1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto scelta xbox360 , pro nuova o usata?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da slimmy_sx1, 28 Ottobre 2008.

  1. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ciao ragazzi! mi sn avvicinato al mondo dell xbox da pochi giorni..e mi sono convinto a comprare una consol! dal gamestop del mio paesello mi danno la Pro nuova in boundle con 2 giochi (60gb hdd) a 150 (con sconti x roba che do indietro) e la Pro usata senza giochi a 123 sempre portando le medesime cose... il tipo mi ha fatto dei megadiscorsi sul fatto che a lui conviene vendermela usata xo visto che "mi vuole bene" (ai miei soldi?) mi consiglia d prendere la nuova che ha 3 anni di garanzia. io sono sensibilmente in dubbio ma una cosa è certa,ne cerco una che abbia l'HDD moddabile (per homebrew) ,secondo voi cosa mi conviene? purtroppo non ho idea di come riconoscerlo e non penso che possia visionarlo prima d aprire a casa il pacco...sotto ragazzi,salvatemi!

    edit-- ragazzi intendo il lettore DVD moddabile!
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non esistono xbox 360 con hard disk modificabile per homebrew...
  3. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    scusa mark, mi sono espresso male, intendevo il lettore dvd :)
  4. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Homebrew su xbox 360 non possono girare.Le nuove console montano tutte i lite-on non modificabile.Puoi fare la modifica sostituendo il lettore lite-on con un altro modificabile per fare girare i giochi di backup.
    In questi giorni ci sono vari bundle tra i più interessanti quello con GOW2 a 249 euro.
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh comunque anche io ti consiglierei di prenderla nuova.
  6. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    il mio bundle ha kung fu panda e lego star wars mi pare ( -_-'' ) , con homebrew intendevo i backup up per non rovinare le mie copie originali. quindi mi dici che sicuramente la nuova ha il lettore non modificabile vero? quella usata potrebbe averlo? e quanto costerebbe cambiare l'hdd?
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Il lettore per ora non è modificabile però si pensa che tra poco forse qualcosa arriva.
    Il lite on se vuoi fare la modifica lo devi per forza sostituire con un altro lettore anche io devo comprare la xbox,mi sono informato su quanto costa questo tipo di modifica e mi hanno chiesto 85 euro quindi per me per ora convine aspettare.
    Io ti consiglio nuova tranne che il negoziante ti garantisce una qualche forma di garanzia e che sia almeno una falcon.Per non avere il lite on la console usata dovrebbe essere fino al lotto 0816.
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  8. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    intendi che sia al- una falcon quella usata? mi ha solo detto che ha l'hdd da 20 gb... xo purtroppo io non ho altri soldi da spendere.è questo il mio dilemma
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Si quella usata che ti offrono ti conviene che sia almeno falcon.
    Lo sai che puoi fare ti prendi una arcade nuova(che è sicuramente falcon) a 179 euro e la MS sta facendo un'offerta e ti vende un hd da 20 giga usato ma in ottime condizione con una ventina di euro.Per più dettagli chiedi ai mod o cerca tra le news di ottobre.
  10. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    bè visto come stanno le cose e che vuoi moddarla, prenditi quella usata...ma sinceramente il prezzo mi pare eccessivo....
    -Pro nuova 60gb con 2 giochi: 150€
    -Pro usata 20gb: 123€

    per soli 27€ ti porti a casa molto di più...quindi fai scendere il prezzo di quella usata...oppure vendi tutte le tue cose privatamente e acquista una Pro usata da un altra parte...(ebay)
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    il mio consiglio è una console nuova che sarà sempre meglio di una vecchia...:)
  12. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    quoto Tof prenditi quella nuova e basta oppure se devi per forza moddare il lettore prenditi quella usata anche se 1 nuova più 2 giochi a 27 euro in più dell'altra.....fa molta gola poi fai come vuoi te
  13. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io direi che 123€ te la dovrebbe fare senza che tu gli porti nulla...se porti le stesse cosa e la differenza è solo di 27€ non conviene assolutamente!!!non ti da giochi è usata e hai l'HDD di 40Gb inferiore.... su ebay ne trovi a prezzi più convenienti, se cerchi con pazienza trovi di sicuro.fatti abbassare il prezzo dal negoziante se proprio vuoi prenderla in negozio
    comunque se decidi di prenderti quella usata vedi almeno sia una falcon, altrimenti assolutamente non vale la pena a 123€ (lotto maggiore del 0737)
  14. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    purtroppo come detto sopra si tratta di gamestop quindi non credo sia possibile far abbassare un prezzo...in effetti mi da fastidio che ci sia così poca differenza,però per me la mod sarebbe indispensabilissima
  15. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora vedi se è falcon. se non lo è io ti sconsiglio...poi vedi tu ovviamente
    altrimenti cerca su ebay
  16. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    se non avesse più la scatola è possibile vederlo comunque? e per il lettore una prima analisi è data dalla forma del carrellino vero?...cmq se qualsiasi persona m facesse un offerta migliore la coglierei al volo assolutamente!
  17. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si osservi la forma del carrello e da quello capisci senza aprirla quale sia il lettore (benq e lite-on sono uguali però)
    se non hai la scatola guardi la data sul retro della consolle e precisamente l' MFR Date, che ti indica quando è stata prodotta in ordine se non sbaglio anno-mese-giorno la consolle (chiedi conferma a qualcuno)
    per essere falcon deve esser stata prodotta da fine 2007 in poi, mese e giorno precisi da quando hanno cominciato non la so...ma se è novembre o dicembre vai sul sicuro
  18. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    grazie mille della tua disponibilità, se mi fanno analizzare sul momento quella usata saranno le prime cose che guarderò!...tu pensi che modderanno presto il lettore dvd delle nuove?

    qualsiasi altro consiglio è ben accetto :)
  19. bartolops

    bartolops Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Ragazzi,sono nuovo di questo forum e se possibile volevo avere una dritta.
    Praticamente devo acquistare una xbox 360 ed ho letto su questo furum che prima di acquistarla bisogna controllare Queste caratteristiche:TEAM: FDOU; MFR 15-09-2007;Lotto #0737; Alimentatore 203W al fine di evitare di acquistare una vecchia xbox.

    Io ho trovato e controllato un paio di xbox360 ed ho visto che c'e un adesivo sullo scatolo,ho provato a rimuovere l'adesivo per leggere sotto,ma si strappava tutto e non si riesco a leggere.
    Sull'adesivo c'e soltanto messo il Lotto che è 0836 o 0840 ed il TEAM è ADUE e Non FDOU!! per il resto non riesco a trovare nulla!
    Sapreste dirmi che di che versione si tratta?
    sapreste anche dirmi che nelle ultime si può modificare?
    Sarei davvero Grato a chi mi rispondesse!!:cry:
  20. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...è da quando è uscito che dicono che a breve si riuscirà a moddare, ma come sai nulla...solo la sostituzione, per il resto nessuno ti può dare certezze credo...
    comunque l'MFR Date è sul retro in alto assieme al numero seriale