1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vorrei consigli acquisto,modifica ed altro su Psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Vanna79, 1 Novembre 2008.

  1. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    vorrei comprare una psp, ma usata ho visto che propongono tutti prezzi esorbitanti.
    Io l'ho trovata su un sito (di cui non so se posso fare il nome) a 150 euro spese di sped. comprese e in omaggio posso avere anche la memory da 4gb. L'unico prob. è la modifica. Pensavo di farla io seguendo le guide qui presenti ma so che non tutte le PSP sono modificabili. Su quel sito c'è scritto:"Console Portatile SONY PSP LITE & SLIM Nera - Playstation Portable LITE & SLIM Colore PIANO BLACK - cod. PSP-2004PB 220-240V - versione software 3.95 AGGIORNABILE - COMPATIBILE PANDORA"
    Ho scritto loro per sapere se tale scritta volesse dire che le psp sono modificabili, ma in un primo momento mi hanno risposto che non esistono psp modificabili in commercio poi quando gli ho chiesto cosa volesse dire la scritta mi hanno detto che vuol dire che la console funziona con batteria pandora e che per motivi legali non mi possono dare altre spiegazioni. Aggiungendo poi di documentarmi online. Io credo di aver capito bene che la psp è modificabile ma non vorrei che poi in caso non lo sia io abbia buttato 150 euro. Voi che ne dite?

    Inoltre per fare la modifica ho a disposizione una psp slim modificata. Però leggevo qui:
    "le PSP montanti motherboard TA-088 v.2 non possono riprogrammare le batterie per modificare altre PSP, ma possono essere modificate esse stesse con il metodo Pandora" Vuol dire che se la psp che ho a disposizione per la modifiche ha quella scheda madre allora non posso fare neanche io la mod?

    scusate se mi sono dilungata ma vorrei dei chiarimenti.
  2. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    la PSP è modificabile perché ha un fw prima del 4.01
    per modificartela da sola devi comprarti una batteria pandora e utilizzare il total noob installer di rinnegatamante
  3. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    scusa l'ignoranza, perchè devo comprare una batteria pandora? Non posso seguire la guida presente su questo sito e pandorizzare quella della psp che compro?

    Vanna79 ha aggiunto 32 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    perchè dovrei comprare una batteria pandora? Non posso pandorizzarmela da sol seguendo la guida? Se la psp già modificata che uso per fare la modifica ha scheda ta088 v2 posso fare niente? come verifico che la scheda non sia quella?
  4. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    per verificare che la psp già modificata non sia una TA-088 v2 scaricati l'homebrew PSPIdent che ti dice il modello di scheda madre.
  5. forza napoli

    forza napoli Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    allora:
    Innazitutto tutte le psp che montano al di sotto del fw 4.01 sono modficabili quindi quella va benissimo sempre se ha un fw minore al 4.01.
    La batteria pandora in sieme alla magic memory stick modficheranno la tua psp mi spiego meglio: per fare la modifica Hai bisogno di una batteria pandorizzata + una memory pandorizzata e per farlo ti serve un'altra psp modificata dove tu metterai la tua batteria e la tu memory stick nella psp modificata dove avvierai homebrew(programmi giochi non certificati sony)per pandorizzare ms e batteria.
    Se non Hai un'altra psp modificata di devi perforza comprare una batteria già pandorizzata, dopo la ms la farai con pandora deluxe attraverso il computer

    per la modifica con un'altra psp vai qui: http://psp.console-tribe.com/tutorial/114/guida-all-utilizzo-del-despertar-del-cementerio-v50.html

    Joker
  6. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    Se la psp già modificata monta una TA-088 v2 non puoi modificare quell'altra...
  7. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ringrazio tutti per l'aiuto.
    ho scaricato PSPIdente, ma dove tro una guida per usarlo? grazie.
  8. gianbar

    gianbar Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Pescara
    è un homebrew facilissimo,posizioni la cartella dell'homebrew in ms0:/PSP/GAME e lo fai partire dalla psp su GIOCHI-->MEMORY STICK.
  9. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie
  10. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok fatto. Purtroppo la console che avevo a disp. per la modifica è una ta088 v2. A questo punto ho comprato una psp usata che ho trovato ad un prezzo conveniente. Ora dovrei però comprare una memory stick. Premettendo che, per utilizzarla con la pandora, ho già una memory sandisk da 1gb, mi conviene una memory da 4g normale o riesco a trovare una micro sd da 4gb con adattatore da usare per psp?

    Nel frattempo mia sorella ha briccato la sua Psp, o almeno così credo. Ha fatto l'update da 4.1 a 5.00 M33 quando però ha riavviato la psp, questa non si è più accesa dandole schermo nero e led verde. E' briccata vero? Secondo voi come può essere successo?

    Sperando che la psp che ho comprato non abbia scheda madre ta088v2 posso sbriccarla con la mia giusto? mi date un link che mi spieghi nel dettaglio come fare?


    Grazie.
  11. forza napoli

    forza napoli Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    innanzitutto la puoi sbriccare solo una volta modificata la tua.
    se è briccata completamente cioè non entra in recovery(tenere premuto R all'accensione)devi usare per forza un'altra psp modificata seinvece entra in recovery usa hellcat recovery flasher(lo trovi in news insieme all'instruzioni)
    Comunque ricordo che la ta 88v3 non è modificabile e la ta88v2 non pandorizza la ms e la batteria(uno dei due non ricordo) e per modificare la psp che comprerai c'è bisogno di un'altra psp MODIFICATA che come già detto non deve essere una ta88v2 ;)

    Joker
  12. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Chiariamo una cosa, le batterie si PANDORIZZANO le memory stick no.La procedura di pandorizzazione si riferisce solo alla batteria.

    @Vanna79: per pandorizzare una batteria necessiti forzatamente di una psp che abbia scheda madre DIFFERENTE dalle ta88 v2, ta88 v3 e dalle ta90 v2, queste tre schede madri NON permettono la pandorizzazione, inoltre le ultime due NON permettono di essere modificate e quindi su di esse non è possibile installare un CF.
    La memory stick è un discorso a parte, per creare la magic memory stick non ti serve per forza una psp gia modificata poichè puoi utilizzare il Total Newbie Installer o il PandoraDeluxe per crearla via pc.Detto questo, una volta che hai la magic memory e la batteria pandora puoi sbrickare tranquillamente qualsiasi psp (purche non abbia scheda madre ta88 v3 o 90v2, per il motivo spiegato in precedenza)
  13. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  14. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Esatto.Installi il 3.90 e poi passi al 5.00
  15. Vanna79

    Vanna79 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok,grazie mille. speriamo solo che la psp che sto aspettando non abbia la ta088v2
  16. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Male che va acquisti una datel...E' una spesa in piu ma poi non avrai bisogno d'altro...