1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

jasper c'è o non c'è ????

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da notrox82, 30 Ottobre 2008.

  1. notrox82

    notrox82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    C'è chi afferma che siano già arrivate in italia, c'è chi dice di no.
    So soltanto che oggi sn andato dal negoziante Gamestop di Genova (il quale affermava giorni fa che le sue erano tutte jasper) per prendermi la terza ( E ULTIMA ) xbox 360.

    ecco cosa ho trovato:
    Xbox360 Arcade senza giochi - Team: Fdou - lotto n 0831 (teoriacamente non è una jasper)

    Xbox360 Arcade con giochi - Team: Adue - lotto n 0832 e superiore (anche questa nn è jasper)

    Morale:
    Non ho comprato un ---bip--- xchè non avrebbe senso ritrovarmi magari cn un altra falcon visto che mi è durata 6 mesi, mentre la prima serie nn falcon mi è durata 1 mese e mezzo, precisando che quella della prima serie non mandata in assistenza ma riparata xsonalmente con i vari fix come da tutorial funziona ancora, mentre la falcon è deceduta definitavamente.

    non capisco xchè ci debbano ancora essere in giro le console fatte con lo sputo.
    e sopratutto il xchè ci siano in giro console cn lotto 0832 o superiore ma team Adue.
    Non esiste che uno debba andare in un negozio in mezzo ad altre mille persone e fare le analisi delle urine ad una console x non rischiare di prendere un aborto.
    già alcuni miei amici l'hanno presa xchè il negoziante aveva assicurato che erano jasper.

    per favore so che si è trattato l'argomento innumerevoli volte, ma vorrei chiedervi se il lotto 0832 cn team adue potrebbe essere jasper, xche se non lo è nn solo nn la prendo ora... ma Mai, darò via tutto e buona notte, una funzionante la possiedo ancora terrò quella fino a che nn si fonde, dopodichè arrivederci e grazie.
    2 console nell'arco di 1 anno e mezzo è TROPPO
    Grazie e scusate lo sfogo
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    premetto dicendo che le falcon e le v2 vanno benone...anche se te sei stato un pò sfortunato..:D

    in ogni caso le jasper sono impossibili da riconoscere in quanto per ora is vedono solo ali da 175w....
  3. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    per lo sfogo hai completamente ragione a me la si è scassata(non falcon) dopo 8 mesi (ed era gia stata usata) comunque penso non siano ancora uscite le jasper sennò microsoft lo farebbe sapere al volo.................o no!!!?????
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Comprendo appieno lo sfogo.Io sono tra quelli che voleva cambiarla (avendo una zephyr) appena usciva una jesper ma devo dire che in realtà ancora non esistono realmente in giro :(.
    Giorni fa ho letto un articolo interessante sull'argomento su anandtech.com che appunto cercava di far luce sulla questione "jesper".Ti copio/incollo il post :

  5. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    no altrimenti si ritroverebbero con le falcon che marciscono nei magazzini
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Questo non è l'unico articolo....c'è nè un altro che approfondisce di più la questione (ma non lo ritrovo soz :asd: ).Per riassumere tutta la parpardella qui sopra diciamo che il succo sta che fino a quando non vederemo console con (presumibilmente) 150watt di PSU non potremmo mai dire che tipo di console è senza aprirla e smontarla completamente dato che tutto l'ambaradan del sistema di dissipaggio sarà identico alla versione falcon v2.Nell'altro post (quello che non ritrovo) si ipotizzava che le versione natalizie con bundle saranno potenzialmente piu "nuove" e quindi un lotto superiore (si ipotizza 839/840 per l'estero) e dicono ci sia una forte probabilità che queste versioni siano finalmente le jesper dato che è stato ampiamente appurato che neanche il lotto 835 è jesper ma normali falcon v2.Si è palrato anche del fatto che,come per le prime falcon, possano esistere jesper con alimentatore falcon (come dicevo un po come le prime falcon con ali zephyr) ma ripeto senza aprirla e vedere da vicino la GPU non si puo dire in nessun modo.C'è stata anche una piccola parentesi sull'amperaggio dei 12V ma anche li non è significativo dato che se cambia l'amperaggio cambiarà anche il wattaggio dell'alimentatore (non credo che ms ci regali condensatori per reggere un wattaggio piu alto con un aperaggio reale richiesto piu basso).
    Quindi siamo ancora in alto mare purtroppo :(.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  7. notrox82

