1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica wii "RETRODATATA"

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da RIMBA, 20 Novembre 2008.

  1. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Ciao ragazzi, visto gli ultimi pareri su i video di nfs undercover...
    (anche se secondo mè quelli di you tube contano poco, vista la scarsa qualità generale)

    Io sono possesore di wii praticamente da quando è uscita... mi sembra che a contrario di tutte le altre console la grafica wii sti facendo dei passi indietro;(

    Ad esempio lo stesso nfs era molto meglio (graficamente parlando) il Carbon del pro street...

    oppure medal of honor 2 era molto meglio del bellissimo call of duty world at war...
    se poi il paragone si fà con metroid viene da piangere:cry:

    Ma anche gli stessi filmati all'interno dei giochi sono molto + deprimenti dei primi usciti tipo scarface...

    altri paragoni potrebbero essere fatti tra il nuovo uscito 007 o starwars (potere della forza)
    Con il vecchissimo splinter cell double agent che consiglio a tutti...

    Per non parlare della durata (intesa come longevità) gli ultimi giochi in terza persona si finiscono in 7 ore...:asd:

    Oltre a questo devo dire che i primi titoli usciti per wii erano gli stessi che uscivano su ps2 solo che di norma erano arrichiti di contenuti
    e piccole migliorie grafiche (tipo dbz2 nella versione wii c'erano 16 personaggi in + e la graficamente migliorata anche se lo stile cartoons aiutava) e scusate se mi ripeto ma ho ancora impresso lo sguardo del mio amico possesore di ps2 quando ha visto nfs carbon su wii...
    mi è rimasto impresso il suo sgurdo perchè è lo stesso che ho io quando guardo la grafica di ps3 o 360...

    E' vero che non si compra wii per la grafica però....
    Secondo voi da cosa dipende tutto ciò?
    io un'idea l'avrei...
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  2. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    fai come me. wii per giocare in compagnia, ps3 o xbox per giocare da solo. ancora a lamentarti stai?
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, in un certo senso si sapeva fin dall'inizio, la grafica della Wii è quella del Gamecube con qualche piccola miglioria. Per il resto, non è solamente la grafica che fa una console next gen, e la Wii ne è la dimostrazione.
    Comunque sui giochi Nintendo nulla da eccepire, Mario Galaxy, SPM, Metroid (che purtroppo non mi è piaciuto per niente, ma con una bella grafica), Zelda, sono tutti molto curati.
    Le terze parti invece, a parte qualche raro caso (Medal ad esempio) non sono state in grado di creare quel feeling tra grafica e giocabilità. creando spesso dei veri e propri mostri (n.d.r. qualcuno ricorda le scuse di ubisoft in merito? :asd:).

    Il consiglio di orsominchio è totalmente corretto: l'ideale è avere una seconda console affiancata alla Wii ;)
  4. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    al momento sto giocando con Metal Gear Twin Snakes per GC... a livello di grafica è superiore ad alcuni giochi per Wii....non parliamo dei video e della storia, si sa che Metal Gear è un giocone....

    tornando al Wii, l'ho preso SOLO per l'innovazione del gameplay! già sapevo cosa avrei perso graficamente!
  5. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO

    No forse non sono stato chiaro... e sicuramente troppo dispersivo...;)

    Quello che chiedevo io era il perchè del peggioramento della grafica nei giochi wii

    Sò benissimo che chi sceglie wii non lo fà per la grafica...
    ce lo siamo detti un milione di volte....;.
    Ma a tutto c'è un limite...
    poi sinceramente riprendendo il vostro discorso della doppia console...

    sinceramente non me la sento di giocare a call of duty con 2 controlstick....;(
  6. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Bhe potresti sempre spendere 100€ per una Xbox360 Usata e risolveresti il problema... altre soluzioni no ne vedo ;)
  7. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Bhe fai una telefonata a Miyamoto e chiedi un pò a lui! Poi facci sapere cosa ti ha detto:D
  8. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO

    si +60 di live...

