1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema Inspiegabile

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da iI KinG of X Ii, 14 Novembre 2008.

  1. iI KinG of X Ii

    iI KinG of X Ii Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi avrei un SUPER PROBLEMA da porvi, un mio amico ha una XBOX 360 con dei giochi... per non rovinarli ha deciso tempo fa di crearsi copie di backup e di utilizzarle solo quando e' OFF LIVE. Il problema si pone da circa 10 giorni, praticamente ha installato la nuova Dash la NXE sulla sua console, stipulando un patto con il buon senso, il quale prevede di non connettersi al Live fino al 19 Novembre, da allora ha avuto problemi riguardo i giochi copia... praticamente ogni Backup che fa gli da errore di disco sporco o illegibile.

    Preciso che:

    1) E' un esperto da piu di anno fa copie di BK dei suoi giochi
    2) Non ha mai avuto problemi.
    3) Ha 2 Masterizzatori (Pioneer 112D e LG GH22NP20) Entrambi cn firmware aggiornati all'ultima versione
    4) Usa supporti AONE DVD DL i quali anche non essendo di superba fattura (tipo verbatim) garantiscono buoni risultati
    5) Utilizza sia ImGBurN che CloneCD settando la velocita' di scrittura a 2,4X
    6) Ha 2 XBOX 360 1 Core con la vekkia Dash 1 pro con la NXE una con lettore moddato BanQ e l'altra con Hitachi moddato entrambi manifestano lo stesso problema.

    La cosa incredibile e' che tutti i giochi ultimamente usciti (ad eccezione di Dead Space e Fallout 3) hanno dato problemi in BK ad esempio Banjo & Kazooje N&B e Mirror Edge danno problemi, difatti cominciano a partire e nel bel mezzo del filmato Microsoft (B&C) e quello di presentazione gioco (M Edge) compare l'errore; riguardo Mirror Edge pero' e' avvenuta una cosa strana, la prima volta che ha inserito il BK il gioco e' partito tanto e' vero che ha completato il tutorial, dopo aver inserito la copia originale, ha reinserito il BK e magia, si pianta sul filmato iniziale... ho notato che se fa piu copie di BK dello stesso gioco tutte e ripeto TUTTE si piantano nello stesso punto!!! appunto nei filmati..... Come si spiega tutto cio'????

    Io personalmente NON credo che:
    Siano i masterizzatori in quanto entrambi avrebbero lo stesso problema?
    Siano i lettori delle console che stanno partendo in quanto con le copie originali FUNZIONANO BENISSIMO e con le vecchie copie di BK idem,
    Sia la procedura di masterizzazione in quanto fa tutto come dovuto

    A questo punto credo che suiano i supporti (ne ha bruciati cosi' una ventina) oppure che la nuova dashboard ha una nuova protezione...


    A VOI I COMMENTI E RIFLESSIONI.


    Grazie aspetto risposte....

    Spero di aver postato in una sez giusta in quanto non sapendo a cosa dipendesse il problema non sapevo dove indirizzare la richiesta.
  2. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    uhm se in entrambre le console non vanno allora la nxe c'entra poco.
    Cmq quei supporti non sono un gran che (per fifa 09 ho buttato 5 AONE per il problema simile al tuo, poi alla fine sono riuscito a fare il backup corretto usando un VERBATIM)...e ti consiglio di usare DVD Decrypter per masterizzare.
  3. iSteno

    iSteno Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero siano i supporti altrimenti la vedo magra...:-o:-o
  4. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Si è sporcata la lente con tutti quei dvd masterizzati
    2) La dash è ancora in beta
    3) Copiali su hd
    4) dato che l'ha installata, sarà iscritto al programma di betatester della microsoft, quindi digli di mandare una segnalazione :D


    ps: Se l'ha "presa da altre parti", prevedo un futuro molto breve per questo post ;)
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  5. iI KinG of X Ii

    iI KinG of X Ii Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    RAGAZZI ' ASSURRRRDOO!!

