1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

profilo xbox360 sdoppiato: quando sono connesso al live non legge i salvataggi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Pierwolf, 12 Novembre 2008.

  1. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore di xbox360 (regalatami a sorpresa, quindi ancora piu gradita!), devo dire che è una console favolosa e i giochi sono molto belli, ho riscontrato solo un piccolo problema, credo dovuto soltanto alla mia totale inesperienza con le console next generation (questa è la mia prima console "next", prima di lei avevo solo la ps2, quindi non sapevo nulla di giocare online e cose del genere) che adesso vado ad esporvi:


    quando ho attaccato la console il primo giorno, l'ho fatta partire e mi sono creato un profilo giocatore, ho iniziato a giocare ad alcuni giochi e fin li tutto a posto.
    il giorno dopo ho voluto provare la connessione al live; una volta connessomi, la console mi ha chiesto di creare un nuovo profilo, l'ho creato (pensando che comunque fosse solo, diciamo, un "estensione" del profilo che avevo creato il giorno prima, per poter abilitarlo ad andare online) e ho iniziato a scaricare alcune demo. nel mentre che aspettavo il completamento dei download, mi sono rimesso a giocare e mi sono accorto che non mi faceva piu caricare i salvataggi del giorno prima, come se si fossero cancellati.
    spaventato dalla prospettiva di ricominciare dead space dal principio (!), sono andato a dare un occhiata nelle varie opzioni, e mi sono accertato della presenza dei salvataggi nell'hard disk della console. e mi sono accorto che praticamente adesso ho due profili, uno per cosi dire "offline", dove ho tutti i salvataggi e gli obbiettivi raggiunti, l'altro per quando mi connetto al live, che invece non li legge, proprio come se fosse (e probabilmente lo è) un altro profilo a se stante, dove dovrei ricominciare tutto daccapo. la mia domanda è: è possibile condividere i salvataggi su entrambi questi due profili? o meglio ancora, unirli in un unico profilo capace sia di farmi giocare offline sia andare online condividendo comunque gli stessi slot di salvataggio e gli stessi obbiettivi? non mi va di ricominciare i giochi salvati sul profilo "online", tantomeno precludermi la possibilità di poter giocare con i miei salvataggi quando sono col profilo "online". ho fatto vari tentativi "smanettoni", ma finora senza risultato, e i manuali non mi sono di nessun aiuto in quanto sono abbastanza scarni di informazioni su questo argomento.
    dimenticavo di dirvi che i salvataggi dei giochi sono tutti salvati nell'hard disk interno della mia xbox360.

    spero di essere stato abbastanza chiaro, confido nelle vostre risposte.

    grazie mille in anticipo!
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Devi cancellare il profilo online, e rieffettuare di nuovo la connessione con il profilo offline, questo ti è accaduto perchè la tua gamertag è già utilizzata da qualcun'altro, quindi quando ti (ri)connetti la prima volta devi variare il nome del profilo con uno disponibile.
    Mi raccomando quando procedi con questa operazione inserisci un indirizzo email differente da quello inserito la prima volta, altrimenti ti bruci il mese di live gratis.
    Per il resto non è possibile utilizzare i salvataggi di un altro profilo e non è possibile unire due profili.
  3. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è possibile che questo sia dovuto al fatto che prima di accedere online, col pc mi sono andato ad iscrivere al sito ufficiale della xbox360, come consigliato dal manuale? pensi che le due cose siano collegate? e in tal caso, mi conviene in qualche modo cancellarmi dal sito ufficiale e registrarmi li in un secondo momento? spero di non essermi bruciato il live gratis...
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora tu hai creato il tuo profilo sul sito xbox.com, poi hai creato un altro profilo (offline) sulla consolle, nel momento in cui ti sei connesso hai recuperato il profilo registrato su xbox.com?
    Comunque hai il mese live per tre profili creati, quindi ne hai altri 2 a disposizione....
  5. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si i passaggi sono stati questi, non ho avuto scelta perche quando mi sono connesso al live mi ha fatto disconnettere per forza dal mio profilo "offline", e mi ha forzato a fare quella che io credevo fosse l'abilitazione del profilo per andare online, ma che evidentemente era il recupero del profilo registrato su xbox.com.
    ora non ho la console a portata di mano perche scrivo dall'ufficio e quindi non posso darti informazioni piu precise, ma penso proprio che sia andata come hai detto tu.
    a questo punto mi conviene quindi effettuare la connessione col mio profilo "offline" e lasciar perdere quello registrato su xbox.com? e se si, saresti cosi gentile da indicarmi la procedura?

    Scusa se ti sto disturbando, ma come ho detto prima sono totalmente nuovo all next gen!
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Nessun disturbo, del resto i forum servono a questo, te lo dico perchè a me è successa la stessa cosa... adesso non ricordo precisamente i passaggi (anche perchè la registrazione è un pò macchinosa), però devi fare in modo di avere un unico profilo (anche con un nome differente da quello impostato offline)... se fai tutti i passaggi seguendo bene le istruzioni e facendo attenzione a quello che ti viene chiesto non è così difficile...
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  7. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie sei molto gentile, stasera proverò con maggiore attenzione, ti farò sapere.

    a questo punto mi sta sorgendo un dubbio, approfitto per chiederti un parere: io ho comprato dei microsoft point e li ho aggiunti al profilo "online", con una parte di questi punti ieri sera ho comprato una componente aggiuntivo, nello specifico una nuova armatura per dead space, poi ho dovuto spegnere la console, e quindi non ho ancora provato il gioco. a questo punto ho buttato i punti, o potro usare questa armatura anche col profilo offline?
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mi dispiace, ma credo proprio che hai perso i punti, però non sono molto esperto su questo, magari qualcun'altro sa risponderti....
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    i tuoi punti sono andati persi, mi spiace
  10. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    accidenti, mi sa che a questo punto mi toccherà tenermi il profilo "online" e ricominciare daccapo con i salvataggi, almeno non perderò i punti che mi rimangono da spendere. che scocciatura però. :(
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Forse a questo punto è la soluzione migliore....
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è la soluzione migliore, oppure puoi provare la carta assistenza.
    converti il profilo offline in online e poi chiami e chiedi se possono spostarti i punti, come spesso accade con il call center tutto dipende da chi ti risponde...
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Elfo, ne sai una più di Cisco.... opsss volevo dire del diavolo....:asd::asd::asd:
  14. Pierwolf

    Pierwolf Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stasera dopo il lavoro proverò a seguire i tuoi consigli, elfo.

    Comunque grazie ad entrambi del supporto, siete stati molto gentili e disponibili! :D
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Di nulla... ah in ogni caso... benvenuto sul forum...;)