    notrox82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    meglio così soldi e nervoso risparmiati....avrei preso cmq anche la jasper toccandomi e facendo tutte le mosse scaramantiche possibili, xchè ovviamente spero di sbagliarmi ma ormai sn rassegnato a veder comparire i 3 led rossi sempre e in ogni caso, in passato si era detto che le falcon avrebbero risolto il problema dei 3 led, (era stata definita immortale ) mentre invece.... quindi se realmente ci sarà una jasper non vedo xchè questa dovrebbe durare nel tempo, daccordo sbagliare è umano ( anche se non è giusto che sia a discapito delle tasche dei consumatori), ma ricordiamoci che ormai si cerca di abbattere sempre di più i costi di produzione e non di fare un prodotto di qualità, quindi purtroppo c'è poco da sorprendersi, l'errore l'ho commettiamo noi, poichè prodotti made in CHINA non si dovrebbero acquistare MAI
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Madonna che sfiga,ma ci giochi 24 ore al giorno?Io la devo comprare è ho guardato molto in giro per vedere commenti sulle falcon e falcon v2 e problemi ne hanno avuto poche persone,il tuo caso è strano.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2008
  9. notrox82

    notrox82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è il mio caso che è strano ma è stato questo mese ad essere strano dal momento che sarà anche una coincidenza ma si sn fuse 4 console in sequenza (amici sul live) e fra queste ....2 sono Falcon se volete vi do le Gamertag delle xsone di cui sto parlando.

    poi basta guardare su google o su youtube non ci sn così pochi casi di Falcon RRod.

    Tenete conto che ci sn xsone che non hanno internet oppure hanno internet ma nn dichiarano di aver fuso la console, anche solo x non sentirsi dire "6 tu che 6 sfortunato".

    ci sn xsone che hanno ancora la prima versione e gli va da dio, ho amici che non sanno nemmeno cosa sono i 3 led rossi, stranamente però ho notato che gli funziona a meraviglia a tutte le persone che non hanno mai effettuato l'accesso al live, con questo non voglio insinuare nulla....ma ripeto questo mese è stato particolare.

    Poi cmq ci vuole molto poco a fare un sondaggio qui e vedere quante Falcon si sn fuse
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sono pochi casi rispetto a prima i margini di rottura sono pochi....sei stato uno sfortunato:)
  11. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    cmq le falcon v2 rispetto ale prima falcon si scaldano di meno e la differenza si sente e come
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ormai vanno tutte bene ho sentito una falcon e una v2 e sono robe stupende per me che sono abituato ad una zephyr
  13. belomo

    belomo Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, non sarebbe proprio in topic ma si potrebbe sapere una data di produzione della xbxox360 per capire se io ho una falcon oppure una falcon v2? La mia e' stata prodotta il 05-03-2008 con lotto 0810 ed ha il benq come lettore. Se qualcuno ne sa' qualcosa o mi da' qualche link ne sarei grato! La mia e' solo curiosita' , forse la v2 diminuisce la probabilita' di aver problemi!:???:
  14. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Stando alla notizia ufficiale che dal 6 agosto è iniziata la produzione/distribuzione delle Jasper, devi controllare SOLO la data di creazione che si trova spostando lentamente la feritoia dello scatolo prima di acquistarla. Moltto probabilmente, le prime Jasper hanno ancora voltaggi ed amperaggi uguali alle Falcon V2 (denominate queste ultime con il nome "Opus") sia sullo chassis della console che sull'alimentatore... Ok?
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  15. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    ovviamente riduce problemi e comunque è falcon ma non v2
  16. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Ma invece di lamentarsi quando si rompe la sua console perchè non la porta in assistenza invece di ricomprarla??? Oppure aggiustarla da se???? Se tocchi l'hardware della console addio garanzia e anche se monti qualche chip o firmware addio garanzia la colpa sta da te che non le porti in assistenza, io ho avuto 2 console una pro e l'elite che ancora ho.. la pro si è rotta dopo 1 anno di servizio dopo che è tornata non mi ha dato nessun problema l'elite grazie a DIO va benissimo e del 2008 credo sia una falcon V2 non so con precisione.
  17. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    le falcon DOVREBBERO essere tutte falcon v2 e comunque la modifica è una cagata per me cioè c'è piu gusto nel giocare ad un gioco originale(almeno per me) e poi sapendo i rischi a cui si va incontro....
  18. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Siamo d'accordo che purtroppo un gioco non costa 10 € ma 60 70 € e molta gente non può permettersi di comprarli.. Il punto è un altro lui si sta lamentando che le console si rompono non del prezzo dei giochi o qualcos'altro se si rompe microsoft ha fatto un ottimo servizio assistenza chiama se la porta e gliela sistemano. Anche se non dovesse aver alcuna modifica e noi stiamo parlando troppo che motivo c'è nell'aprire una console e ripararla???? Se fai danno?? io pure con la guida potrei ripararmi una console ma se c'è l'assistenza che lo fa gratis e in più mi danno 1 mese live gratis( :asd::asd::asd:) perchè devo andare a rischiare io?????
  19. zappa73

    zappa73 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Felonica (mn)
    ciao a tutti !

    Io ho appena preso una xbox 360 pro 60 gb con lotto 0836,team adue mfr: 2008-08-09

    è una falcon o una jasper ??

    al tatto non sembra scaldarsi molto , anzi dopo anche 1 ora di gioco sembra ancora "fresca" .
  20. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    un metodo sicuro per distinguerle non c'è...