1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: stiamo battendo PlayStation 3 in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 21 Novembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Dopo aver annunciato i 7 milioni di Xbox 360 vendute in Europa, i commenti da parte di Microsoft non hanno tardato ad arrivare. Parlando ad un'intervista al portale mcv.com Chris Lewis, capo della sezione entertainment di Microsoft Europa, ha sottolineato come grazie ai recenti tagli di prezzo e alle varie mosse di marketing attuate da parte di Microsoft la Xbox 360 venda sin da settembre il doppio delle console vendute dalla rivale PlayStation 3. Oltre ai mercati inglesi, però, ha voluto esprimere una parola, non certo negativa, anche sugli altri del vecchio continente: Italia, Spagna, Francia, Germania, Russia e paesi nordici. In questi, ha detto lui, la Xbox 360 vende di più o raddoppia la PS3, un enorme risultato per Microsoft nel vecchio continente.

    "In Italia noi abbiamo doppiato le vendite di PS3 l'ultima settimana. In Francia e Germania noi siamo a livello o sopra PS3 constantemente. Noi dominiamo in Russia e nei paesi nordici e in Spagna, territorio conosciuto per il suo attaccamento a Sony, stiamo vendendo più di PS3. Questo suona incredibilmente bene per le nostre previsioni del Natale."
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma che la batta e chissà che poi sia finita e si possa tornare a parlare di giochi e non di dichiarazioni di tizio,caio,sempronio, rumor di quà rumor di la, dati di vendita console in jap/eur/usa dati di vendita di giochi, previsioni di vendita, smentita di previsioni di vendita, botta e risposta, ecc...
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Beh, non si può dire che i giochi su xbox manchino...
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso è presto per dire tutto...bisogna vedere dopo questo natale...
  5. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Cose se si sapevano..

    Cmq gran merito delle vendite della 360, sono grazie a sony..

    Sta facendo di tutto per non far comprare la ps3
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    appunto, così Sony si darà da fare...si spera, oramai solo questo si vede negli ultimi tempi, che la batta in fretta così la facciamo finita
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    gli sforzi di ms stanno finalmente dando i risultati sperati,anche se la vera gallina dalle uova d'oro per la società di redmond sono gli USA...li da tempo sono stati superati i 10 milioni di console.
  8. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Già, figuriamoci se gli americani non comprano una console americana.

    Forse se c'è la Xbox 360 è grazie agli americani che apprezzarono la prima Xbox, infatti solo li venne veramente apprezzata dal pubblico.

    Ah tanto per puntualizzare, Microsoft uscite di questo tipo se le può permettere visto che vende da far paura, e perlopiù uscite di questo genere le fa moooolto spesso la concorrenza quando è la prima che dovrebbe prendere esempio. :asd:
  9. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    In italia per me venderanno sempre più PS3 , magari mi sbaglio, ma solo per il semplice motivo che Pes è sempre stato su console sony e ha il joipad è migliore per questo gioco, almeno per chi ha sempre gicato su ps...
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e cosa centra con la mia affermazione? certo che non mancano comunque, e per fortuna che c'è da giocare mi verrebbe dire, ci sono due piattaforme pressapoco simili, ognuna con i suoi pro e contro, con le sue esclusive e poi c'è un grande parco videoludico multipiattaforma, meglio così va, sarebbe un incubo se ci sarebbe vera crisi pure nel mercato videoludico.
    La mia affermazione era chiara, spero che se c'è una contesa ci sia finalmente e definitivamente un vincitore per porre fine a qualsiasi inutile conflitto tra videogiocatori
  11. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Io ho solo un mio amico che ha PS3..poi hanno tutti la 360...la causa è solo una..che costa 179 euro!
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cio' vuol dire che ha il joypad peggiore su tutti gli altri giochi esistenti????
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Infatti, secondo me è il prezzo troppo alto che "rovina" la PS3. Con questo non dico che la non vale i soldi che costa eh...
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non e' una "causa" come dici te, si chiama "merito", meglio anche definito come successo di una strategia di vendita microsoft, che parte dalla progettazzione, dall'uscita sul mercato prima degli altri e dagli abbattimenti dei costi in breve tempo.
    Senza considerare che i giochi multipatta girano meglio su 360 che costa 179 di ps3 che costa 399, fai un po te'.

    Grande microsoft
  15. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    :asd: Non credo le sorti di Ps3 dipendano da Pes e/o possano essere influenzate dallo stesso...
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si hai ragione ma ora la MS ha anche il diritto di vantarsi dopo 2 anni in cui è stata zitta a lavorare per fare uscire giochi mente la concorenza l'attaccava in tutti i modi portandosi la testa con una "presunta superiorità".
    MS ora però basta parole e sbrigati a portare MGS4 su xbox 360 torna a lavorare.

    Spartano84 ha aggiunto 4 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Il primo consumatore che sento lamentarsi del fatto di poter avere una console come la xbox 360 a quel prezzo.Noi consumatore dovremmo essere tutti contenti.
    Ma vi piace spendere di più???
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto tripe su quanto detto:

    per il resto non so cosa succedeva due anni fa chi attaccava chi e non mi interessa affatto, però il fatto non giustifica la consolewar che ricordo non la fanno sony e microsoft (che forse qualche loro dirigente ci ride sopra alla consolewar) ma la fanno alcune comunity e gli utenti che le frequentano.
  18. menghello

    menghello Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Pisa
    Il merito per cui la MS vende cosi è quello del prezzo,179 euro sono effettivamente pochi x una consolle di quel livello,poi, il campo giochi è veramente vastissimo,molte esclusive,anche se alcuni dei quali si sono rivelati dei bidoni(vedi too human x esempio)
    pero bisogna anche far notare che con quei 179 euro,porti a casa relativamente poco,infatti per mostrare il vero potenziale ti devi andare a comprare il cavo component,adattatore di rete,un HDD....... Quindi se vuoi comprarti una vera xbox devi comprarti la Elite,anche quella tutt'altra ke economica.....
    Apparte questo siparietto da CW,vorrei far merito alla Xbox x tutto,ma vorrei anche dire ke non è il momento giusto per vedere i dati di vendita,sarei curioso di vederli dopo natale,che se tutto va bene dovrebbe uscire Home x Ps3 e grazie a questo la Playstation recupererà molto rispetto alla MS
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    se questo è uil prenatalizio, sicuramente a natale farà il botto.

    Ma dopotutto era una cosa auspicabile già da un annetto ormai
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma guarda che basta la pro da 60 giga a 240 euro e hai tutto tranne il cavo hdmi ma quello con 8/10 euro te lo compri non originale MS e risparmi.
    Di nuovo con questo Home ma ci credete veramente?Le vendite salgono(vedi GTA4 in Giappone)solo con i giochi tutto il resto sono sole cose in più che fanno piacere ma non bastano.