    poi non chiedevo soluzioni....
  9. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sono daccordissimo con "RIMBA".
    c'e' qualcosa di stranamente oscuro sui giochi del wii.
    in effetti ho constatato che i giochi del game cube sono piu' accattivanti.
    qui grossomodo siamo sugli stessi standard della ps2......anche qualcosina meno.
    e' vero e sono pienamente daccordo quando si dice che abbiamo acquistato il wii sapendo delle limitazioni grafiche che aveva.
    pero' bisogna ammettere che qualcosa non va'.
    a casa ho diversi giochi e molti altri li ho provati dal rivenditore quindi , mi sono reso conto di come certi giochi siano a dir poco ....scandalosi.
    ok mi piacciono i giochi interattivi , pero' quando acquisto un gioco di corse, tip" ferrari trofeo pirelli" ,per diversificare un po' il mio modo di giocare, rimango letteralmente sorpreso da un motore grafico che a dir poco penoso e' il minimo ......roba da ps1 o poco piu' !!
    il gioco in se stesso e' piu' che sufficente , ma al giorno d'oggi un giocatore occasionale vuol vedere anche le curve della pista.
    io credo che il vecchio discorso....si sapeva che la grafica del wii non era il massimo......oramai lo sanno un po' tutti. e tutti lo abbiamo tristemente notato.
    pero' bisogna ammettere che alcuni dei primi giochi erano di gran lunga migliori di quelli di adesso....quando poi in passato si diceva che i giochi con il passare del tempo sarebbero stati migliori.......purtroppo sul wii abbiamo visto il contrario.....
    perche'.........
    ribadisco che ho pure una 360 e un buon pc per giocare e quindi non ne sento proprio la mancanza di giochi con una super grafica.
    pero' ogni qualvolta accendo il wii per giocare, mi da' la strana sensazione che manchi qualcosa.........cosi' ci gioco una mezz'oretta e poi vado al pc
    che tristezza!!!!!:cry:
  10. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Sei il primo e forse l'unico che ha capito cosa volevo dire....:tyeah:
    Se con tutte le altre console i giochi sono sempre andati a migliorare
    con la wii stanno facendo il contrario... e se sapevate il perchè?
    Tutto qui...

    Non era una lamentela ne chidevo consigli su come spendere i miei soldi:thurt:
  11. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Suppongo che la causa sia nel fatto che per i giochi multipiattaforma i programmatori non si sbattano più di tanto per cercare di adattare al meglio i loro software all'hardware del wii, ma che tendano a togliere con la mannaia tutto ciò che il wii non riesce a supportare e che rivolgano i loro sforzi verso il sistema di controllo, non per nulla iniziano ad uscire i primi giochi che supportano la balance board (periferica inesistente nelle altre console). Perciò direi che ci troviamo con una coperta corta, se viene implementato con più accuratezza il sistema di controllo (cosa non sempre ben fatta) viene tralasciato il comparto grafico ;(

    Bye

    P.S. Lo avevo capito anche io sigh, ma non ho fatto in tempo...
  12. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    povero il nostro amico rimba!ormai deluso dalla sua wii non sa più che pesci pigliare:D:D:D.io mi butto su 360 solo per riprovare l ebrezza del control stick tra le mani.posso dirti che hai pienamente ragione la grafica si va sempre a peggiorare ma che ci dobbiamo fare?!?!!?volgiamo le innovazioni nei controlli vogliamo l online vogliamo questo e quell altro.......insomma non ci sta tutto su un dvd da 4 giga e l hardware non può reggere il confronto con altre console.speriamo in "the conduit"
  13. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    rimba a ragione da vendere.....
    anchio sapevo perfettamente che comprando il wii nn avrei avuto una grafica sborona come quella di ps3 e 360..........

    però ho preso il wii poco tempo dopo al lancio, e con esso, mi sono portato a casa twilight princess, giocandoci, sono rimasto piacevolmente impresionato dalla sua grafica, xké, pur nn essendo il massimo, pensavo che grafcamente sia stato peggiore, sia xké era un porting game cube, sia xké il wii nn aveva una scheda grafica da "paura"
    allora mi son detto: "la grafica nn e perfetta, ma così e + che piacevole, andando avanti sarà ancora meglio!"
    conferme avute con i successivi mario galaxy e metroid, che erano fatti veramente bene, graficamente parlando........

