1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

-dead space-

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da AndreAce, 18 Novembre 2008.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!

    ieri ho visto l'anime di DEAD SPACE, che svela il prequel del gioco.
    Che dire? fa parte della "brutal collection"....
    moltomoltomolto violento, direi violenza gratuita, nonostante non sia un film -18.
    Ken shiro? roba da mammolette.... avete presente la violenza di berserk? ecco è tipo una roba del genere, ma io in 26 anni non avevo mai visto nulla del genere.

    "dettagli" a parte, direi che il film è fatto benissimo, con sfondi che sembrano storyboard digitalizzati e personaggi molto curati dal punto di vista della caratterizzazione.
    la storia vi prende subito, e gli eventi si svolgono in maniera molto veloce.
    Il comparto sonoro direi che è fatto molto bene col suo 5.1.

    Quando il film finisce, è dove inizia il gioco.

    nel complesso devo dire che mi ha colpito molto.

    voi l'avete visto? che ne pensate? se mi è piaciuto il film conviene che compro anche il gioco?

    SPOILER QUI SOTTO
    e quando, durante la visione del film, ho realizzato che sarebbero morti tutti i personaggi, e anche in maniere parecchio brutali, sono stato colto da una sincera "ammirazione" per chi ha fatto la storia, poichè i cartoni con un finale del genere sono pochissimi, e poi... vincono sempre i "buoni"... io sta cosa non l'ho mai potuta sopportare! evviva i finali dove vincono i "cattivi"!
  2. Godness

    Godness Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io dead space l'ho quasi finito. Non è molto originale ma è un signor gioco, bellissimo.
    Comunque, mi ispira questo filmetto di animazione! Di solito non sono molto convinto di queste operazioni "riempitive" che vengono create ad hoc, ma in questo caso sono curioso di dargli un occhiata perchè amo dead space, amo l'horror, amo lo splatter!
    Se è davvero spinto come dici, AndreAce, allora è pane per i miei denti.

    Io il gioco te lo consiglio caldamente.
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Io l'ho finito dead space e ti consiglio l'acquisto..non te ne pentirai:D
  4. Godness

    Godness Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piccola domanda: si trova già a noleggio/vendita il film di Dead Space?
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    no, esce il 3 dicembre in DVD e BR.
    Alcuni, come me, sono in possesso del DVD riservato alla stampa, oltre al fatto che mi pare si visibile in inglese in streaming su qualche sito.
    A me personalmente non è piaciuto per nulla...character design infimo, realizzazione tecnica non degna di una produzione di questo tipo, storia praticamente inutile.
    Molto meglio il fumetto uscito che racconta la storia dal punto di vista della colonia di Aegis, prima che il Marchio venisse portato sulla Ishimura (fatti narrati invece nel DVD Downfall)
  6. Godness

    Godness Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Sì, avevo letto del fumetto...

    a questo punto lo noleggerò, perchè in effetti ho sentito pareri molto contrastanti. Io onestamente non mi aspetto granchè dalla storia, se non un pretesto per una mattanza horror. Ma almeno visivamente mi deve appagare. Mah, vedrò.:roll:
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per la vendita

    il dvd l'ho noleggiato da blokbusta

    AndreAce ha aggiunto 18 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    infatti, è una mattanza allucinante, gratuita :rulla: è quello il bello!

    la storia delle persone inviate per scoprire che accade su un altro pianeta/astronave sembra un pò scopiazzata dal film "punto di non ritorno" e da "alien"....

    @biby: riguardo alla caratterizzazione, personalmente ho detto che è fatta bene perchè:

    1)mi è rimasto molto impresso il cambiamento della personalità del capitano della nave, SPOILER --->quello che all'inizio è lucido, e poi degenera.... mentre vedevo il film, nel momento in cui l' unico che comanda e potrebbe risolvere la situazione esce fuori di testa.... dava una sensazione di impotenza verso le decisioni di chi comanda, anche se è pazzo... tra me e me pensavo "oddio questo ormai è uscito fuori.... qualcuno lo uccida!:asd:"

    2)la tipa, ha un carattere di ferro che si distingue dagli altri, la speranza non gli muore mai... fino alla fine...

    per il resto sono tutti soldati.... e di solito i soldati/gregari, non è che hanno chissà quale caratterizzazione...

    l'indiano grande e grosso però IMHO è molto più serafico di tutti gli altri... no?

    Poi per i disegni ho notato che i personaggi sono disegnati peggio degli sfondi.... questo si.
    Pero gli sfondi sono fatti bene, disegnati a mano... come quelli di earthworm jim... giusto per fare un paragone tecnico...

    cmq sono giunto alla conclusione che compro il anche il gioco.
    e a questo punto anche il fumetto, se nn sono troppi numeri da comprare...
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008