1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi graffiati possono danneggiare l'xbox360?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Franma, 29 Ottobre 2008.

  1. Franma

    Franma Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ho un piccolo dubbio:ho comprato 2 giochi,mi sono accorto che sotto hanno parecchi graffietti(anche se solo superficiali)volevo sapere se con il tempo possono avere problemi ,ma soprattutto se possono usandoli danneggiare l'xbox360(tipo sfasando la lente o qualcos'altro)
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mal che vada ti freeza la console perchè non riesce a leggere i dati
    Prova a portarli in videoteca, in genere hanno macchine che con 5/10€ riparano i dvd rigati.
  3. Franma

    Franma Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh non ci valgono nemmeno 5-10 euro,cmq che vuol dire freeza?l'importante è che non si rompa,tipo lente che non legge più i giochi
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    i freeze sono dei blocchi improvvisi della console....cmq fin che vanno non creano problemi:D
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    il mio parere è che quei graffietti creino errori di lettura che costringono la lente a ripassare sui settori danneggiati, "consumandosi" e starandosi piu' facilmente
  6. Franma

    Franma Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per le risposte ,anche se onestamente sono più confuso di prima visto che date pareri discordanti ;D
  7. dave745!!360

    dave745!!360 Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venegono Superiore (VA)
    :asd::asd::asd::asd::asd:
  8. ddomy

    ddomy Guest

    spero che ti torni utile questo metodo che io usi per graffi leggeri lo riprendo direttamente da un mio vecchio post....

    Ti serve un panno morbido e pulito dove appoggiare il dvd,del polish per finitura da auto,due batuffoli di cotone idrofilo.
    Ora appoggi il dvd sul panno con la parte graffiata verso l'alto tampona leggermente il batuffolo di cotone con il polish,ora facendo non troppa pressione fai dei movimenti in senso radiale e NON CIRCOLARE passa il cotone dal centro del dvd verso l'esterno del dvd come se seguissi dei raggi di un cerchione senza tornare indietro(d'esterno al centro).Quando hai applicato il polish sul dvd lascialo essiccare per 1 minuto dopo di chè con l'altro batuffolo di cotone asporti il polish essiccato nello stesso modo in cui lo hai applicato ed il gioco è fatto,personalmente io questo metodo l'ho sempre usato sperimentandolo prima su cd da buttare (masterizzazioni andate male) più che altro per capire la pressione d'applicare sul cd ,perchè applicando più o meno pressione si hanno diversi risultati sui graffi da togliere.Spero di essere stato chiaro.
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un gioco graffiato può danneggiare il meccanismo del lettore dato che questi si sforza a reperire i datti dal supporto danneggiato.
    Meglio riportarlo indietro (se in garanzia) o non utilizzarlo più.