' modificabile

    La ps3 ha in più il lettore Blu-ray..

    adesso fai la tua scelta ;)
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  3. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    si l'xbox è modificabile però rischi di essere bannato dal live
  4. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    è la sezione sbagliata comunque la 360 avra anche un costo più basso ma prendendo la versione arcade(179.€;) non hai accessori e ti devi comprare caricabatteri e batteria(se non voi continuamente comprare pile AA) hdd ti serv minimo 60 gb cavo per la connessione a tv hd per la risoluzione maggiore l'dattatore wirless xhe devi comprare ed è caruccio e la mod sulle nuove console non c'è perchè motano liteon

    la ps3 ha di buone che questo cose gia le tiene ha il blue ray che a me proprio non cambia la vita e apparte i cavi per l'alta risoluzione tiene già tutto
  5. Ax3Th3B3st

    Ax3Th3B3st Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perfettamente ragione..anche se non ho ancora la xbox(se ieri sera l'inter vinceva, io vincevo 250 euro alla snai ora ero in camera mia a giocarci...)credo che la ps3 punti tutto sul fatto che ha i bluraye quindi maggior quantità di dati..per il resto sono alla pari le due consolle
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vedi IMHO la più grande differenza tra le due consolle è la possibilità di scelta che ha la 360 e che manca totalmente sulla PS3... se vuoi spendere 179 euro e basta lo puoi fare tranquillamente e giocare alla grande, se invece sei più esigente puoi prendere un modello con più accessori e comprare altri accessori a parte, invece su PS3 la scelta è obbligata.

    Non sottovalutare le persone che prendono una arcade e nel tempo aggiungono accessori.
    Per quanto riguarda le pile ricaricabili sfido a trovare una persona che non ha a casa 2 stilo ricaricabili... invece ti sei mai chiesto che fine farà il sixasis quando le pile al suo interno moriranno definitivamente?!?!!?
  7. Ax3Th3B3st

    Ax3Th3B3st Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :thaha::thaha: voglio vederli a tirare i tiri liberi a NBA 2K9
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    O forse torneranno ad un bel joypad col filo....:lalala::lalala:
  9. Ax3Th3B3st

    Ax3Th3B3st Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sembra che la ps3 non abbia nessun ingresso controller...a meno che non usino le porte USB
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Usano usb per ricaricare il sixasis....
  11. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    yes confermo. Ma penso sia un problema incondizionabile, cioè lo stesso discorso con le batterie dei moderni cellulari, carichi e scarichi e vanno sempre per anni.
    Magari sul controller della xbox potevano mettere un ingresso ac per caricare direttametne le batterie da lì. Sarebbe stato ancora più funzionale.
    Visto che ci troviamo in tema, i controller con filo della xbox come si attaccano alla console? via usb?
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    leggi qui
  13. Ax3Th3B3st

    Ax3Th3B3st Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una cosa che mi ha fatto storcere il naso all'inizio era che per giocare in LIVE si doveva pagare...però pensandoci meglio..è meglio cosi..almeno chi paga un abbonamento ci gioca seriamente mentre sulla ps3 online ci entrano tutti (ho provato MGS4 online da un mio amico)e ci entrano quelli che non hanno mai fatto una partita online in tutta la loro vita.alle spalle ho una lunga "carriera" di online a GTA SA sul pc e ti dico che all'inizio tutto era belo(utenti seri,server con le leggi rispettate)dop un po' sono entrati i cheater , i mega niubbi e addio divertimento
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè nei cellulari le batterie dopo 2/3 anni iniziano a dare problemi, ma volendo le puoi sostituire...

    Non c'è paragone tra il live ps3 e quello 360...
  15. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    c'è anche da dire però, che la ps3 è molto più affidabile della 360.
  16. alesabba

    alesabba Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ora come ora, con tutte le versioni nuove che ci sono, diciamo che la 360 è più che affidabile, e cmq la Ps3 non è che è indistruttibile, si sono notati molti problemi con il lettore BluRay.

    ...Anche se si "rompe", c'è l'assistenza Microsoft che in neanche due settimane te la riporta a casa nuova nuova...

    Basta tenere originali le console!:D
  17. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    il mio parere è:

    la ps3 è più veloce, esteticamente più bella, un hdd ke puà essere utilizzato per inserirci tutti i file ke vuoi senza problemi dai divx alle foto passando x gli mp3 cosa ke con l'x non si può fare..wifi e blutooth integrati, lettore blu-ray, affidabilità magari anche più velocità rispetto alla x, la possibilità di utilizzare mouse e tastiera anche con i giochi ( alcuni..) Metal guiar (anche se forse lo faranno anche per xbox..) e Gran Turismo 5 (e scusate se è pocoo), un browser per navigare liberamente su internet (legge anche i filmati flash ;) ) play station network gratuito...etc etc etc...ma io personalmenet ho scelto xbox 360!! xkè?? xk gli stessi giochi (a mio parere..) si vedono meglio in VGA con l'XboX 360 (minore aliasing) ke in HDMI con la ps3 (migliori colori assolutamente ma aliasing molto fastidioso..)

    quindi in definitiva la scelta x me è :

    Ti serve un media center a tutti gli effetti x vedere film, foto ascoltare musica navigare etc??! allora scegli PS3

    Ti serve una console di gioco solamente x giocarci?? allora scegli Xbox 360 e cavo VGA!! ;)
  18. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    se ti serve per giokare....xbox senza ombra di dubbio
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Teoricamente una consolle serve per giocare, se voglio navigare, vedere film, ascoltare musica, insomma un mediacenter con cui posso anche giocare, IMHO prendo un pc con cui posso fare mooooooolte più cose che con ps3....:lalala::lalala:
  20. RIDGE_DI_BEATIFUL

    RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    augusta taurinorum
    tra laltro ce xbmc per pc che e na bomba
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.