1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per non aprire troppi post alcune domandine semplici per voi esperti.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da spyropsp, 20 Novembre 2008.

  1. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Posseggo una PSP slim & lite NON modificata e avrei alcuni curiosità da chiedervi
    La mia PSP è stata comprata all'inizio di dicembre del 2007 sapete se è modificabile?
    Il mio firmware è quello di partenza della slim, vale a dire il 3.60, se aggiorno all'ultimo firmware corro il rischio che poi non potrei modificarla più?
    Ci sono dei giochi PSP in vendita che possono avere problemi o addirittura non partire con il firmware 3.60?
    E' normale che se dopo aver caricato la PSP completamente e la tengo spenta per un mese dopo nel riaccenderla la trovo completamente scarica?
    Perchè la mia memory stick da 2 giga, vuota, nella PSP ha qualche mega di meno?
    CI sono giochi che sono patcchiabli per la PSP in modo da correggere difetti o modificare alcune cose (come nei giochi sportivi senza le relative licenze per mettere i reali stemmi, sponsor, maglie ecc.)?

    Ringrazio chi mi risponderà.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si, è modificabile e resta tale anche se tu aggiorni il firmware all'ultimo.

    Ci sono i giochi recenti che richiedono gli ultimi firmware per partire (non che gli serva il firmware per motivi funzionali, semplicemente vogliono vedere che la versione è l'ultima di quando sono stati rilasciati).

    Se tu "spegni" la PSP premendo il pulsante, in realtà va in standby. Se ripremi infatti non vedrai il logo iniziale, perché la PSP "riparte" dallo stato dove l'hai lasciata. Premendo in un gioco, alla riaccensione andrai avanti da dove eri. Quindi la ram è ancora alimentata e consuma la batteria.
    Per spegnerla veramente e preservare la carica, devi tenere il power per vari secondi, fino a che non smetta di dare segni di vita. (6-10 secondi).

    2 giga corrispondono a circa 1800 Mb scarsi (se non sbaglio).

    Non esistono patch per i giochi, magari adesso che è uscito il PSN per PSP li faranno. In compenso esistono degli aggiornamenti per PES con cori e maglie e roba simile, ma non so se funzionano sulle PSP originali.

    Ciao
  3. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se tu "spegni" la PSP premendo il pulsante, in realtà va in standby. Se ripremi infatti non vedrai il logo iniziale, perché la PSP "riparte" dallo stato dove l'hai lasciata. Premendo in un gioco, alla riaccensione andrai avanti da dove eri. Quindi la ram è ancora alimentata e consuma la batteria.
    Per spegnerla veramente e preservare la carica, devi tenere il power per vari secondi, fino a che non smetta di dare segni di vita. (6-10 secondi).


    Ciao[/QUOTE]

    Ma io premo il pulsante della PSP slim per 6-10 secondi e si spegne completamente. Però dopo un mese che non la uso mi si scarica del tutto lo stesso. E' normale?
  4. LordVoldemort

    LordVoldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    Anche a me succedeva prima di scoprire i CF di tenere la psp parcheggiata per molto tempo, e quando la accendevo mi dava batteria scarica. Credo che sia normale.
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    O che nelle slim hanno messo un orologio atomico superpreciso che consuma di bestia: l'orologio è l'unica componente alimentata dalla batteria quando spenta completamente.
  6. sale91

    sale91 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Lavagna, GE
    x altro anke sesi stacca la batteria l'orologio ha un autonomia breve ma c'è l'ha, difatti se reinseriamo la batteria la PSP nn c kiederà d impostare l'ora, quindi ha una pila interna, prorpio come i pc
  7. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Questa mi è piaciuta :D:D
    Invece volevo sapere quei mega che la psp mangia via ad ogni memory per cosa li utilizza??
  8. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Alle volte, non sempre, dopo parecchio tempo che non la uso, tipo due mesi,mi richiede di reimpostare data e ora.