1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su cuffie 5.1

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Zedario, 26 Novembre 2008.

  1. Zedario

    Zedario Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti...
    Vorrei un consiglio riguardante delle cuffie 5.1 e che riproducano fedelmente l'effetto dolby da collegare alle casse del mio Pc,dato che la mia xbox360 è collegata al monitor del mio Pc e quindi sento l'audio dalle casse del computer a Pc acceso...
    Se potete darmi anche l'eventuale link del negozio mi fareste un ulteriore favore :)
    Aspetto dei consigli anche perche' dalle zone di casa mia non son riuscito a trovare nulla...
    Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti... :roll:
  2. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    guarda sul mercatino uno vende a 60€ le sharkoon!

    io le ho e sono strepitose e ci puoi pure giocare in live!

    ti dico solo che COD con quelle cuffie diventa un'altro gioco

    hanno l'uscita ottica che attacchi direttamente alla xbox!

    http://forum.console-tribe.com/vendo/t-vendo-cuffie-sharkoon-x-tatic-5-1-dolby-210286.html
  3. Zedario

    Zedario Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto su internet un po' di notizie su queste cuffie e mi sembra di capire che ci possano essere problemi per quanto riguarda la configurazione dato che c'è l'amplificatorino esterno e altre cose di cui sinceramente non ho capito una mazza dato che sono un perfetto ignorante in materia...
    Cmq vorrei precisare che la mia xbox è collegata a un ponte vga per permettermi di giocare utilizzando il monitor del mio Pc mentre i cavi audio dell'xbox sono collegati al Pc ( precisamente al settore blu dell'uscita audio ) utilizzando un affarino che permette il collegamento dei 2 cavi e l'uscita a un cavo...
    In pratica le cuffie (stereo) le collego direttamente alle casse del Pc e vorrei sapere se con l'acquisto di queste cuffie sharkoon posso avere problemi per come è sistemata la mia xbox al Pc...
  4. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    penso che per avere un corretto effetto surround, tu debba collegare queste cuffie direttamente all'uscita ottica del cavo VGA

    entrando con dei cavi stereo (tra l'altro con adattatore) in una scheda audio per PC, per poio uscirne di nuovo attaccandoci le cuffie, secondo me rischi di perderti anche l'effetto dolby pro logic, che non ha bisogno del cavo ottico, pensa quello surround "puro"
  5. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    premesso che puoi attaccarle anche al pc perhè sono inclusi anche i cavi per pc la cosa + semplice è collegare il cavo ottico (incluso) alla xbox (se guardi bene dove attacchi il cavo VGA alla xbox c'è l'uscita ottica)

    niente di + facile

    per l'audio regoli canale per canale direttamente dalle cuffie... io ci ho messo 30 secondi a fare tutto.

    ps: voglio le commissioni ahahahahaha
  6. Zedario

    Zedario Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok credo di aver capito cosa vuoi dire...cmq quello che vorrei sapere è :
    - se ho bisogno di altre cose ( oltre al cavo VGA con i 2 spinotti bianco e rosso che gia' possiedo ) per utilizzare al meglio queste cuffie ;
    - e che differenza c'è tra la versione I e la versione II per l'uso esclusivo della mia console...
    Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti...
    :roll:

    Zedario ha aggiunto 19 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Quindi basta collegare il cavo all'uscita ottica del cavo VGA giusto ?? una str.....a colossale...
    grazie per le info ragazzi...
    un ultima domanda pero'...
    per rendere l'effetto dolby efficiente al 100% c'è qualcosa in piu' che si puo' fare o è gia' efficiente cosi' per i cavoli sua ?? :???:
  7. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma una cosa: questo tipo di cuffie è paragonabile alla lontana ad un kit dolby?
    cioè non mi so spiegare come faccia a simulare l'effetto delle 5 casse...
  8. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    chiedo una cosa anche io
    come si alza e abbassa il volume se le colelgo direttamente alla 360?
    posso usare solo il volume dal gioco o ci sono controlli ulteriori?
  9. Zedario

    Zedario Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto in giro su internet che sta per uscire la nuova versione delle cuffie Sharkoon a Dicembre...
    Qualcuno sa qualcosa in piu' su questa notizia ???
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  11. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non esiste niente di leggermente più economico?? :???:
  12. King Nio

    King Nio Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    nn credo....io le x-tatic II le ho comprate su ebay a 98 euro comprese spese...
    credo siano le piu economiche cuffie 5.1 reale per xbox in commercio...

    sono ottime cuffie k riproducono fedelmente l'effetto 5.1(effetto reale nn simulato eh)...
    xo rimangono sempre delle cuffie.....un kit home theatre buono è superiore...