1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

stanby su PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da faudas, 11 Novembre 2008.

  1. faudas

    faudas Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono dell'idea che ad uno strumento tanto evoluto quanto longevo, non vadano posti limiti... e se il limite fosse "LIMITARE"
    In pratica voglio incasinarmi la vita cercando un modo per installare la mia ps3 in un mobile d'arredo ( a mò d'incasso per intenderci) uno di quei sistemi Hitech, che premendo un pulsante facciano apparire dal nulla prima il mio super 48 pollici ws:D e successivamente tutta una serie di dispositivi a cascata sulla cui sommità dovrebbe imperare la ps3...
    il problema è che per far ciò avrei bisogno di avere sempre la ps3 accesa, in quanto non esiste telecomando per PS3 che riesca ad accendere la stessa e dunque l'accensione sarebbe remotata dalla 220v e non da quel odiosissimo pulsante magnetico stile televisori anni 70... qualcuna potrebbe suggerirmi come o cosa fare...? per sdebitarmi inviterei il fortunato a festeggiare nel mio salotto hi tech:D

    grazie mille in anticipo
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    beh per accendere la ps3 ti basta il joystick ... con il pulsante ps accendi la ps3
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E a parte questo, se non riesce ad accedere al pulsante on-off, non dovrebbe nemmeno riuscire a cambiare disco. :)
  4. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    sinceramente non ho ben capito la domanda .. cmq vabbè ...
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E allora cerchiamo di non postare commenti inutili se non sai cosa dire.;);)
  6. faudas

    faudas Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a dire il vero oltre a parte l'accesso del vano disco la cosa che più mi interessa è dare l'accensione al momento in cui immetto alimentazione nel circuito del mobile.
    in pratica... da pannello di controllo premo un tasto... si apre il mobile motorizzato si solleva il display, e con esso la console ... ecco in pratica vorrei la console già accesa dunque accesa da corrente e non dal pulsante stanby... anche se il joy è già un'ottima dritta avrei gradito trovarla accesa e con l'auto esecuzione del gioco... ma forse chiedo troppo:roll:
    ad ogni modo vi ringrazio per l'attenzione prestata al mio quesito.. si tratta di un capriccio sorto da un'investimento notevole...
  7. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    se la accendi col joy puoi impostare che parta automaticamente il gioco .... quindi tu prima accendi la play con il joy e poi schiacci il bottone così si apre tutto l'ambaradam e quando accendi la tv alla fine vedrai il gioco che sta già girando sulla tua play .... volevi più o meno così ??
  8. faudas

    faudas Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si , in linea di massima ti seguo alla grande... il mio capriccio se così si può chiamare era di eliminare lo stanby e lasciarla sempre accesa... lasciando così al pannello di controllo la priorità dell'accensione...cmq ci siamo dai, posso accontentarmi:)
  9. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si bhe sempre accesa è un insulto al risparmio energetico:D
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi innestare un meccanmismo che sfiori il tasto on?
  11. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Dunque l'unica cosa che mi viene in mente, è innestare nel tuo mobile Hi Tech, un circuito Relè..... all'atto pratico, metti due Deep Switch nel mobile, uno nella posizione di riposo (Mobile chiuso, e uno nella poasizione a mobile aperto.... Questi deep Switch collegali ad un circuito di relè il quale viene eccitato quando il mobile è apero, chiude il circuito e da alimentazione a tutto il tuo sistema (PS3 Inclusa), mentre quando chiudi il vano, un secondo sollecito al relè apre il ciruito e toglie alimentazione.... l'unica cosa a cui devi stare attento però a mio avviso, è che se per errore chiudi il mobile e togli l'alimentazione mentre il disco della PS3 sta girando..... beh, potresti causare danni.

    Spero di esserti stato d'aiuto e alla prossima.
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008