1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: in futuro PS3 sarà scelta come piattaforma principale di sviluppo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Durante un'intervista al portale Videogamer.com Ray Maguire, manager di Sony Computer Entertainment UK, ha espresso la sua opinione riguardo al futuro dei giochi multipiattaforma. Stando a quanto dichiarato, infatti, la PlayStation 3 sarà scelta come piattaforma principale di sviluppo per la sua esclusiva potenza fornita dal processore Cell che, di conseguenza, farà risultare inferiore la qualità del titolo per le rivali meno performanti rispetto a PlayStation 3.

    "Credo che ora noi abbiamo una base installata grande abbastanza per tutte le [software house di] terze parti che ci vogliono sviluppare. La decisione che poi dovranno prendere sarà "quale piattaforma dovremmo utilizzare come principale per lo sviluppo?" E' semplice sviluppare sulla più potente, sia in termini di grafica sia di intelligenza artificiale, [intesa PlayStation 3] e poi rimuovere parte delle funzionalità a causa dei processori (= concorrenza) che non sono abbastanza potenti per gestirle? Io vorrei immaginare che questo ora sia parte del pensiero da un punto di vista di team di sviluppo."
  2. Alien

    Alien Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Ben venga :D
  3. Orek84

    Orek84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando capiranno che la potenza non e' tutto? se fosse stato cosi la prima xbox, avrebbe venduto piu' della ps2 no?
  4. AndRex65

    AndRex65 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vista la potenza del cell, verrà utilizzata per sostituire i computer della stazione orbitante internazionale.......
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Peccato che la Microsoft non fece queste dichiarazioni e si è visto negli ultimi 2 anni su quale piattaforma hanno sviluppato..
    Poi quoto Orek la potenza non è tutto... se no nella passata gen non c'era proprio paragone (Xbox Live , Hard Disk , Possibilità di riprodurre la qualsiasi)
  6. PlayStationPure

    PlayStationPure Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il gamecubo aveva una potenza incredible:roll: ma non ha venduto molto, non sarà lo stesso per PS3 semplicemente perchè ha un nome diverso, il nome più conosciuto nel mondo videoludico
    cmq sia speriamo che quest'ipotesi divenga realtà ;)
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il mio pensiero è "i titoli ad oggi che sono sviluppati su ps3 come piattaforma principale di sviluppo sono identici in tutto alla versione rivale. Ora, dato che nessuna sh ha detto che devono tagliare la versione ps3 per via di quella 360, non mi spiego da cosa questo tizio prenda ciò che dice."
  8. Alfonsomac

    Alfonsomac Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Avellino
    ragazzi sono un sonaro convinto ma quando leggo queste cose scoppio a ridere come un pazzo.
    amo questo genere di affermazioni mi mettono sempre di buon umore.
    ce n'è almeno una a settimana, una sul cell, l'altra sul blu ray, una sulle esclusive e poi ancora sul cell.....
    non posso farci nulla amo quelli di sony, spero con tutto il cuore solo che si sveglino presto.
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  10. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...addirittura :D;D:D che è molto potente si sapeva già ...adesso non rimane a vedere di comme sara sfruttata questa potenza...;.
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
  12. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è che lo dicono tutti....saranno tutti degli idioti???
  13. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    il cube e la xbox non avevano giochi ragazzi,per qullo non hanno venduto.Apparte zelda per il gamecube e halo per xbox tutti i migliori li aveva ps2. :)
  14. Goku187

    Goku187 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vrrei far notare che questa affermazione l'ha detta Ray Maguire, manager di Sony Computer Entertainment UK. Non sarà mica di parte?!? Il sospetto cè...
    E poi la potenza non è assolutamente caratteristica fondamentale. Ma poi, di quale potenza si sta parlando...? Potenza dei processori?! Io aspetterei a fare certe affermazioni.
    Quando una software house mi dirà una cosa del genere, potrò anche crederci visto che non è di parte. Ma ora, ripeto, se la canta e se la suona questo tizio.
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la potenza (per quanta ce ne possa essere ma su questo ho dei dubbi) è nulla senza controllo
  16. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quante boiate sta sparando ray maguire in questi giorni??:asd:
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si ma i giochi non girano solo sul Cell :lalala:
  18. federasta

    federasta Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    :pl'importante è che ne sia convinto almeno lui!
    e la prox consolle, meglio che chiedano ai programmatori prima!:asd:
  19. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Quello che dice Maguire è giusto e dovrebbe essere in linguaggio di programmazione esatto,ma solo se si tratta di "parlare"la stessa lingua digitale per tutte le console,purtroppo PS3 è si più potente della 360 ma parla un linguaggio diverso,più scomodo e che crea in alcuni casi difficoltà notevoli,al contrario della concorrente che essendo praticamente un PC compresso evità molti ma molti problemi agli addetti ai lavori,anche se ultimamente sembra che le cose stiano girando bene a favore di PS3,vedremo.
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    A me non sembra che le cose stiano girando bene per ps3 anzi.
    Evidentemente non leggi...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.