1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La 360 si inchioda ma niente RRoD, HELP ME!!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da maximumwarp, 16 Novembre 2008.

  1. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    La mia fida XBOX 360 PRO prima serie (senza HDMI per intenderci), modificata tramite flash del firmware del lettore, sta cominciando a dare segni di cedimento!
    I problemi sono cominciati oggi: prima si è bloccata mentre mio cugino giocava a "Crash of the Titans" dopo pochissimi minuti di gioco, dopo un paio di ore l'ho riaccesa io per giocare a "Gears of War 2" e mi si è bloccata 3 volte, le prime 2 volte sempre dopo pochi minuti (una volta addirittura prima che il gioco si avviasse), mentre la terza volta si è bloccata dopo circa 45 minuti di gioco ininterrotto.
    La cosa strana è che la console freeza completamente senza mostrare i 3 led rossi; non credo sia un problema di surriscaldamento
    Prima d'ora non avevo mai avuto problemi, secondo voi cosa può essere?
    Vorrei cercare di capire se effettivamente mi sta abbandonando perchè in tal caso approfitterei dell'offerta di una nota catena che in questi giorni vende la 360 arcade con in bundle un paio di giochi a 149,00€, avete suggerimenti su qualche prova che potrei fare per togliermi il dubbio?
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma la console è collegata in live? Se la risposta è si allora non preoccuparti perchè in questi giorni ci sono problemi...
  3. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    In realtà la console è sempre stata collegata al live, ma proprio in questi giorni l'ho disconnessa per paura di ban, e l'avrei riconnessa solo qualche giorno dopo l'uscita della NXE...
    Altri suggerimenti? :cry:

    P.S.: mi viene da farvi un'ulteriore domanda: se dovessi comprare una nuova XBOX 360, probabilmente ne beccherei una con lettore Lite-on che per quel che so, al momento non è possibile moddare, in tal caso potrei montare il lettore della mia attuale console, già col firmware flashato, sulla nuova?
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non sempre muore dando i 3 led rossi.
    Il lettore lite on puoi sostituirlo, ma non è così facile come fare il flash del firm
  5. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ma quindi non posso usare il mio attuale lettore già flashato su una nuova console con lettore Lite-on? Per ora non c'è nessun modo per moddare le ultime 360 con lettore Lite-on?
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    certo che puoi, però prima devi estrarre la key dal liteon
  7. livegold

    livegold Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monkey Island
    E comunque non potresti usare il Liteon sull'altra console, visto che non puoi riscrivere la key del Liteon. (ma forse non è quello che vuoi fare :) )

    Comunque... per quanto riguarda i freeze io non sarei così certo che non è un problema di surriscaldamento. La mia console per un pò di tempo ha mostrato lo stesso comportamento, ogni tanto freezava a intervalli non regolari e poi ... boom! ... ecco i led.
  8. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Oggi pomeriggio farò delle prove ed eventualmente farò la modifica alle x-clamps ed a sostituire la pasta termoconduttiva.
    Approfittando del fatto che dovrò aprire la 360, vorrei anche aggiornare il firmware del lettore (è un Samsung) ma non so quale firmware abbia adesso, dato che non l'ho flashato io la prima volta: volendo flashare con iXtreme 1.4 come dovrei procedere?
  9. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Segui il tutorial che c'è nella sezione apposita, comunque prima ti conviene riportare il lettore al firmware originale e poi rifare la mod. con il nuovo firmware, per ora la versione è la 1.4 dell'iXtreme, usa quella a 12x.
  10. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ma non c'è la possibilità (con qualche particolare utility) di conoscere la versione di firmware installata? Non avendo flashato io la prima volta, come faccio a reinstallare la versione di firmware originale?
  11. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Leggi i tutorial... il pack di commodore4ever fa tutto da se (anche il restore)
    2) se vuoi sapere che versione del fw hai, usa Firmware Toolbox, fai un dump e analizza il file creato, ma tanto vale che fai subito l'aggiornamento ixtreme 1.4 e non ci pensi più.

    Il freeze è dato (a mia esperionza) dalla gpu. Se sostituisci la pasta e levi le xclamp vedrai che riparte. Segui i tutorial e pulisci bene la vecchia pasta prima di mettere la nuova
    NoWar
  12. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ho provato a farla stare accesa con avviato "Viva Pinata" originale e senza nemmeno giocare la console si è freezata... :cry:
    Penso che proverò ad aprirla ed a provare la modifica alle x-clamps, speriamo in bene...
    Per quanto riguarda la questione del flash del firmware, sul PC fisso ho una ASRock AM2NF6G-VSTA come scheda madre, ho bisogno di particolari accortezze per quanto riguarda il SerialATA?

    maximumwarp ha aggiunto 112 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Ragazzi, non riesco ad aprire la console, mi sono fermato al punto in cui nel tutorial dice di sganciare le 7 alette sul retro, proprio non ci riesco, mentre sul davanti è molto più semplice, mi date qualche consiglio?

    OK, SONO RIUSCITO AD APRIRE IL CASE!!!

    maximumwarp ha aggiunto 139 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Ragazzi prima ho detto una fesseria, il lettore non è un Samsung ma un Hitachi-LG GDR-3120L: che firmware mi consigliate?

    maximumwarp ha aggiunto 409 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE: ho flashato il lettore con il firmware iExtreme 1.4 (pack di commodore4ever) e sembra andato tutto bene. Ho già comprato la pasta termica e domani al ritorno dal lavoro, se faccio in tempo, provo a fare lo scherzetto delle X-Clamps, incrociate le dita per me! ;)
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  13. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Ragazzi ho finito la sostituzione delle X-clamps e sembra proprio (incrociamo le dita...) che la mia 360 NON SI BLOCCHI PIU'!!!

    ED ORA VAI CON LA "NEW XBOX EXPERIENCE"!!! :D


    maximumwarp ha aggiunto 42 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Incredibile ragà, la console continua a funzionare bene, ma appena ho provato a connettermi a XBOX Live per scaricare la New XBOX Experience sono stato bannato :cry: e pensare che l'ho modifica 7/8 mesi fa e tenuta sempre connessa e fin'ora mai un problema... :cry:
    Ma adesso potrò mai installare in qualche modo la NXE?!?