1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD ready vs Full HD per la 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Devil's kiss, 17 Novembre 2008.

  1. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Non sono riuscito ancora a capire se per sfruttare al massimo la 360 basta un monitor cor risoluzione 720 o sarebbe meglio il 1080?
    Sto valutandol'acquisto di un LCD (sui 32 pollici) per usarlo esclusivamente con i videogiochi (tanto la tv normale chi la guarda più?). Mi intreressa poco anche guardarci i film.
    Qualcuno così gentile da chiarirmi le idee?
  2. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    per un 32 pollici, sarebbe uno spreco comprarsi un full Hd...in quanto lo pagheresti molto di più e la differenza sarebbe impercettibile...
    comunque il tutto dipende se la risoluzione è interlacciata o progressiva...un 720p ad esempio è preferibile a un 1080i.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la maggiorparte dei giochi gira a 720p, ma se hai un fullhd non ci sono problemi dato che la 360 upscala via hardware alla risoluzione impostata
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se vuoi un full hd il minimo che puoi prendere per godere di quella risoluzione è un 40" :)
  5. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    interessante...
    quindi un 32 pollici a 720p sarebbe più che adeguato.
    e per quanto riguarda il tempo di risposta e la luminosità come mi dovrei regolare?
  6. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io ho un 32 Hd Ready e mi trovo benissimo con la mia 360 e potendolo confrontare con un 40 FullHd ti dico che la differenza è minima. Certo se poi vai su un 40 il full hd e meglio di un hd ready ma in linea di masima se vuoi un 32 vai su un hdready
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    tempo di risposta da 8ms in giù comunque ormai è difficile trovare tv pessime basta non prendere i modelli base base base:D
  8. fa82

    fa82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    sono d'accordo che un 32 per un uso prevalente della 360 prendi un bel hd ready e non spendi neanche una fortuna
  9. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    tempo di risposta inferiore a 8ms, una luminosità da 300cd/mq e contrasto minimo di 1:6000/7000 ....questi sono i parametri minimi per un buon televisore da giocarci bene.
  10. ddomy

    ddomy Guest

    Un FullHD per rendere a 1080p deve essere superiore ai 40" al disotto di questi ,comprate un HDready è molto meglio.
    Concordo sul tempo di risposta minimo di 8 ms,mentre un contrasto a 5000:1 va gia bene, una luminosità minima 450/500 cb/mq.
  11. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    grazie a tutti!
    Un ultima cosa: per la connessione all'LCD quale cavo è il migliore? VGA?
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    i full hd hanno dalla loro il fatto che si ottimizzano e perfezionano sempre più,mentre il più comune hd-ready,specie negli ultimi tempi,è stato oramai del tutto abbandonato.Per il gioco cmq questo standard risulta essere più che sufficiente,dato che il numero di giochi nativamente 1080p lo conti sulle dita di una mano.Invece,per quanto concerne il collegamento,tutto dipende dal modello di tv che acquisterai.Il presupposto per avere il miglior risultato possibile,sugli hd-ready,è impostare in dash 1360x768;vi sono particolari modelli che accettano tale info solo da VGA,altri solo da hdmi,altri da entrambi.Sta a te verificare quale connessione ti permette di raggiungere questo stato ottimale (evita in ogni caso porcherie del tipo 720p o 1080i).
  13. ddomy

    ddomy Guest