1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Stick non più riconosciute

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da opansi94, 24 Novembre 2008.

  1. opansi94

    opansi94 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.Ho un problema molto grave:l'altro giorno ho comprato a una feria dell'elettronica una memory stick da 4GB della sony a 20 euro.Tutto contento torno a casa e la provo sulla mia PSP (FAT con CF 5.00-3),e scopro ke nn viene rilevata dalla PSP:(.Informandomi scopro ke è fake:cry: (e li iniziano a partire di quei bestemmioni...).Fattostà ke il PC me la rileva ma la PSP no.Dopo aver provato di tutto mi rassegno e reinserisco la mia memory da 1 GB della Sony (questa originale e comprata al media world) che non mi ha mai dato problemi.E sorpresa delle sorprese anke questa presenta gli stessi sintomi della fake:cry: (non viene rilevata dalla PSP ma sul PC si,la spia della memory lampeggia sempre senza alcun senso,quando accendo la PSP con la memory inserita non parte).Non so più che dire...la mia amata PSP senza memory non serve a nulla e la garanzia della Sony (che secondo me è troppo corta) ormai è scaduta.Ragazzi confido in voi:una sfiga cosi non l'ho mai avuta:ho modificato 5 PSP (4 fat e una slim di cui la slim e 2 fat cn il DC7) senza mai brickare nulla.VI PREGO SONO DISPERATO!!!:cry::cry::cry:
  2. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Sei sicuro che sia originale quella da 1gb?Le fake girano anche nei negozi.Comunque non è da escludere un problema al lettore, ti consiglio come prima cosa di formattare la flash 1
  3. NITROGIN95

    NITROGIN95 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    anch'io ho un problema simile ho aperto un altro thread ma nessuno si decide a darmi risposte soddisfacenti:cry:
    :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    non basta qualche emoticon per esprimere il mio dolore
  4. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    provate tutti e due quello che ha detto Ryuuzaki formattate la flash 1 oppure dite bye bye al lettore di memory :asd:
  5. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Ragazzi purtroppo quando le memory danno questi sintomi la prima diagnosi (sembro dr. house) è sempre "memory fake" ne girano troppe ormai, specialmente dai 2gb in su
  6. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è una guida per la formattazione e partizione delle memory stick fake, solo che non posso linkare forum esterni..
  7. susimy

    susimy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non conviene prendere adattatori memorystick con microsd che costano 1/3 del prezzo?
  8. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    cos'ha a che vedere questo con il thread?
  9. opansi94

    opansi94 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora raga ke mi consigliate di fare?ahn comunque mi sono dimenticato di dirvi che quando ho meso la memory da 4gb fake entrava a fatica e ho dovuto usare molta forza x farla entrare...non vorrei aver rotto qualcosa :cry::cry::cry::cry:
  10. NITROGIN95

    NITROGIN95 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    potrebbe essere ma non credo
  11. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    ehm...se hai spinto con forza puo anche darsi si sia rotto qualcosa...il led arancio quando inserisci una memory si accende?
  12. opansi94

    opansi94 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si...all'inizio fà una luce prolungata (come sempre) ma poi continua a fare luce a intermittenza :(:(:(
  13. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    allora, dovresti fare due test, il primo per il lettore, quindi farti prestare una memory che su un'altra psp va e vedere se va sulla tua.Il secondo test sulla tua memory, ma ti serve una psp della quale sei sicuro funzioni il lettore ms
  14. opansi94

    opansi94 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...domani o dopodomani mi faccio prestare la psp da un amico e vedo se funziona la memory.Ma in caso che fosse il lettore di memory rotto (ormai ne sono quasi convinto...)cosa mi consigliereste di fare?
  15. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    la garanzia è andata...quindi o la mandi in assistenza e ti prepari a sborsare 90 euri circa o provia cambiare da te il lettore (Ammesso che si possa fare, non ne ho la piu pallida idea)
  16. pie27

    pie27 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste!!!!
    Il lettore dovrebbe essere un componente singolo, quindi non fissato sulla motherboard, se ne trovi uno nuovo non dovrebbero esserci grossi problemi per sostituirlo
  17. forza napoli

    forza napoli Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quoto comunque, non credo che sia al livello hardware(almeno spero):)
  18. Dade92

    Dade92 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non mi ricordo benissimo, ma mi pare di aver avuto lo stesso problema quando avevo ancora la fat e la memory 2 gb trovata nella confezione psp...devi formattare solo la flash 1 in teoria