1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come mai non si possono cambiare i nickname?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da therazor, 11 Novembre 2008.

  1. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la mia è una semplice domanda, non ho alcuna intenzione di cambiare il mio nickname ma perchè è proibito farlo? o almeno non viene concesso il permesso?
    rispondete solo a questo....magari mi verrano altre domande sulla base delle vostre risposte, chissà ;)
    grazie
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    perchè è come un nome nella vita reale...mica puoi cambiare sempre nome?
  3. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io immagino si faccia così per evitare che i mod siano riempiti di richieste di cambio nickname.
  4. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    no, secondo me ha chiesto perchè in altri forum si può cambiare nick liberamente, senza chiedere niente ai mod
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il fatto che non permettiamo agli utenti di cambiare nickname a meno di casi particolari trova spiegazione in quanto segue:

    -nonostante a livello di database mysql le utenze vengano identificate univocamente mediante un ID numerico, sul forum un utente è conosciuto ed identificato attraverso un nickname. Come semplice intuire per gli utenti, ma soprattutto per lo staff diventerebbe complicato identificare un utente che continua a cambiare nome.

    -vbulletin, il software che sfruttiamo per gestire il forum, non permette agli utenti di cambiare il nickname attraverso il Pannello Utente (UserCP) come invece avviene per gli altri dettagli del profilo, password inclusa. A meno dell'installazione di modifiche del codice originale di Vbulletin è quindi lo staff, o meglio gli amministratori, a doversi fare carico di modificare a mano il nickname attraverso un pannello di amministrazione. E' quindi facile intuire come questa pratica, in una comunità di oltre 100.000 utenti porterebbe enormi problemi a livello organizzativo per i deputati al servizio di cambio nick (il sottoscritto, Biby e Ooga).
  6. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in verità non lo sapevo...anche perchè frequento solo console tribe.

    davvero estremamente esauriente; ti ringrazio, hai tolto ogni mio dubbio e ho capito alla perfezione il motivo ;) in effetti hai più che ragione, diventerebbe un lavoro più che arduo.
    grazie ancora, potete chiudere ;)