1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: parola di Major Nelson

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 12 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Argomento principe di qualsiasi community videoludica degli ultimi giorni, il "ban" delle Xbox 360 avvenuto in queste ultime ore pare rappresenti solo una fase iniziale di massicci provvedimenti su vasta scala. E' intervenuto sullo scottante argomento Larry Hryb, direttore del programma Xbox Live, che sul sito majornelson.com ha precisato che leggere copie pirata dei giochi grazie a console modificate è una violazione dei termini d'uso sottoscritti dagli utenti nel contratto di Xbox Live. Conseguenziale a questa pratica è l'invalidità della garanzia e il ban della console dal servizio Xbox Live.

    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    le console bannate sono molto poche se in confronto al numero di console modificate ancora in live.
  3. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Secondo me ci metteranno un po di tempo per bannare tutte le console modificate. Ti ricordo che anche con la prima ondata di ban, non erano state colpite tutte contemporaneamente, ma andavano a scaglioni.
  4. diego8gb

    diego8gb Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se lo devono fare che lo facciano seriamente.
    Perchè come minimo 1 milione di console che vanno sul live coi backup ci sono
  5. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    C'è il pericolo che io con il backup del mio gioco originoso, possa venire bannato?
    Magari per qualche piccola magagna della console?
  6. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    si perchè violi le condizioni del contratto, comunque mi sembra un po una stronzata, se io uso i backup per preservare i miei originali teoricamente sarei nel giusto, poi bo se loro vogliono bannare per far alzare le vendite è un altro conto
  7. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    Ma io intendo i backup originali con il mio gioco originale nel lettore, cacchio lo pago 60 € un gioco e magari il lettore lo rovina... e vengo anche bannato?
  8. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahahhahahaah un milione????facciamo anche 5 milioni!!!!raga non è umanamente possibile bannare tutti gli utenti con la mod,piuttosto cerdo che sarà facile il ban per quelli che hanno giocato i giochi prima di uscire tipo Gears2 o Fable2,e poi chi cambia il lettore della 360 è praticamente invisibeile al ban perchè non riescono più ad effettuare il check adeguato e ormai le ultime mod anche se molto care sono tutte cosi,cmq detto questo secondo me saranno beccati tutti quelli che hanno fatto la stupidaggine di far vedere i trofei di giochi non usciti in commercio,e cavolo se la sono anche cercata!
  9. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Viola il regolamento di XBOX LIVE quindi uno se non ci gioca sul loro servizio sarebbe a posto...infatti come molti fanno....si ha una console bannata e moddata e una originale per il live....
    E quindi non capisco cosa centra bannare il profilo....
  10. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Invece sbagli perché nel contratto sottoscritto con M$ è chiaramente indicato il divieto di qualsiasi operazione di reengegnering, (compreso l'installazione di firmware non autenticati M$). Poi dal momento che uno si modifica la console per usare le "proprie copie di backup" ha la potenzialità di usare anche giochi acquisiti tramite la scarica illegale attraverso siti e sistemi p2p vari. Hai il gioco originale, usa quello. Hai paura di rovinarlo?
    Soluzione 1: Modificati la console, fatti la copia di backup del tuo originale, usa quella, ma non pretendere di poter usufruire del servizio live (perché hai la potenzialità di usare copie pirata).
    Soluzione 2: Alcuni negozi permettono di fare con un surplus di 1 o 3€ (a seconda del costo del gioco) l'assicurazione totale valida 1 anno, anche in caso di danni provocati dall'utente e vai tranquillo in live.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Assicurazione di 3€ e sei a posto. Per un DVD-DL ci spendi altrettanto e rischi pure il ban.
    Trai tu le conclusioni...
  12. Maestro1585

    Maestro1585 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Tanto tra sette giorni si sbatte tutto si hd e addio al pericolo dvd rovinati giusto?
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Da quello che ho capito si installa una parte del gioco su HDD, ma in ogni caso sarà necessario inserire il DVD del gioco nella console per giocarci (come accade per molti giochi PC e quelli PS3)
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    No, si installa proprio tutto. Il dvd servirà solo a verificare che possiedi il gioco.
  15. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Just me , ma perche dovrei assicurare per 3euro la mia copia se esiste una legge che mi permette di farlo per me.
    Ci permetti che io che seguo le leggi peddisequamente , possa volere che gli altri rispettino tale leggi?
    Od ognuno e' libero di interpretare la legge come vuole ?
    Tu in qualita' di admin non dovresti minimanente dire cosa fare o no fare , perche se io soldi al gemestop non ne voglio dare , non gliene do ed ho tutto il diritto di farmi una copia di backup..
    Poi il problema sta alla Microsoft perche viola una cosa fondamentale.
    Io ho una legge , che mi permette di farmi un backup , ma le multinazionali non lo compendono e mettono sistemi antipirateria ovunque conseguentemente per avere il diritto sopra devo modificarmi la console ( anche se e una cazzata e cosi ).
    La colpa non e' certamente mia , anche perche poi cio che ne faccio sono cazzi mie e non degli altri.

    Perche non mettono sti cavoli di seriali nei DVD per andare online ?
    Fammi capire , moralizziamo , ma non diciamo le cose come stanno
  16. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    nessuno dà a loro la certezza che tu stia usando una copia legale del gioco, x cui...
    per quel che riguarda il "magari il lettore lo rovina (il gioco)" per quel che riguarda la 360 è praticamente una regola! Per carità, non che te lo macini ma quando metti un dvd perfetto lo tiri fuori con qualche strisciolina.... una oggi + una domani alla fine sembra quasi che ci abbiano pattinato sopra quel povero disco ;D
    Comunque dai, tra un po' sarà possibile installare i giochi sul disco rigido! In questa maniera diminuiranno sensibilmente i graffi... ;.

    comunque Darios81, sono d'accordo con te! ;)
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma tu stai scherzando vero?
  18. Fdbpsp

    Fdbpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vercelli
    Allora premetto non xbox, la acquisterò tra breve, non ho intenzione di modificarla.
    Mi chiedevo se io faccio la copia del mio gioco originale su hd, sul live potrei essere bannato per un qualsiasi errore interpretativo da parte di un software che controlla?

    Ho letto il regolamento del live al punto 8 si dice questo:
    Utilizzare il Servizio o materiale o informazioni rese disponibili mediante il Servizio secondo modalità che violino diritti relativi a copyright, marchi registrati, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari di terze parti.

    Ora io ho tutto il diritto di fare la mia copia di Backup del gioco sia pure in HD, perché io non posso usufruirne dei miei diritti? mentre loro si, abusando del potere microsoft cioè facendomi bannare. Ricordo che se io mi compro un DVD vergine pago una tassa di circa 50 cent alla SIAE, anche se faccio una copia delle mie foto della gita a Tindari, quando il detentore dei miei diritti sono io e non la SIAE, che si arricchisce su un qualcosa che non gli appartiene
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non mi pare esista una legge che ti consente di fare dei backup sorpassando i sistemi di protezione della console e dei dvd...
  20. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ban per tutte le console modificate = aumento vendite hardware e software.
    Loro lo sanno benissimo che chi verrà bannato sicuramente si ricomprerà una nuova 360, mica sono scemi :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.