1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LCD 15'' e risoluzioni

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da sassi, 5 Novembre 2008.

  1. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Raga chiedo aiuto in voi perchè se no divento scemo
    Ho un monitor 15'' della olidata vecchio di 5 anni (tv lcd piu che altro che comprai 5 anni fa)
    Purtroppo non posseggo nessun manuale e non sono quale è la sua risoluzione nativa sta di fatto che se metto risoluzioni alte con il cavo vga per la console quali 1280.1024 vedo l'immagine
    ma con un fastidioso effetto ombra come se ci fosse una doppia immagine.
    Metto 1280*720 e vedo l'immagine decente senza doppia immagine ma un po sfuocata
    Se metto invece 1024*768 vede anche qui una sottile doppia immagine e poi non credo che al giorno d'oggi sia una risoluzione accettabile

    Non so davvero che fare :(:(, sto diventando matto a furia di provare le diverse risoluzioni:???::???:
    Consigli?
    GRASSIE
  2. mickyari

    mickyari Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che io sappia, salvo rarissime eccezioni, il 99,9% degli LCD a 15 pollici ha risoluzione nativa 1024*768, quindi dovrebbe essere quella che ti dà i risultati migliori... Per il problema delle immagini sdoppiate, può dipendere dal fatto che il tuo non è un monitor nativo ma un televisore (ricordo di aver letto qualcosa tempo fa che riguardava determinati circuiti inseriti nei tv ma non nei monitor che potevano degradare l'immagine quando collegati al pc o alla console in vga ).Cmq non sono un tecnico, magari qualcuno qui nel forum ne sa di piu'...
  3. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Infatti ti quoto, la risoluzione massima è appunto 1024*768
    Ma con quella risoluzione si vede una doppia immagine fastidiosa.
    Mettendo invece risoluzioni piu ampie (1280.1024 ) per la doppia immagine devo mettere 1.5/2 metri lontano se no si vedono troppo le imperfezioni
    Aspetto altri consigli nel frattempo GRASSIE

    ps: il monitor è questo: http://***.ciao.it/Nfren_NF_1500MAEP__1016008#productdetail
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il consiglio migliore è di passare ad un'altro monitor.. la doppia immagine sfalsata può essere indice di un malfunzionamento..
  5. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    infatti se metto il component rgb non ti dico cosa esce fuori.....
    a breve prendero un nuovo monitor consigli?
    Budget 180euri preferibilmente con due entrate vga

    Ritornando al mio monitor (preciso tv lcd con entrata vga) di adesso cosa mi conviene fare nel frattempo?
    magari smanetto con la 1024*768 col phase e clock?
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008