1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dilemma da principiante...TV Hd ready non supporta i 60 Hertz

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DylanDoG_, 5 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DylanDoG_

    DylanDoG_ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prov. Salerno
    Salve a tutti, sono nuovo del forum...e spero di non violare nessuna regola particolare o cmq di non arrecare particolare fastidio scrivendo questo mio primo post.
    Ma ho un dilemma da qlk giorno che mi affligge e volevo proporvelo, sperando che voi utenti + esperti poteste riuscire a sciogliere i miei dubbi.
    Ho acquistato la mia Xbox Arcade ad inizio settimana e l'ho prontamente collegata al mio TV LCD Philips.
    All'inizio tutto ok...fin quando ho scoperto che bisogna settare la console a 60 HZ per far partire alcuni giochi, che altrimenti non vanno! (come il gioco SEGA SUPERSTAR TENNIS che mi è uscito dalla confezione) -.-
    Il problema sorge dal momento in cui, pare che la mia televisione (comprata pokissimo tempo fa...nn ha nemmeno un mese di vita) non supporti i 60 Hz!!! Infatti le immagini dei giochi e dei menu della xbox si vedono sgranate e non ben definite come prima!
    Ora mi chiedevo...collegando la XBOX con il cavo HDMI alla mia TV (che cmq è una HD Ready) risolverei questo fastidioso problema o resta legato cmq ad un fatto di frequenza che, nonostante il cavo diverso, la mia TV continuerebbe a non supportare?
    Se questa soluzione non fosse idonea...ne esisterebbe un'altra? (Se non quella di attaccare la console ad un'altra TV? )
    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho postato un argomento già trattato...ma non sono riuscito a trovare niente spulciando nel foro!
    Un saluto a tutti!
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    collegala in HDMI...con il composito vedi uno schifo dato che la TV upscala.
  3. DylanDoG_

    DylanDoG_ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prov. Salerno
    Quindi, praticamente, riuscirò a vedere in maniera ottimale se collego la xbox con il cavo HDMI? Posso comprarlo senza aver paura di spendere soldi inutili? :D
    (Visto che ci siamo...me ne consigliate uno originale o vanno bene anche compatibili? )
    Grazie ancora
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    si...non dovresti avere problemi:)
  5. Angeland

    Angeland Tribe Member

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sicily
    HDMI vanno bene pure quelli commerciali, VGA consiglio quello microsoft ;)
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Per abilitare i 60hz sulla tua tv collega la console con il cavo composito quello giallo bianco rosso, vai nelle impostazioni console e setti impostazione 50 - 60 hertz sui 60, la tv farà una prova per vedere se è compatibile. Se dovessi notare l'immagine sfocata non preoccuparti, collegandola in seguito col vga o hdmi vedrai alla perfezione ed i giochi che supportano solo i 60hz partiranno senza problemi.
  7. DylanDoG_

    DylanDoG_ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prov. Salerno
    Ragazzi grazie mille....proverò a seguire alla lettera i consigli. E vi farò sapere come è andata! :D
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ok facci sapere
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' quasi impossibile che una tv hd ready non supporti i 60hz.. controlla meglio..
  10. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    persino un mio vecchio televisore a tubo catodico accetta nelle impostazioni i 60mhz sebbene l'immagine diventi tagliata leggermente ai bordi.
    (comunque prova a cambiare le impostazioni nella dashboard)
  11. DylanDoG_

    DylanDoG_ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prov. Salerno
    Purtoppo con il cavo composito a 60Hz si vedeva una skifezza...seguendo i consigli, comunque, ho comprato un cavo HDMI e ho collegato così la xbox.
    Fortunatamente ora è tutto perfetto! Si vede benissimo!!!
    Grazie mille per i consigli, ragazzi! :D
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lieti che tu abbia risolto.. chiudo..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.