    ma da allora, nn ho + visto nulla di decente........... proprio l'altra settimana, o comprato soul calibour legend e baroque.................

    sono spaventontosi!
    la grafica e veramente inguardabile!
    e di molto inferiore a quella di ps2, e tutti i giochi game cube che ho (sono una decina), hanno tutti una grafica moolto migliore.........

    quindi.... xké si stà andando indietro?
    in genere, andando avanti si migliora, ma qui stiamo andando peggiorando ogni giorno di più!

    che cavolo hanno in testa le software house? nn chiedo una grafica spaventasa, ma almeno qualcosa di dignitoso.......
  14. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    oggi ho avuto un colpo quando ho visto il video del nuovo nfs undercover:-o
    ma dico io, vabbe' il nuovo controller con il nuovo sistema di giocare........ma almeno dei giochi degni del game cube si possono fare eccome !!!!!
    per curiosita' ho messo il vecchissimo burnout per notare la differenza e accidenti !!!!!!
    che gioco veloce-bello-fluido-stupendo.........e nfs hot pursuit????una gioia per gli occhi !!!!!
    ma scusate un po'.....ma il wii sulla carta non doveva essere superiore come calcolo grafico al gamecube?????
    ragazzi ma qui con la scusa del controller ci stanno rifilando giochi della ps1!!!!!
    e poi non e' vero che tutta sta roba non ci sta' su un dvd da 4,7gb....se si pensa che i giochi del gamecube stavano su un dischetto da 1,5gb ed erano migliori.............
    mi sa' che sti tizi stanno prendendo per il c**o 35 milioni di stupidi
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    il mio wii l'ho venduto dopo un mesetto,finito metroid corruption e zelda non vedevo più il motivo per tenerla......riguardo a the conduit,è un gioco con grafica alla doom3 e anche peggio!o almeno così mi è sembrato dai video xd!
    ti consiglio una xbox360 che costa poco e và splendidamente sul mio crt,se hai più soldi prendi una play3 ma solo se hai una tvhd,tuttora giocandoci su crt non mi soddisfa completamente....
  16. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Il motivo per tenerla forse poteva essere aspettare i prossimi Metroid e Zelda!?!?
  17. Dende11

    Dende11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi è venuto un infarto quando ho visto il video di nfs!! E pensare ke me lo volevo prendere per natale!!! CHE DELUSIONE!! guardando i video di carbon e prostreet qst mi fa tornare indietro hai tempi della ps1, anzi peggio!! A qst punto se dovrei prendere un nfs prendo prostreet! Secondo me, cmq bisogna fidarsi piu dei giochi della nintendo. Ad esempio "Disaster" che da quanto ho visto ha una bella grafica, ma anche di call of duty 5 nn è male guardando i video!
    Speriamo che la smettino di prenderci veramente per il culo e che ricomincino a far dei giochi seri!!
  18. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    hai ragione............................
    xrò non e possibile che gli unici giochi degni di nota su wii li faccia solo la nintendo.......
    e ingiusto dover essere costretti a cambiare consolle solo xké le software house sono incompetenti........
    come ha già detto il nostro caro amico stefanos, non chiediamo una grafica da ps3.... ma almeno pretendiamo una grafica da gamecube............ altrimenti rimanevo con la ps2, che ha un parco titoli + ampio.......
  19. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si vede che per i multipiattaforma saranno porting da ps2 (o psp a vederne alcuni...)
    o forse i produttori non si sbattono sulla grafica perche' sanno che la maggior parte degli utenti wii non guarda la grafica...
  20. Dende11

    Dende11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che poi trascurare i giochi della wii secondo me è una vera cagata! perchè la wii è molto venduta, quindi se loro facessero dei giochi decenti, non da grafica strabiliante ma almeno cm qll di una ps2, molte persone li comprerebbero guadagnando così molti soldi!