    Allora ha provato Mirror Edge nella CORE (Hitachi) che gli dava errore al filmato iniziale..
    Io credvo che l'vesse anche provto sulla Benq ma non era cosi' di fatti lo ha appena fatto ed e' PARTITO ALLA GRANDEEEEE!!! Allora e' tornato nella Dashboard.. ha fatto ripartire il gioco e tt OK!!! Va benone.. poi inserisce B&K N&Bolt e gli da errore... riprova con Mirror Edge e indovinate.. ricompare l'errore disco questa volta non al filmato iniziale ma quello dopo!! prova e riprova e ora il gioco si pianta SEMPRE LI!!! ANORMALEE!! VI GIURO!! e comese quando iserisce una copia di BK danneggiata quella successiva diventa anchessa danneggiata.... l'incredibilita' sta nel fatto che se iserisci PER LA PRIMA VOLTA QUEL GIOCO IN UNA NUOVA X360 VA BENONE SE DOPO INSERISCI UNA CHE PRESENTA L'ERRORE ALLORA ANCHE LA PRECEDENTE LA VEDE COME DANNEGGITA OVVIAMENTE NIENTE INSTALLAZIONE SU HD CHE GIA DALLO 0% GLI DA ERRORE DISCO!!!!!!! :eek: ASSURDO....

    Devo precisare che circa 2 settimane fa (prima ke si verificassero questi inconvenienti) Recupero' il profilo dal LIVE in quanto erroneamente lo cancello' KISSA SE M$ NON IMPIANTA NELLE CONSE ANCHE QUALKE ALTRA COSA...

    Cosa dite voi??? io non ci capisco piu' nulla

    Se fosse il supporto sarebbe sempre danneggiato non e' che prima parte poi no
    perke' si impianta negli stessi punti? a seconda della console che usi
    :( :eek: Mistero
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    a provato con gli originali???altrimenti mi vien sempre più da pensare alla lente
  7. iI KinG of X Ii

    iI KinG of X Ii Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    FUNZIONANO TUTTI Anche le copie di Fallout 3 BK e di Dead Space!!!!! Non credo che sia la lente in quanto tutte e due xbox avrebbero la lente sporca o danneggiata? :) Mah... non so piu cosa pensare. cmq grazie 1000 per la partecipazione.
  8. Angeland

    Angeland Tribe Member

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sicily
    con gli originali come si comporta la console?
  9. Spugna

    Spugna Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quali originali? :asd:
  10. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    appunto spugna.. cmq va che non ti bannano anche se sei te il posessore e fai le copie.. si è capito che sei te anche dalla descrizzione troppo dettagliata e fidati nn ci vuole un genio a capirlo.. in ogni caso smetti di scaric*re giochi illeggalmente e comprati una nuova xbox la quale non devi modificare.. io ODIO la modifica alla x..e la trovo del tutto ingusta.. ah ti auguro un ban lento e doloroso. hahahah scherzo dai.. compra usato e tutto ti andra bene
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  11. iI KinG of X Ii

    iI KinG of X Ii Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora in primis nn sn miei i problemi e le console. Ho solo postato un problema di un mio amico e mi appello a tutti per risolverlo. IO personalmente uso gia giochi usati e nuovi difatti io e questo mio amico c'e' li scambiamo, differenza e che lui vuole anche i BK io no!! la mia XBOX 360 e' PULITA e SANA MAI MODDATA! Pertanto Spugna e Orest piu' che infangare e deridere altri utenti rendetevi utili (come gli altri) in quanto al mondo di gente come voi ne e' gia venuta abbastanza :) Poche parole a Buon intenditore. ;)

    Per il BAN non credo che mi prendano in quanto ho l'XBOX Originale :) mi spiace deluderti :D poi tranquillo il trucco c'e' per avere una X Moddata e non farsi bannare ;)

    A Questo punto rendo grazie a chi mi ha veramente offerto buoni consigli: tatofuma Isteno tof Angeland Luke77