1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida alla transcodifica con Winamp remote

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da ikaroweb, 26 Novembre 2008.

  1. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi visto che in giro non ho visto una guida su questo media center ho pensato di realizzarla. :D
    Premetto che il mio scopo era quello di vedere dei filmati in lingua originale con sottotitoli esterni in formato srt, e l'unico programma con cui sono riuscito a vederli è stato questo. :cool:
    Ho provato tversity e altri programmi, ma ho avuto solo problemi.

    Procediamo con il download dei pacchetti che andremo ad utilizzare:

    1) Winamp Remote

    2) K-lite codec pack (pacchetto dei codec e altre utility che ci serviranno per codificare i video e sottotitoli) e scaricate l'ultima versione disponibile

    Terminati i download dei due pacchetti iniziamo l'installazione di Winamp Remote e registratevi gratuitamente, vi basterà cliccare su Crea Account ed inserire User,Passowrd e un'indirizzo e-mail valido.
    Finita l'installazione troverete l'icona di Winamp Remote nella traybar

    [​IMG]

    Fate click con il tasto destro del mouse sull'icona e avrete quest'immagine:

    [​IMG]


    Cliccate su configuration e si aprirà l'immagine seguente che vi permette di configurare Winamp Remote:

    [​IMG]

    Per condividere i vostri video e la vostra musica tra il pc e la vostra xbox360 basterà cliccare nella sezione apposita(Video Folders o Music Folders) sul tasto Add e aggiungere la cartella che vorrete condividere.
    Fatto ciò vi basterà accendere l'Xbox360 nella seziona Video,Music avrete l'icona di Winamp remote


    Per vedere i vostri video con i sottotitoli esterni in formato srt, vi basterà rinominare i sottotitoli con lo stesso nome del video ad esempio:

    Matrix.avi
    Matrix.srt

    Mettete tutto nella stessa cartella, avviate il filmato dall'xbox360 e buona visione. :asd:

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno di voi. :D
    Ultima modifica: 26 Novembre 2008
  2. Zamma82

    Zamma82 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao... ehm... perchè non usare media player 11?
    Ti stai rivolgendo a coloro che per un motivo o per un altro non lo possono avere?
    Poi cosa intendi con
    errore di scrittura? O vale per entrambe le console?

    Grazie!
  3. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi rivolgo a coloro che come me amano le serie tv americane e quindi hanno bisogno di vedere i sottotitoli esterni in formato srt e media player 11 non lo fa.
    Questa guida tempo fa la creai per la ps3 ma vale anche per 360 quindi ho dimenticato di correggere. ;)