1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per un nuovo arrivato:)

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da ico91, 3 Novembre 2008.

  1. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, dato che questo è il mio primo messaggio sul forum mi presento, mi chiamo Enrico e sono un appassionato di videogames:D tanto per cominciare premetto che sono un felice possessore di ps3 e ho avuto in passato(ora non le ho più) sia nintendo ds sia psp(entrambe le versioni vecchie), e sono molto propenso a comperare il ds lite...inutile dirvi che ero indeciso tra il ds lite e la ps3 come tanti ma poi ho optato x il ds perchè penso risponda maggiormente ai miei bisogni(una console molto divertente che non richieda molto tempo, con molti titoli particolari disponibili)...ora vi chiedo, secondo voi mi conviene comprare il ds lite(credo che costi sui 150 euro) o aspettare che esca quello nuovo??
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    aspetta quello nuovo, almeno hai gli schermi leggermente più grandi, e la fotocamera (se ti serve).

    Oppure aspetta l'uscita del nuovo, per vedere se alcuni centri commerciali fanno qualche offerta sul vecchio tipo abbassando il prezzo di un bel po' di soldini.
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non te lo consiglio il dsi, non tanto per il prezzo ma prima di tutto è stata tolta la retrocompatibilità con l'imnenso parco giochi del gba e questo vuol dire anche niente slot2 e relative card ed espansioni ram, rumble ecc.., e più di tutto sono quasi sicuro che la nintendo avrà intrapreso qualche contromisura ai danni delle flashcard, lascia perdere la fotocamera che tanto quelle le mettono dappertutto pure nei rasoi da barba fra poco, prenditi un bel ds lite e prendilo prima che puoi, penso che la nintendo rimpiazzerà i lite con i dsi, come la sony ha rimpiazzato le psp fat con le slim e fra poco con le 3000, e pure come la microsoft rimpiazza le x360 con altri modelli col liteon
  4. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie 1000..quindi secondo voi il dsi non si potrà modificare giusto? invece per il lite basta una scheda R4 se non sbaglio, quella quanto viene?

    ico91 ha aggiunto 155 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    in ogni caso io sarei intenzionato a prendere il ds lite questa settimana...se non dovessi prenderlo, quanto dovrei aspettare secondo voi per il dsi?(ho sentito parlare di prossima estate)...poi per caso qualcuno di voi sa quando dovrebbe uscire in Italia my japanese coach? scusate per le tante domande:D:De grazie in anticipo
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a quanto pare il dsi dovrebbe arrivare in italia entro l'estate 2009, in ogni caso non ne varebbe la pena, prenditi appunto un bel ds lite ed una bella r4 (o m3 ds real meglio ancora), my japanese coach dovrebbe essere uscito in europa il 31 ottobre
  6. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Aspetta a parlare.
    Ti ricordo che il DSi avrà il supporto di dsware e titoli esclusivi (già ne hanno annunciato un paio)
    Non comprarlo significherebbe rinunciare a tutte queste caratteristiche.
    Oltre al fatto che il DSi ha il lettore MP3 integrato, e per chi non ha una PSP è molto comodo.
    Quoto, comunque, riguardo all'R4: sul nuovo ds non funzia a quanto pare...
  7. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie 1000 davvero!! mi sa proprio che me lo prendo, comunque, ho letto diversi post sui consigli per il primo gioco...sarei orientato o su mario kart o su bleach anche se ne vorrei uno dove si usa molto il pennino, quindi escludendo i vari brain training(li prenderò più avanti) cosa mi consigliate?
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prendi mario kart, ma non per il pennino ma perchè è una figata assoluta sopratutto online
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ti consiglio WarioWare Touched!, eccellente raccolta di party games!
    Se cerchi un gioco più impegnato, invece, prova con the world ends with you di square enix
  10. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie..volevo sapere, come si fa a giocare online?
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    necessiti di un router wi-fi o della antennina wi-fi usb (accessorio per ds) da collegare al pc, dopo di chè è un gioco da ragazzi configurarlo
  12. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un router attaccato al modem con il quale mi connetto a internet senza fili...in questa situazione come devo procedere?
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    niente di che, intanto ti ricordo che il ds supporta solo la protezione wep, per cui se hai altri tipi di crittografie al router o le disattivi o metti il wep, semplicemente in ogni gioco con una modalità online nelle opzioni puoi accedere al pannello per configurare la connessione, è un gioco da ragazzi, lascia tutto in automatico e salva la configurazione, poi comunque vedi te come fare, non è complicato
  14. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie 1000 davvero, cmq appena lo prendo vi faccio sapere..in ogni caso 150 euro è giusto come prezzo?
  15. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    io condivido un ds lite con mio fratello, ma aspetto con ansia questo nintendo dsi così sarà finalmente tutto mio!

    della fotocamera mi interessa poco, ma mi attirano un sacco i titoli dsware, il mediaplayer integrato x musica foto e video, e il browser integrato......
    senza dimenticare le esclusive....

    x quanto riguarda i titoli gba e guitar hero, ho sempre il vecchio ds, e x quanto riguarda la flashcard, in giappone questo dsi e già uscito, vale a dire... che e già nelle mani degli hacker! quindi basta stare a vedere, e penso che quando la consolle arriverò in italia una flashcard compatibile sarà già uscita!

    anche se spero che si riesca a sfruttare in qualche modo il lettore di schede sd per far partire i backup... hacker, siamo nelle vostre mani! :D
  16. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi alcuni giochi saranno solo per dsi?? e quelli vecchi si potranno far andare sul dsi? ma adesso sinceramente, le fotocamere nn mi interessano, di sicuro il nuovo sarà migliore, mi conviene aspettarlo? si tratta di mesi
  17. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sì, purtroppo a quanto pare ci saranno giochi esclusivi per DSi, ma l'hardware rimane quello del ds...
  18. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie, cmq penso di aver deciso per il ds lite, appena lo prendo vi faccio sapere.

    ico91 ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    nel frattempo mi sapreste consigliare una rivista che tratti il ds lite?
  19. ico91

    ico91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    preso il ds lite con Zelda!! bello il gioco ma da quello che ho letto su internet sembra corto..mi consigliate il prossimo?
  20. ibrahimovic10

    ibrahimovic10 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzo ma i tuoi genitori quanto prendono al mese 10.000? tieni tutte le console possibili e immaginarie io ho solo una ps2 e un ds e per entrambe sn un hacker:D