1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Access Point

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da FedeTaT, 7 Novembre 2008.

  1. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

    volevo un consiglio su un buon access point che devo collegare dal Pc alla Ps3 facendo condividere la connessione ad internet dalla chiavetta della 3...

    Intanto volevo sapere se si può fare!?! Anche se già la condivisione l'ho fatta con il cavo di rete solo che usavo il portatile di mio zio perchè ho la ps3 lontana dal pc, ma non ce l'ho sempre con me il portatile quindi quando ci sono degli aggiornamenti vorrei avere sempre la possibilità di collegarla ad internet :D

    Poi volevo avere qualche delucidazione su come configurare il tutto... per avere una minor perdita di dati nell'aria visto che la connessione wireless così che passa un pò da varie parti, chiavetta 3 scheda di rete wireless access point ps3 :D.

    E come ultima cosa se mi conviene un acess point usb o tipo modem router...

    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta... a regola dovrei andare a comprare il tutto domani se è fattibile :lalala:.

    Ciao
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    ma vorresti collegare la chiavetta per un collegamento wireless ???
  3. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si tramite il pc condividere la connessione internet con la chiavetta 3 come facevo con la connessione LAN...
  4. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    la ps3 ha già la connessione wireless integrata .. non riusciresti a condividere la connessione tramite chiavetta .... la ps3 può essere collegata via ethernet o via wireless tramite l'antenna integrata .. quindi della chiavetta non te ne fai niente :)
  5. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non avendo una connessione Adsl che arriva fino a casa... uso la chiavetta 3 per navigare in internet e quindi volevo condividere la connessione come facevo con il portatile di mio zio, cioè condividevo la connessione della chiavetta 3 con la LAN così andava la connessione via cavo con la PS3 e riuscivo a giocarci e andare nello Store...

    Ho saputo che si può fare anche wireless anche perchè mi dà la condivisione anche con l ascheda wireless, però bisogna avere un Access Point per il wireless da far interagire sia PS3 che PC...
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mi sa che ti ci vuole un AP che si possa collegare da client, cioe' prende la connessione condivisa via LAN dal pc e la ridistribuisce in WI-FI nella casa (per altri pc e ps3), inutile dire che il game on line a meno che non sia schacchi, poker o altre cose simili, te lo scordi.
    Troppa latenza con queste pennette, se fai cio' per giocare agli FPS o al calcio rinucia gia' da subito se non vuo iche la gente ti spari in testa 2 secondi prima che tu gli abbia nella tua visuale.
  7. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè io per adesso ho provato solo con GTAIV... però con la LAN condivisa... diciamo che non mi dava problemi almeno andava tutto liscio ma ho provato poco...

    Per il problema infatti voelvo sapere se ci sarebbe stata una dispersione eccessiva della connessione perchè sennò mi farei un cavo Ethernet un pò lungo con il quale conenttere la PS3...
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non hai capito, pennetta e fps non si puo fare, in wi-fi perdi praticamente nulla, il limite e' proprio HSDPA (la tencnologia delle pennette) puoi scaricare anche a 7.2 mega ma e' la latenza (il ping) che non sono idonei per la tipologia di giochi te ti ho detto.
    Mi spiace, kazzia il sindaco del tuo paese affinche' porti adsl a tutti.
  9. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    magari.... ma hanno detto che da noi non arriverà mai perchè la Te.... spenderebbe troppo e sarebbe una perdita...

    Per mettere poi solo una centralina... vabbè...

    Comuqnue gazie per i consigli...
  10. carlo75

    carlo75 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vorrei rassicurarti che e' possibile rendere un pc portatile - access point cosi pui collegare la tua ps3 in wirless alla faccia di tutti adsl + canone telecom dipendenti

    devi solo comperare una chiavetta usb dedicata all'access point

    ne ho presa una da mediaworld wi-fi max costa 39 €
    e va da cinema gioco a cd4 e li sego tutti scarico demo e agg.di sistema senza che la linea salti mai

    spero di esserti stato di aiuto ..... chiavettine usb uniamoci .........
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non ce l'ho con te ma mi spiacerebbe vederti che sei penalizzato durante l'esperienza di gioco dove purtroppo il ping e host power la fanno da padroni.