1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Live e Fastweb (stessa zona)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Cla75, 11 Novembre 2008.

  1. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

    Vi risulta che 2 persone della stessa zona Fastweb (quindi che escono con lo stesso IP Pubblico), possano avere problemi a giocare in Live? E' successo ieri sera con un mio amico, non è possibile stabilire chat vocali ne tantomeno giocare in live insieme (Gioco provato Lost Planet, ma credo possa valere anche con tutti gli altri...)

    Qualche esperienza simile? Qualche "work around" ?
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La cosa è probabile che accada dato che anche con vari e noti software pc si verifica lo stesso problema (vedi mirc).Altri utenti con questo problema non ne ho sentiti ma ripeto il problema è fattibile che si verifichi se l'altro tuo amico è connesso allo stesso nodo fastweb.Sta cosa credo sia una bella gatta da pelare perchè non credo che fastweb ti vada a sistemare il problema dato che in realtà te direttamente non hai un problema cmq puoi provare a chiamare il 192193 e spiegargli che con questo tuo amico hai problemi anche su piattaforme e software differenti alla 360 (in pratica il mio consiglio è di ingingantire il problema per farli muovere).L'unica cosa che mi viene in mente per risolvere (almeno temporaneamente) il problema velocemente è che uno di voi due attivi l'ip pubblico (si fa dal sito fw nel proprio account ma si paga soz).
  3. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La cosa assurda è che microsoft non ci abbia pensato a sta cosa, è brutta come cosa. Su pc problemi di questo tipo non esistono proprio, e devono esserci su Live che è un servizio che paghiamo pure? Orribile...
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    1)Su pc esistono e come.Esempio classico (che avevo menzionato) è mIRC.

    2)Il problema non è la MS ma fastweb che configura la propria rete in un modo poco "normale".Tantè che all'uscita del servizio xbox live chi aveva fastweb non si connetteva proprio poi ovviamente fw ha risolto,ma ancora oggi ci sono vari problemi.Io ad esempio quando ho comprato la 360 se collegavo la 360 all'hag tempo 0.04 nanosencondi e l'hag perdeva la portante.Mi hanno risolto il problema dopo 1 mese :roll:.
  5. Livestar

    Livestar Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pure io avevo lo stesso problema, ho risolto faendo la coneesione condivisa col pc, cioè da un router wireless vado via wifi a lpc e via cavolan dal pc allxbox..unico incoveniente..pc acceso durante il gioco...:p
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    a me pare strano, invece

    avete controllato se il NAT di tutti e due è APERTO?
  7. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il nat è stretto, come fa ad essere aperto se siamo in una rete privata di fastweb? ... o c'è un modo?
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    FW è partner teconologico di XBOX Live, i problemi non ci dovrebbero proprio essere

    io ho FW e NAT aperto

    la console come è collegata ad internet? direttamente all'HAG? passa per un router? magari tuo?

    che tipo di contratto hai, flat o a consumo?
  9. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, io sono una ADSL, con un modem/router bianco appeso al muro..non so dirti il modello ora non sono a casa. Dietro al modem/router ho un firewall OpenBSD che fa anche da nat per la rete interna (192.168.87.x). Quindi, il giro che fa la xbox360 è questo:

    xbox360 (192.168.87.146) -> firewall bsd (nat) (192.168.87.2 su int e dhcp su ext) -> router/modem fastweb.

    Ho naturalmente rediretto le porte sul firewall, ma niente continua a darmi nat stretto. Dovrei guardare se posso mettere in dhcp la xbox360 direttamente sul modem fastweb, magari cosi' potrei risolvere... non so, stasera faccio una prova.


    Ok, risolto...attaccato direttamente al modem router ho il nat aperto, ora devo solo fare la prova con il mio amico, ma penso che cosi' la cosa sia risolta. Mi sa che a Xbox live non piace molto il doppio nat (ip pubblico - ip fastweb interno - ip privato mia rete locale).

    Vabbè, va bene cosi :)
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008