1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recupero dati supporto danneggiato in linux

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Haido, 17 Novembre 2008.

  1. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Salve gente scrivo qui per chiedere consiglio a chi più smanettone di me.
    Sono in possesso di un hd danneggiato (non formattato) ed avrei bisogno di un consiglio su come recuperare i dati su di un sistema linux. Ho provato a cercare in rete ma purtroppo il tempo è poco e la paura di fare danni è molta. Sia esterno che interno il disco viene montato correttamente e riesco ad accedere a tutte le cartelle, solamente che le cartelle sono vuote e gparted mi dice che ci sono solo 4gb occupati! Il tutto è avvenuto dopo il classico errore 15 di grub che però non sono riuscito a ripristinare. L'hd è ata e la distro installata è (o era..) la mint. Heeeeeelp!
  2. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    puoi provare con questo programma
    TestDisk, Data Recovery
    è sia per linux che per windwos ed è gratuito..
    fammi sapere
    Ciao
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Easy recovery Professional, lo uso da anni e mi ha sempre recuperato tutto (anche dopo una formattazione e dopo che si fulminò l'hd)

    Ovviamente ti parlo per Windows XP (non so se esiste su linux ma ne dubito)

    A volte per i file difficili da recuperare impega ore, però ha sempre riportato alla luce tutto, provalo!
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Provato e funziona! Ho recuperato solo le foto ma degli altri dati niente.. non mi importa alla fine sono felice di aver recuperato quasi tutte le foto anche se molte sono tutte distorte e non si vedono. In mezzora mi ha recuperato 700 immagini! Tutte messe a caso ma con un pò di pazienza.. Thanks! ;)
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Con il programma che ti ho detto recuperi tutto anche se ci vogliono diverse ore, cmq se non vuoi ascoltarmi o non ti interessa recuperare altro, pazienza!