1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un consiglio su linux dato ke ne so ben poco!!!!!!!

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ufo1, 23 Novembre 2008.

  1. ufo1

    ufo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    lecce
    Ciao a tutti ragazzi sono qui per fare alcune domande riguardo linux...ho sentito dire ke sulla ps3 si può installare questo sistema operativo e vorrei qualke kiarimento dato ke ne so ben poco nonostante ho letto anke dei topic riguardo ciò..
    1si può installare solo linux o anke qualkos altro?
    2ke vantaggi si hanno installando linux?
    3ho sentito dire ke può creare dei problemi tipo si blocca il gioco ecc è vero?
    4secondo voi mi conviene installarlo o lascio tutto cosi com'è?
    grazie mille attendo con anzia la vostra risposta ;)
  2. AlfioM

    AlfioM Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici, Na
    1- Al momento si può istallare solo questo cme sistema operativo, anche se esistono varie distrubuzioni di linux, la migliore è ubuntu, fai una googolata ;)
    2- Se istalli linux sfrutti la PS3 come un computer vero e proprio con tutti i vantaggi
    3- non ne ho sentito parlare
    4- ovviamente dipende dalle tue esigenze: se ad esempio condividi il pc con fraelli o genitori e vuoi avere sempre la sicurezza di poter usare un pc, allora è conveniente istallare linux; ovviamente è interessante provarlo anche solo per il gusto di vedere com'è ;)
  3. ufo1

    ufo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    lecce
    ok senti un altra cosa...io ho su l'hd da 250gb....installando ubuntu quanta memoria si prende???i dati ke ho sull'hd li perdo?dove trovo una guida dettagliata sull'installazione di ubuntu?ma ubuntu sarebbe linux o sono due cose differenti?:cool:
  4. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    ubuntu non prende tanta memoria, cmq quando vai ad installare l'o.s. ti chiede quanto spazio dell'hhd dedicargli
    non perdi nessun dato che hai nell'hdd
    ubuntu è una distro di linux (puoi visitare http://www.ubuntu.it/)
    per una guida dettagliata la trovi qui http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuSuPlayStation3
  5. ufo1

    ufo1 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    lecce
    scusa però tu mi stai dicendo ke nn perderò nessun dato ma nella guidadi installazione di ubuntu dice ke devo formattare l'hd....ho visto ke la versione da quel sito è la 7.10 ma nn si è arrivati alla 8.10?