1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Creo questa discussione alfine di teorizzare sulle possibili cause del recente ban, traendo le conclusioni dal thread in evidenza; in questa maniera quest'ultimo potrà rimanere pulito.

    La mia idea è che siano state messe intenzionalmente in rete iso non conformi alle release ufficiali dei giochi, in maniera da avere un riscontro su chi veramente scarica giochi dalla rete e chi invece effettua il backup dall'originale.
  2. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quoto
    anche io sono di quell'idea
    in particolare in relazione agli ultimi titoli (gow2, fallout 3, saints row 2 e cod5)
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    il primo che arriva e dice io ho scaricato e sono ancora in live va in ban per 14 giorni.
  4. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A mio modesto parere, Microsoft si tutela dalle (vecchie) leggi che permettono la copia di backup.
    Quando banna deve essere sicura che l'utente abbia scaricato iso da internet o che l'abbia avuta brevimano da qualcunaltro che ha fatto la stessa cosa; non colpendo chi in effetti crea la copia al solo scopo del backup.

    Se poi ci aggiungi quelli che hanno giochi addirittura 2 settimane prima dell'uscita e chi invece (in barba alle limitazioni della beta) ha installato la nuova dash, credo che i ban non siano ancora finiti.

    Sono dell'idea (pronto ad essere smentito in ogni momento) che con gli ultimi firmware e le copie effettuate dai propri originali, sia remota la possibilità di essere bannati.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  5. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    non credo che quello delle iso non conformi alle release ufficiale sia il metodo per il ban ,credo invece che molta gente non usasse giochi stealth o addirittura modificasse la velocità del lettore visto che il numero del ban non mi sembra molto alto la micro$ come al solito ha aspettato di raggrupare un buon numero di utenti con consolle modificata e fargli un bel regalo sotto le feste natalizie visto che molti forse se l'andranno a ricomprare.
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma per piacere...
    Vuoi giocare in live? Bene, non modificare la console e rispetta le condizioni di utilizzo, che sottoscrivi durante la creazione della gamercard.

    It's simple
  7. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho solo espresso la mia teoria sul metodo di creazione della blacklist di MS.
    Sono già a conoscenza dei rischi ai quali vado incontro modificando la mia console.

    Hai una tua teoria?
  8. malstrom

    malstrom Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la questione della velocità di lettura è plausibile! ho sempre pensato che modificare la velocità di lettura e andare sul live fosse stato come sbandierare in faccia a ms che il lettore è hackato! :asd:
  9. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il backup viene creato dall'originale è sempre "stealth", cioè ha sempre i corretti SS, PFI, DMI, Media ID, Video File System e SplitVid Format.

    Inoltre mi sembra di aver visto anche ban di iXtreme @ 12x.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cosa ce ne facciamo poi di tutte queste teorie?
    Se leggi il blog di Major Nelson, vedrai che lui stesso ha dichiarato che la percentuale di console bannate è solo una minima parte di quelle che ci saranno con la XNE
  11. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    Non ce ne facciamo nulla...è un modo per confrontarsi...
  12. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Da quello che c'è scritto sul sito di MJ non parla di NXE:
    In poche parole dice che per rendere piu sicuro il Live, che conta piu di 14milioni di utenti, MS ha intrapreso un azione contro una piccola percentuale di Xbox 360 modificate illegalmente per far partite giochi piratati.

    L'unica cosa che non capisco è se la piccola percentuale è riferita apputno al totale di Xbox connesse in Live , oppure se hanno bannato solo una piccola percentuale delle Xbox modificate.;)
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    secondo me si riferisce alla percentuale di xbox modificate rispetto alle originali, non alla percentuale del ban.
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me stiamo assistendo alle prove generali... ne riparliamo a fine mese quante consolle bannate ci saranno.....
  15. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allego la dichiarazione alla quale facciamo riferimento:

    I’ve gotten a few messages and seen some forum threads pop up on console bannings so I thought I’d post and let folks know what’s up. In our our continued effort to keep gameplay safe and secure for our community of more than 14 million members, Microsoft has taken action against a small percentage of Xbox 360 consoles that have been illegally modified in order to play pirated games. You should know that modifying your Xbox 360 console is also a violation of the Xbox LIVE terms of use, will void your warranty and result in a ban from Xbox LIVE. The health of the video game business depends on customers paying for the genuine products and services they receive, both from manufacturers and the local companies that support them. We will continue to employ and bolster anti-piracy security measures to counter piracy in the gaming industry and improve security in the Xbox LIVE community

    dove non si fa alcuna dichiarazione in merito alla XNE.

    Mettendomi nei panni di un dirigente MS che deve tutelare gli interessi aziendali e rileggendo questa dichiarazione, vedo ben altro.

    Nel dettaglio:
    Microsoft has taken action against a small percentage of Xbox 360 consoles that have been illegally modified in order to play pirated games.

    Perchè allora non sono state bannate tutte le console modificate che accedono al live?
    Inoltre puntualizza "in order ti play pirated games" che mi ha fatto pensare alla teoria delle ISO volutamente immesse in rete per effettuare i check.

    Credo che invece tendano a sminuire il problema delle X360 modificate per tranquillizzare le software house, e per ovvi motivi fanno anche bene.
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    ...Azzo Elfo, sei peggio di Microsoft....:asd::asd:
  17. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche questo è probabile, ma da qua a dire che "Major Nelson ha dichiarato che...." ce ne passa.
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sul fatto di tranquillizare le software house, credo che bastano i 2 milioni di copie in un we di GOW2 per tranquillizarle... nonostante la X sia moddabile è in testa alle classifiche di vendita, e questo mi dice che le consolle moddate sono una bassa percentuale rispetto al totale....
  19. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raiden anche io penso che siano delle iso rilasciate ad hoc visto che da come ho capito è l'unico modo che ha m$ di controllare sono i dischi, almeno se è vero ciò che ripete c4eva (non sò se si scrive così)
    Per quanto riguarda le percentuali , secondo me è riferito a una minima parte , non delle console che accedono , ma alle console moddate , proprio per il discorso di sopra.
    Perchè fino a 2 giorni fà io non ero stato bannato , ora ho la console smontata perchè la porto via per giocare, e vado in live con backup sicuri , cioè fatti da me ecco perchè sicuri.
  20. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bravo kaya, avevo proprio dimenticato a dire che i log di xbox live non sono cambiati.
    Comunque sono Raider....Raiden è ben altra persona :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.