1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Settimana record per Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 26 Novembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Microsoft ha annunciato che si sta concludendo la settimana in cui Xbox 360 batterà tutti i record di vendite da quando c'è stato l'ultimo calo di prezzo al dettaglio. A dare la notizia è stato Neil Thompson, senior director per l'azienda di Redmond per il Nord Europa, attraverso un comunicato stampa riguardante il mercato console nel quadro della grave crisi economica internazionale.
    Attraverso delle interviste ad un campione di 1000 persone, la ricerca ha dimostrato che durante le festa natalizie si acquisterà un prodotto dal basso costo che possa intrattenere la famiglia intera. In un periodo di crisi economica la gente preferisce risparmiare non affrontando spese ingenti, come ad esempio viaggi, ma acquistando beni più economici che possano accontentare tutti. In quest'ottica Xbox 360 è visto come il prodotto che meglio sintetizza dalla concetto.

  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non so quanto qui da noi una console sia considerata un elemento di intrattenimento domestico per tutta la famiglia, è comunque considerata una roba da bambini ed in quanto tale un acquisto evitabile. a parte ciò, è comunque la più economica sul mercato
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse nei '90.

    Oggi è diverso. Anche noi "grandi" amiamo molto le console ;)
  4. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    aspetteremo con impazienza i dati di vendita del 27/12
  5. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    c' era da aspettarselo
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non è per rompere le uova nel paniere a microsoft, ma purtroppo per loro non mi sembra che xbox 360 sia sto gran capolavoro di casual-gaming.
    Non ce la vedo mia nonna a menare il joypad come un'assatanata davanti a gears of war...:asd::asd:
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    vedremo i dati di vendita...comunque dal ritocco del prezzo della console c'era da aspettarselo
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh vendere vende ma sinceramente neanche io la vedo come intrattenimento domestico...
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    imho con la crisi che c'è andranno oltre le console e compreranno vestiario (quello sarà il boom imho9 anche perchè le console sono tutto fuorchè un bene primario
  10. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se dovrei scegliere tra xbox360 e ps3 visto che i giochi son gli stessi di qualità grafica tra le due console allora sceglierei la xbox360 che risparmi più della meta, il blue ray e na presa in giro......perciò comprerei la xbox360 e qualche gioco in più se dovrei scegliere....certo cosi pero la PS3 ne perde di terreno se non si da una mossa....xke tutto dipende della crise economica visto che gli console sono quasi sempre gli stessi i giochi come qualità grafica quando vale allora la xbox 360 che risparmi un sacco di soldi buttati al vendo...;)
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    unica cosa contro cui son contro è l'intrattenimento domestico...

    purtroppo la console in generale viene vista come una perdita di tempo e una bambinata....soprattutto dai genitori che potendo ostacolano l'acquisto di questi oggetti definiti inutili....d'altronde sarà sempre meglio un libro no....oppure un puzzle...bah...sti genitori;(;(;(;(;(...scusate lo sfogo è che mi han requisito l'ali...:cry::cry::cry:
  12. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I GENITORIIIIIIIIIIIIIII:tmoreno: quando si parla di videogiochi :grrr: e noi poveri :Tperfid:
  13. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    in effetti :asd:
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    La ps3 in questa settimana ha preso 100.000 console di distacco solo in europa, in jap piu' o meno stanno li, ed ancora si aspettano i dati americani dove la 360 vende molto di piu' di ps3..

    Prima l'europa salvava la ps3, ora sembra che qui da noi l'abbiano abbandonata tutti, addirittura in italia dove la ps3 vendeva tre volte la 360, ora vende meno della meta'..

    Per questo penso che questo natale la 360 potra' dare un bel distacco a ps3
  15. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    devo ancora decide se comprarmi una 360 nuova, oppure prendermi 2 ps3 e un full hd da 60 pollici. Mi sono dimenticato di aggiungere che avendo ancora due tv in casa mi comprerò anche due wii
  16. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    non è ancora natale, prenderò anche un dsi
  17. dimitri

    dimitri Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho quasi 40 anni, mia moglie 32, mia figlia quasi 6 e il piccolo quasi 3.
    io e mia moglie la xbox360 la usiamo per vederci film (dvd,avi,mkv etc etc etc) ,foto, ascoltare musica (il tutto in streaming dal pc),ci giochiamo a diversi giochi (ci siamo innamorati giocando a silent hill su psx :D) mia figlia si diverte uno sfracello a viva pinata e altri giochini per bambini (senza contare l´infinitá di cartoon disney che ho :)), mio figlio inzia a spaccare i maroni che vuole giocarci anche lui :(... tirando le somme la vedo al 100 % come un intrattenimento domestico molto di + della tv.
  18. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    non condivido per nulla le parole di Thompson...e comunque non il Blu Ray non è affatto una presa in giro....
  19. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    quoto...secondo me è tutto da vedere....se la gente comprerà una xbox 360 o meno al posto di qualcos'altro.....
    poi mica tutti compreranno una console....per questo natale...
  20. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    ma infatti , tutti danno x scontato che le persone comprino per forza una xbox360 perchè è più economica , ma non è assolutamente vero , ci sarà pure questa crisi ,ma se uno vuole prendersi la playstation 3 farà uno sforzo in più e se la prenderà anche perchè siamo a natale , e può essere che qualcuno si sia messo via qualcosina già da prima , secondo non me venderà un pò di più ps3 proprio perchè costa di più e magari molti aspettano natale per comprarsela , xbox 360 venderà molto però chi dominerà il natale sarà sicuramente il nintendo WII...;)